Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
nonnoGG
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti e suggerimenti sono sempre i benvenuti, ma non chiedetemi di rinsavire! laugh.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

PS: è solo uno scattino per provare il 20mm...
Gennaro Ciavarella
paranoia rolleyes.gif
gciraso
NonnoGG, ma sei veramente così? Stile il silenzio degli innocenti?

Giovanni
Francesco1466
Mi sembri il Colonello Kurtz di Apocalypse Now

( in fin dei conti era Marlon Brando...)
robydg
Autoritratto molto simpatico Pollice.gif
ciao nonnè smile.gif
davidegraphicart
Perdonatemi questo breve OT: spero che non sia quello che penso, perchè lo troverei di cattivo gusto.../OT
La foto? no. Fatta proprio senza criterio con quell'effetto che francamente è inguardabile! Avrei per lo meno clonato via la luce che si vede sulla destra in alto.
Franco_
Bronzo di Riace ? hmmm.gif laugh.gif

Non sono amante della PP, tantomeno di quella che stravolge la realtà.
A parte questo avverto il forte contrasto tra il volto ridente e i colori del viso e dello sfondo... è questo che ti eri prefisso ?
Luc@imola
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 7 2007, 03:15 PM) *
Perdonatemi questo breve OT: spero che non sia quello che penso, perchè lo troverei di cattivo gusto.../OT
La foto? no. Fatta proprio senza criterio con quell'effetto che francamente è inguardabile! Avrei per lo meno clonato via la luce che si vede sulla destra in alto.

Scusa Davide non ho capito a cosa pensi che sarebbe di cattivo gusto.

giannicarioni
QUOTE(Luc@imola @ Nov 8 2007, 03:07 PM) *
Scusa Davide non ho capito a cosa pensi che sarebbe di cattivo gusto.

ma la cornice, no? tongue.gif
nonnoGG
QUOTE(gciavarella @ Nov 6 2007, 09:48 PM) *
paranoia

... al 90%

QUOTE(gciraso @ Nov 6 2007, 09:50 PM) *
NonnoGG, ma sei veramente così? Stile il silenzio degli innocenti?

Giovanni

... anche peggio, ma -raramente- anche meglio!

QUOTE(Francesco1466 @ Nov 6 2007, 10:12 PM) *
Mi sembri il Colonello Kurtz di Apocalypse Now
( in fin dei conti era Marlon Brando...)

... grazie: la vita è tutto un (bellissimo) film.

QUOTE(zeroby @ Nov 7 2007, 02:44 PM) *
Autoritratto molto simpatico
ciao nonnè smile.gif

Grazie, hai compreso perfettamente lo spirito: senza un pizzico di autoironia, che vita è?

QUOTE(davidegraphicart @ Nov 7 2007, 03:15 PM) *

Potrebbe anche darsi che hai intuito qualcosina... purtroppo lo spot non è clonabile via (ma che lingua scrivi?) anzi è creato ad arte per l'autentica digitale, sono word alternate a 4-8 bit: se riesci a decodificarle il mistero è svelato.

Spiacente deluderti, ma la foto è fatta (scattata, PP e pubblicata) con un (mio) criterio ben preciso ed espressamente dichiarato: probabilmente ti è sfuggito, eppure di 20mm se ne parla anche troppo in questi giorni. laugh.gif Ciao Davide, cerchiamo di rilassarci...

QUOTE(Franco_ @ Nov 7 2007, 03:55 PM) *
Bronzo di Riace ? hmmm.gif

Non sono amante della PP, tantomeno di quella che stravolge la realtà.
A parte questo avverto il forte contrasto tra il volto ridente e i colori del viso e dello sfondo... è questo che ti eri prefisso ?

Considerato che ho un pessimo rapporto con l'acqua di mare, tutto può essere... il prefisso (06) l'ho appena accennato e certamente a te non è sfuggito... ti abbraccio!

Michele Festa
Sotto quella sorridente faccia di bronzo io vedo qualcos'altro nonno Luigi, un cuore gentile e simpatico!

Un caro saluto
Michele
Giacomo.B
Luigi di persona sei mooolto piu' bello!! Sto bronzo non ti rende giustizia!!!
Comunque esperimento che non mi sembra abbia avuto un gran riuscita anche se l'idea mi sembra buona...

Salutoni neo Pratese!!

Giacomo

OT: ma quando vieni??? hmmm.gif
nonnoGG
Un ringraziamento particolare rivolto a Michele Festa, sempre troppo generoso...

Anche Giacomo.B non è da meno: darmi del "molto più bello" mi lusinga, finirò per montarmi la testa... laugh.gif

In fondo anche questo era uno dei miei classici autoritratti proposti per farci insieme due sorrisi, senza sottintesi, né OT, né allusioni presenti, passate e future: considero ancora la fotografia un sano e gioioso passatempo che a volte richiede un pizzico di insana autoironia e, perché no, di scendere da cavallo. wink.gif

L'ho sempre considerata così e nulla e nessuno potranno farmi cambiare idea, diversamente un hobby diventerebbe un lavoro... ed ho già dato. Naturalmente con il massimo rispetto per chiunque ne tragga (o si accinga a trarne) sostentamento.

Salutoni.

Luigi
lancelot
Arrivo ora in questo 3d, sinceramente leggendolo tutto d'un fiato non è che ci abbia poi capito molto...
Una cosa è certa:
La foto mi piace, mi ha strappato un sorriso e tanto mi basta (forse questo basterà anche al nonno...) in fondo per me la fotografia è soprattutto questo: EMOZIONE (naturalmente IO su mille scatti riuscirò a trasmettere un paio di volte quello che sento, ma se avessi altri numeri non sarei un hobbista ma un artista acclamato...).
Quindi complimenti a Nonno Gigi, senza pretendere di addentrarmi in valutazioni filosofico/tecniche che non potrei, per evidenti limiti di conoscenza, sostenere con cognizione di causa. (NON è una critica verso chi tali considerazioni ha fatto, non mi permetterei mai, ma solo un riconoscimento dei miei limiti).

Mauro
mariopax
Bohhh!!!! Io a volte non capisco certe risposte ( sicuramente un mio limite ) ma io la trovo simpaticissima.
Mario
nonnoGG
Ringrazio anche Mauro e Mario, che mi offrono l'occasione per ribadire il senso di autoironia insito nello scatto, ma soprattutto nella elaborazione, a cercare l'effetto bronzo.

Alla prox.

nonnoGG
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.