Ciao a tutti.
Volevo segnalare un problema capitatomi qualche giorno fa ad una festa dove stavo scattando alcune fotografie con la mi d200 di neanche 1 anno con obiettivo 18-200 VR sempre Nikon.
Bene, anzi MALE! all'improvviso dopo avere scattato una decina di fotografie, nonostante la macchina mettesse a fuoco con il blocco a scatto singolo e vr attivato sull'obiettivo in modo P con flash, premendo a fondo il pulsante di scatto, non succedeva nulla. Alchè ho spento e riacceso la macchina e da quel momento non si poteva neanche più accedere al menù di impostazioni della macchina e neppure rivisionare le fotografie scattate. La macchina allora l'ho spenta, ho tolto le batterie e riprovato; Quando accendevo la machhina scattava un fotogramma da sola e mi consentiva di eseguirne un'altro successivo. Il menù sempre impossibile accedervi. La D200 si comportava come se funzionasse tutto, l'obiettivo metteva a fuoco, bloccava la messa a fuoco in modalita S e però non scattava più. A questo punto l'ho portata al centro NIKON più vicino e hanno provato l'obiettivo, che funzionava correttamente su altre macchine, e la macchina senza obiettivo continuava a non mostrare alcun menù e nessuna fotografia in memoria. Cambiato CF il problema persisteva. Le uniche informazioni visibili erano nel mirino e sul display LCD sull'alto del corpo macchina.
Conclusioni: inviata in LTR.
Soluzione: Lasciata in permuta per D300.
Non voglio sentire parlare di usare macchine che hanno già subito un intervento tecnico magari anche grave...
Comunque volevo segnalare il problema riscontrato se dovesse capitare a qualcun'altro.