sto cercando un fotografo per il mio matrimonio ed ho iniziato a guardarmi in giro incontrando alcuni professionisti, mi piacerebbe ricevere alcuni consigli e scambiare un po' di opinioni.
Innanzitutto lancio due sondaggi:
1) Preferite un servizio classico o di reportage? Personalmente preferisco il reportage.
2) Preferite l'album classico o quello digitale (fotolibro)?
A tal proposito cosa ne pensate di un fotografo che non fa album digitali ma solo tradizionali perchè preferisce stamparsi le foto da solo (non si fida di come vengono stampate dagli altri). A me sembra un buon ragionamento.
Vedendo i lavori di vari fotografi mi sono reso conto che col digitale ormai occorre valutare anche la postproduzione. Ho trovato infatti un professionista che mi ha fatto vedere dei servizi di reportage in B&W strepitosi. Peccato che erano stati tutti realizzati in analogico fino a 2 anni fa, ora lavora solo in digitale e gli unici scatti recenti che sono riuscito a vedere mi hanno lasciato qualche dubbio. Non hanno assolutamente l'incisività di prima, sarà qualche problema di conversione? E' possibile che un "fenomeno" (a mio parere) in analogico, passato al digitale pecchi nella conversione?

Se avete qualche fotografo da consigliarmi (in Messaggio Privato) fate pure.

Luca