E’ la grande novità Nital di questi giorni e per comprenderne l’utilità rivediamo il cammino che segue il prodotto dalla fabbrica al banco del negozio: i prodotti Nikon vengono fabbricati in oriente, imballati e spediti a Nikon Europa, che a sua volta li trasferisce a Nital. Prima di essere posto in vendita l’imballo viene aperto, controllato e corredato della Nital Card e delle istruzioni in italiano. Dopodichè viene applicato il “sigillo”.
Il “sigillo” garantisce quindi, fisicamente, che la confezione è stata verificata e comprende tutto ciò che serve per un cliente italiano: garanzia 24 mesi, assistenza con ricambi originali, dotazione completa, manuale di istruzioni in lingua italiana.
Da settembre tutte le confezioni di prodotti Nikon importati da Nital avranno il coperchio della scatola sigillato da un doppio “bollone” che, se aperto, si rompe irreversibilmente.
E’ una forma di garanzia utilizzata anche per altri prodotti informatici come le schede di memoria o gli HD esterni. E’ la prima volta però che viene proposta per le fotocamere.
Avremo così la certezza che siamo i primi a prendere in mano la nostra nuova reflex o il nostro nuovo obiettivo e che tutto, fino al più piccolo accessorio, sarà presente nella confezione.

Cosa vuol dire, che prima di comprare non posso più vedere il prodotto e magari provarlo?