QUOTE(c l a u d i o @ Nov 10 2007, 10:52 PM)

Me la sono presa? Si in effetti sono un pochino permaloso, ma non me la sono presa più di tanto...
Ma ci mancherebbe sono, nello specifico, l'ultimo dei cretini...
Comunque la lezione l'ho assimilata per benino, nel futuro eviterò di scrivere su argomenti, a me, reconditi e sconosciuti.
Saluti
Claudio, mi dispiace che tu la prenda così...
Sul forum si cerca, nei limiti delle proprie capacità e conoscenze, di aiutare chi ha bisogno di qualche consiglio, almeno io ho sempre cercato di fare così.
In questo campo specifico non sono una cima, mi sono solo limitato, per curiosità, a far girare Linux (quello della dynasoft) sul mio portatile con XP. Ho preparato il CD e la cosa ha funzionato senza particolari problemi. Non ho nessuna esperienza sulla convivenza tra XP e Vista; mi sono limitato a fornire ad Alfredo istruzioni più dettagliate per il download e ho risposto ad una sua domanda, senza alcuna polemica.
Quando ho scritto di "non complichiamo troppo le cose" non volevo assolutamente fare il bravino o offendere nessuno, se tu hai avuto questa impressione mi dispiace e mi scuso di nuovo...
Tornando a bomba, trovo che la soluzione con la partizione in memoria non sia indicatissima per Alfredo, proprio perchè consuma memoria (2 GB oggi sono abbastanza, ma domani...) e poi non la trovo molto pratica. Avere i S.O. su due partizioni (visto che ha un HD da 500G), forse, è una soluzione più stabile, tutto qui.
Anche tu avresti tranquillamente potuto scrivere il tuo pensiero ed aiutare Alfredo dove io non sono in grado di farlo