Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
_Led_
jdpowers survey
Press release

Ed il bello deve ancora venire...
studioraffaello
mi sembrano un po troppo bassi i voti di canon per essere crediblie il tutto...............
_Led_
QUOTE(studioraffaello @ Nov 10 2007, 12:31 PM) *
mi sembrano un po troppo bassi i voti di canon per essere crediblie il tutto...............

E'un sito McGraw-Hill, mica pizza e fichi... wink.gif

"Established in 1968, J.D. Power and Associates is a global marketing information firm that conducts independent and unbiased surveys of customer satisfaction, product quality and buyer behavior. Today, the firm’s services include industry-wide syndicated studies; proprietary (commissioned) tracking studies; media studies; forecasting; and training services, as well as business operations analyses, and consultancies on customer satisfaction trends. On April 1, 2005, J.D. Power and Associates became a business unit of the McGraw-Hill Companies."

studioraffaello
QUOTE(_Led_ @ Nov 10 2007, 10:33 AM) *
E'un sito McGraw-Hill, mica pizza e fichi... wink.gif

sisi ma dai
onestamente
non sono pochine le stelline di canon?
_Led_
QUOTE(studioraffaello @ Nov 10 2007, 12:35 PM) *
sisi ma dai
onestamente
non sono pochine le stelline di canon?

E che ne so, mica uso Canon...

Direi invece che onestamente forse sono un po' troppe le stelline Nikon...
igunther
francamente non mi sembra attendibile come graduatoria hmmm.gif
_Led_
QUOTE(igunther @ Nov 10 2007, 01:13 PM) *
francamente non mi sembra attendibile come graduatoria hmmm.gif

Non è una graduatoria, è una indagine statistica sulla soddisfazione del cliente (migliaia di clienti...).

Può anche essere, come molti sostengono, che i clienti Nikon hanno le fette di prosciutto sugli occhi, mentre quelli Canon sono molto più obbiettivi nelle loro risposte.

Ma anche no...

Per esempio le indagini statistiche fatte dalla stessa azienda sulle automobili dicono che i clienti tedeschi Toyota o BMW o Audi sono più soddisfatti di quelli Renault o Fiat o Ford.

Anche questa indagine non è attendibile?
Andrea Moro
Le foto belle si fanno con tutti i sistemi reflex. I canonisti ameranno le loro reflex e noi nikonisti le nostre. Sinceramente trovo una sostanziale parità oggettiva tra Canon e Nikon...questa discrepanza di punteggio mi sembra eccessiva...
mariomc2
Anche a me sembra un divario eccessivo, avrei capito una differenza di una o due stelle sul totale ma così è troppo, non è credibile. I sistemi di Nikon e Canon, pur con le loro differenze filosofiche e tecniche, a mio avviso occupano a pari merito il primo gradino del podio.
Alessandro Castagnini
QUOTE(_Led_ @ Nov 10 2007, 01:48 PM) *
Non è una graduatoria, è una indagine statistica sulla soddisfazione del cliente (migliaia di clienti...).

Può anche essere, come molti sostengono, che i clienti Nikon hanno le fette di prosciutto sugli occhi, mentre quelli Canon sono molto più obbiettivi nelle loro risposte.
...cut...

Infatti, non è una graduatoria, come, invece, sembra essere interpretata.
Può anche essere vero quello che Led scrive nel secondo periodo, oppure, potrebbe essere che, da parte di Canon, hanno pertecipado al sondaggio solo i tre o quattro utenti scontenti. biggrin.gif

Queste statistiche, in quanto tali, le piglierei con le molle.

Ciao,
Alessandro.
Maicolaro
A favore dell'attendibilità del sondaggio basta guardare lo stesso riferito alle compatte dove le coolpix sembrerebbero prenderle sonoramente dalle powershoot...
Se fosse stato artificiosamnete pro Nikon forse anche in questo settore i risultati sarebbero stati diversi hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.