Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
domef75
Ho visto su internet lo zoom Nikkor Af 28 80 D 3,5 5,6 a Euro 106,00, pensavo di acquistarlo per sostituire il 28 100 G...

Che ne pensate? Vale la pena?

La differenza è tangibile?

(Alla luce di tutto ho deciso di fare affidamento solo sui vostri consigli)
bergat@tiscali.it
Qualcuno direbbe per 20 mm in più?

Scherzi a parte, non conosco i due obiettivi, se non sapere che sono due obiettivi economici.

Se esiste un AFS 28-70 2,8 , credi che il suo costo (oltre 2500 euro se ben ricordo) sia dettato solo dal fatto che ha un silent wave e un'apertura 2,8, o forse anche per la qualità delle sue lenti?

Gli obiettivi che citi tu sono due obiettivi di fascia economica secondo me paragonabili, per cui rimane nel cambio solamente i 20 mm in più.
Marko74
Concordo...per 20 mm. in più... wink.gif
domef75
Attenzione, forse è un malinteso, io ho il 28 100 G e pensavo di sostituirlo con il 28 80 D per motivi legati alla qualità delle lenti che per la serie D se non sbaglio dovrebbero essere in vetro. Quindi perderei 20 mm
tampe
Penso che ti sbagli!

Io ho un 28-80 D, E' come il 28-80 G, ma ha in piu' la ghiera dei Diaframmi, Per il resto, tipo attacco in plastica, mi sembra spiaccicato.

Forse ti riferisci alle lenti tipo ED

tongue.gif Tampe
domef75
Meno male che ci siete...

Grazie a tutti
Marko74
Anche se perdi 20 mm. non acquisti in qualità la differenza è solo nella ghiera dei diaframmi che sul G non c'è, occhio anche alla compatibilitrà con eventuale fotocamera, io avevo il 28-80G e l'ho appena sostituito la qualità è decisamente aumentata a scapito... sigh... del prezzo ma li vale tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.