Andry81
Nov 7 2007, 05:36 PM
...mi dava senso di solitudine....

Andrea
biga1
Nov 7 2007, 11:32 PM
Si e verro che da il senso della solitudine, ma nello stesso tempo ci dovrebbe fare riflettere comunque un ottimo scatto significativo .
Ciao,Andrea
Andry81
Nov 8 2007, 11:25 AM
grazie per il commento andrea
Claudio Orlando
Nov 8 2007, 06:51 PM
Al di là della bontà dello scatto Andrea, che comunque non mi dispiace per la prospettiva e il taglio che hai voluto dargli, quello che meno mi convince è proprio il significato che hai voluto attribuirgli. Con una ripresa così dal basso e di conseguenza con la mancanza della visione dei banchi, non si riesce ad estrapolare il senso di solitudine. Per quel che ne sappiamo la chiesa poteva anche essere stracolma di persone o completamente vuota. Questo però dalla foto non è dato sapere.
Andry81
Nov 9 2007, 10:58 AM
Spiego come mai mi ha dato questo senso.....
E' vero che non si vede la chiesa perciò è difficile capire se c'erano persone oltre, a me
ha dato questo senso per la "qualità" della luce.
Luce bassa, volto scuro, chiesa illuminata solo da un pò di luce che passa attraverso le
finestre.
Ho visto questa scena e ho scattato, avevo il senso di solitudine perchè LUI E' solo in
questo momento,attorno a lui non c'è nessuno,è in croce e l'atmosfera attorno a Lui è spenta,
buia.
Non so se sono riuscito a spiegare bene quello che ho "sentito" scattando questa foto,
se ci sono dubbi o perplessità cerco di spiegarmi meglio.
danighost
Nov 9 2007, 11:29 AM
Sinceramente ora che l hai spiegata la capisco meglio.
Andry81
Nov 9 2007, 11:35 AM
a volte sono un pò ermetico
Andrea Lapi
Nov 9 2007, 11:44 AM
Sul mio monitor la vedo troppo scura...
Andry81
Nov 9 2007, 11:55 AM
è un pò scura Andrea...
Andrea Lapi
Nov 9 2007, 12:04 PM
Forse una leggera "dose" recupero luci nelle ombre ne migliorerebbe la leggibilità.
Ciao!
Andry81
Nov 9 2007, 12:11 PM
ci provo, nella speranza che la grana rimanga li dov'è...ero ad alti iso e penso che se vado a smuovere qualcosa viene fuori un pastrocchio.
L'ho mandata in stampa così e voglio vedere cosa viene fuori.
Andrea Lapi
Nov 9 2007, 05:09 PM
QUOTE(Andry81 @ Nov 9 2007, 12:11 PM)

ci provo, nella speranza che la grana rimanga li dov'è...ero ad alti iso e penso che se vado a smuovere qualcosa viene fuori un pastrocchio.
L'ho mandata in stampa così e voglio vedere cosa viene fuori.
Sicuramente un po' di grana ti aumenta... si tratta di non esagerare... Facci sapere!
Un salutone!
Franco_
Nov 9 2007, 05:24 PM
QUOTE(Andry81 @ Nov 9 2007, 10:58 AM)

...
Ho visto questa scena e ho scattato, avevo il senso di solitudine perchè LUI E' solo in
questo momento,attorno a lui non c'è nessuno,è in croce e l'atmosfera attorno a Lui è spenta,
buia.
...
Al di la di tutto, la cosa più importante è ciò che tu hai provato in quei momenti... è bello leggere di queste sensazioni in un mondo che sembra averLo dimenticato.
Però un appunto lo faccio anche a te: ma perchè 'ste foto formato francobollo ? Mica le tassano le foto più grandi
Ciao Andrea e buon tutto a tutti e due
zico53
Nov 9 2007, 05:59 PM
Bella la prospettiva non molto usuale; concordo con Franco, è troppo piccola non si percepisce bene il dettaglio.
Mi piace questo cercare di spiegare le sensazioni provate al momento dello scatto; secondo me una cosa da fare più spesso.
Andry81
Nov 9 2007, 06:05 PM
Mi hanno fatto notare altri utenti che le foto effettivamente sono piccole, ora le ridimensiono tutte ad 800, cosi si vedono con più facilità.
Grazie a tutti voi per aver espresso il vostro parere, aiuta come al solito per continuare a migliorarsi.
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.