Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ipponikon
Ciao a tutti,

mi permetto di aprire questa discussione non avendo trovato una risposta chiara fino ad ora (spero di aver guardato bene smile.gif ).

Sto pensando di comprare un obiettivo Nikon con garanzia internazionale 7 anni e viene indicato che sia valida anche in Italia.

Qualcuno mi conferma questo ed eventualmente come viene gestita e da chi?

grazie in anticipo
ironluca
7 anni? se è garanzia internazionale perchè non dovrebbe valere, l'unica cosa che molto probabilmente in caso di guasto per avere la sostituzione in garanzia devi mandarla nel paese dove la compri , ad esempio (non so se è il tuo caso) per chi compra in america..
luca
Ipponikon
Ciao Luca,

grazie per la risposta. Ho letto da qualche parte che per la garanzia internazionale viene data assistenza in Italia solo il primo anno, ma non ho trovato nulla di ufficiale in merito...
Ipponikon
Chiamando Nikon mi dicono che non esiste una garanzia di 7 anni e che la garanzia internazionale viene gestita per il primo anno.

Qualcuno ha altre info in merito?
Dino Giannasi
Probabilmente è una di quelle garanzie aggiuntive gestite da società terze. Cioè dopo il tempo della garanzia "standard" entra in vigore quelle "esterna", che è una sorta di assicurazione. Non so come funziona negli USA, ma qui non mi sembrerebbe molto tranquillizzante.
Se la differenza di prezzo è assai significativa forse l'acquisto potrebbe convenire, ma io mi sento sempre più sicuro con una garanzia Nital, che in molti casi sono 2 + 2 anni, ma sicuri e senza tante incertezze.

saluti, Dino
barbatrukko
7 anni non l'ho mai sentita.
So che in America e Canada in alcuni cai ne danno 5, ma 7 non l'ho mai sentita.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.