Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Andry81
...mi dava senso di solitudine....

IPB Immagine

Andrea
biga1
Si e verro che da il senso della solitudine, ma nello stesso tempo ci dovrebbe fare riflettere comunque un ottimo scatto significativo . smile.gif

Ciao,Andrea
Andry81
grazie per il commento andrea
Claudio Orlando
Al di là della bontà dello scatto Andrea, che comunque non mi dispiace per la prospettiva e il taglio che hai voluto dargli, quello che meno mi convince è proprio il significato che hai voluto attribuirgli. Con una ripresa così dal basso e di conseguenza con la mancanza della visione dei banchi, non si riesce ad estrapolare il senso di solitudine. Per quel che ne sappiamo la chiesa poteva anche essere stracolma di persone o completamente vuota. Questo però dalla foto non è dato sapere.
Andry81
Spiego come mai mi ha dato questo senso.....
E' vero che non si vede la chiesa perciò è difficile capire se c'erano persone oltre, a me
ha dato questo senso per la "qualità" della luce.
Luce bassa, volto scuro, chiesa illuminata solo da un pò di luce che passa attraverso le
finestre.
Ho visto questa scena e ho scattato, avevo il senso di solitudine perchè LUI E' solo in
questo momento,attorno a lui non c'è nessuno,è in croce e l'atmosfera attorno a Lui è spenta,
buia.
Non so se sono riuscito a spiegare bene quello che ho "sentito" scattando questa foto,
se ci sono dubbi o perplessità cerco di spiegarmi meglio.
danighost
Sinceramente ora che l hai spiegata la capisco meglio.
Andry81
a volte sono un pò ermetico dry.gif cerotto.gif
Andrea Lapi
Sul mio monitor la vedo troppo scura...
Andry81
è un pò scura Andrea...
Andrea Lapi
Forse una leggera "dose" recupero luci nelle ombre ne migliorerebbe la leggibilità.

Ciao!
Andry81
ci provo, nella speranza che la grana rimanga li dov'è...ero ad alti iso e penso che se vado a smuovere qualcosa viene fuori un pastrocchio.
L'ho mandata in stampa così e voglio vedere cosa viene fuori.

Andrea Lapi
QUOTE(Andry81 @ Nov 9 2007, 12:11 PM) *
ci provo, nella speranza che la grana rimanga li dov'è...ero ad alti iso e penso che se vado a smuovere qualcosa viene fuori un pastrocchio.
L'ho mandata in stampa così e voglio vedere cosa viene fuori.

Sicuramente un po' di grana ti aumenta... si tratta di non esagerare... Facci sapere!
Un salutone! wink.gif
Franco_
QUOTE(Andry81 @ Nov 9 2007, 10:58 AM) *
...
Ho visto questa scena e ho scattato, avevo il senso di solitudine perchè LUI E' solo in
questo momento,attorno a lui non c'è nessuno,è in croce e l'atmosfera attorno a Lui è spenta,
buia.
...

Al di la di tutto, la cosa più importante è ciò che tu hai provato in quei momenti... è bello leggere di queste sensazioni in un mondo che sembra averLo dimenticato.

Però un appunto lo faccio anche a te: ma perchè 'ste foto formato francobollo ? Mica le tassano le foto più grandi laugh.gif

Ciao Andrea e buon tutto a tutti e due wink.gif
zico53
Bella la prospettiva non molto usuale; concordo con Franco, è troppo piccola non si percepisce bene il dettaglio.
Mi piace questo cercare di spiegare le sensazioni provate al momento dello scatto; secondo me una cosa da fare più spesso.
Andry81
Mi hanno fatto notare altri utenti che le foto effettivamente sono piccole, ora le ridimensiono tutte ad 800, cosi si vedono con più facilità.
Grazie a tutti voi per aver espresso il vostro parere, aiuta come al solito per continuare a migliorarsi.

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.