Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
pepino_77
Australia, terra sterminata e colorata, così affascinante nella monotonia di certi paesaggi, nella vivibilità delle sue città, nell'azzurro terso dei suoi cieli.

Nel cuore mi restano la simpatia di alcuni animali...

1. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...la sovrumana dolcezza di altri...

2. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...la forza distruttiva e allo stesso tempo così vitale dell'oceano...

4. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

5. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...le desolate polverose strade del deserto...

7. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

8. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

9. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...la maestà di Uluru, vero dio inspiegabilmente sorto in mezzo al nulla...

10. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...l'eleganza delle Sette Teste...

11. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...la dirompente vitalità della natura...

12. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

I mille colori di Sydney...

13. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

14. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

15. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...la vitalità di una città così diversa dalle nostre: "per favore, camminate sull'erba"!

16. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'elegante semplicità dell'Opera House...

17. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

18. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

19. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

20. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e dell'Harbour Bridge...

21. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Heron Island, piccola sperduta nell'Oceano. I colori dei suoi tramonti...

22. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

23. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...la vitalità dei suoi simpatici abitanti...

24. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

25. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

26. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...il blu della Grande Barriera Corallina...

27. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

28. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...l'eloquente magnificenza di certi paesaggi...

29. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Resterà sempre nel mio cuore il viaggio di nozze in una terra così lontana.

Insieme alla mia metà, unica e perfetta. wub.gif

30. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,
Marco

lucaoms
ciao marco
bel reportage, o meglio belle immagini
australia terra fantastica, gente fantastica, a me è rimasta nel cuore sidney in particaolare cola la sua modernitaì e la sua pacatezza è un riferimento per lo stile di vita perfetto
hai notato che la tv non se la fila nessuno?
in australia, grande 5 volte l'europa, esistono 5 emittenti televisive in piemonte credo almeno 10/15, la mattina si esce e prima di andare in ufficio si fa un bel salto in spiaggia, o una corsettina, poi in riferimento a sidney, passate le 5 di sera diventa quasi deserta, credo che nel centro di sidney vi siano l'80% di uffici e il 20 di abitazioni...
comunque graze per avermi ricordato quato è bella!!!
luca
pepino_77
QUOTE(lucaoms @ Nov 6 2007, 01:10 PM) *
ciao marco
bel reportage, o meglio belle immagini
australia terra fantastica, gente fantastica, a me è rimasta nel cuore sidney in particaolare cola la sua modernitaì e la sua pacatezza è un riferimento per lo stile di vita perfetto
hai notato che la tv non se la fila nessuno?
in australia, grande 5 volte l'europa, esistono 5 emittenti televisive in piemonte credo almeno 10/15, la mattina si esce e prima di andare in ufficio si fa un bel salto in spiaggia, o una corsettina, poi in riferimento a sidney, passate le 5 di sera diventa quasi deserta, credo che nel centro di sidney vi siano l'80% di uffici e il 20 di abitazioni...
comunque graze per avermi ricordato quato è bella!!!
luca

Anch'io sono caduto innamorato di Sydney. Mi hanno colpito, oltre le cose che hai detto tu, quanto ci sentissimo sicuri a girare per le sue vie a tutte le ore (almeno nelle zone centrali) quando a Milano, anche in pieno centro, avverto sempre un certo timore. Eppoi, una città che ti invita a calpestare l'erba del suo miglior parco è già di per sé straordinaria. La gente...mi ha dato l'idea di fare di tutto per godersi la vita - nel senso migliore del termine, chiaro.
Sono contento di aver suscitato in te il suo ricordo.
Ciao e grazie.
Manuela Innocenti
Beati voi che avete visitato questo paese smile.gif , mi ha sempre attratto molto... Grazie per avermi regalato un viaggetto virtuale. le immagini sono tutte belle e ben curate..... mi piacciono un sacco quella delle 7 teste e quelle degli uccelli marini.

Bravo!
pepino_77
QUOTE(Urania @ Nov 6 2007, 02:10 PM) *
Beati voi che avete visitato questo paese smile.gif , mi ha sempre attratto molto... Grazie per avermi regalato un viaggetto virtuale. le immagini sono tutte belle e ben curate..... mi piacciono un sacco quella delle 7 teste e quelle degli uccelli marini.

Bravo!

Grazie!

Se devo essere sincero forse noi europei abbiamo qualche aspettativa eccessiva dovuta magari al fascino della lontanza. Almeno, così è stato per me: sono rimasto contentissimo del mio viaggio ma, come dire, mi aspettavo qualcosina in più...Probabilmente ciò è dovuto al fatto che in tre sole settimane ho dovuto condensare troppe cose e che non abbiamo esplorato le zone, forse, più autentiche: l'outback, per esempio.

Ho avuto la fortuna di fare un viaggio anche in Sud Africa e, per quello che ho visto, per certi aspetti i due paesi hanno delle somiglianze. Con la differenza che quest'ultimo è molto più accessibile...
VitoB
Veramente belle le foto, bei colori saturi.
Molto belle anche quelle di architettura.

Vito
pepino_77
QUOTE(VitoB @ Nov 6 2007, 02:47 PM) *
Veramente belle le foto, bei colori saturi.
Molto belle anche quelle di architettura.

Vito

Grazie.
Andrea Moro
Mi è piaciuta molto la passione del racconto per immagini che hai fatto... Pollice.gif Ho finalmente rivisto attraverso le tue foto questo meraviglioso Paese, che già avevo visitato nelle foto di mio fratello (se leggi, fratello, le tue foto sono scarse biggrin.gif ). Ottima la gestione delle inquadrature, in particolare quelle dell'opera house e dei tramonti finali.
pepino_77
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 6 2007, 09:35 PM) *
Mi è piaciuta molto la passione del racconto per immagini che hai fatto... Pollice.gif Ho finalmente rivisto attraverso le tue foto questo meraviglioso Paese, che già avevo visitato nelle foto di mio fratello (se leggi, fratello, le tue foto sono scarse biggrin.gif ). Ottima la gestione delle inquadrature, in particolare quelle dell'opera house e dei tramonti finali.

Grazie mille!
Gennaro Ciavarella
Bravo, buon lavoro

le tue foto migliori vengono dai giochi in città

qualche foto di panorama e di natura la trovo non equilibrata in esposizione ma in un lavoro ben equilibrato

la mia preferita è la strada che "entra" tra i monti delle sette teste ma complessivamente i giochi a Sidney con l'unico incidente dell'Opera House inclinata per giocare con la balaustra curva che non mi pare molto riuscita mi paiono molto Up
pepino_77
QUOTE(gciavarella @ Nov 7 2007, 09:38 AM) *
Bravo, buon lavoro

le tue foto migliori vengono dai giochi in città

qualche foto di panorama e di natura la trovo non equilibrata in esposizione ma in un lavoro ben equilibrato

la mia preferita è la strada che "entra" tra i monti delle sette teste ma complessivamente i giochi a Sidney con l'unico incidente dell'Opera House inclinata per giocare con la balaustra curva che non mi pare molto riuscita mi paiono molto Up

Grazie! in effetti a Sydney ho provato a fare qualche scatto meno banale. E, con il fascino e le forme dell'Opera House, è stato veramente un divertimento: in quella città, ci sarebbe da starci mesi...!

Per aiutarmi a migliorare, potresti indicarmi le foto che Ti sembrano meno equilibrate in esposizione e come avrei potuto ottenere qualcosa di meglio?

Grazie mille!
Gennaro Ciavarella
1-2-5-6-12-13 wink.gif
pepino_77
Ti ringrazio per le segnalazioni! smile.gif
Savinos
Sono stato in Australia nel 1993....le tue Bellissime foto mi hanno fatto rivivere quella indimenticabile esperienza...Complimenti

Fabio
Carlo79
Bel racconto fotografico...L'australia (insieme all'Africa e all'Argentina) resterà il mio sogno proibito. Ho avuto la possibilità di andarci due volte con mio fratello che ci è stato diverse volte, ma in entrambe le occasioni mi sono tirato indietro per le troppe ore di viaggio che ci sono da fare (sono 20 e più se non sbaglio).

Belle immagini comunque, mi piacciono molto i colori del primo tramonto e la luce che avevi nel ritratto alla Tua girl! Pollice.gif
pepino_77
QUOTE(Savinos @ Dec 3 2007, 11:10 PM) *
Sono stato in Australia nel 1993....le tue Bellissime foto mi hanno fatto rivivere quella indimenticabile esperienza...Complimenti

Fabio

Grazie per i complimenti, sono felice di averti fatto "rivivere" la tua esperienza.

QUOTE(Carlo79 @ Dec 4 2007, 09:16 AM) *
Bel racconto fotografico...L'australia (insieme all'Africa e all'Argentina) resterà il mio sogno proibito. Ho avuto la possibilità di andarci due volte con mio fratello che ci è stato diverse volte, ma in entrambe le occasioni mi sono tirato indietro per le troppe ore di viaggio che ci sono da fare (sono 20 e più se non sbaglio).

Belle immagini comunque, mi piacciono molto i colori del primo tramonto e la luce che avevi nel ritratto alla Tua girl! Pollice.gif

Grazie.
Sì, sono più di venti ore effettive. Poi, se ci metti i tempi dei vari scali, arrivi in fretta a 30...però ne è valsa la pena! Solo...ad aver più tempo...
Come dicevo più su, finora non ho girato tantissimo ma, a parte l'Australia, ho avuto la fortuna di girare anche il Sud Africa: secondo me certi aspetti dei due Paesi sono simili (i colori, la profondità di campo, la rarità di certi animali, il rapporto particolare che si instaura con la Natura) e personalmente mi sento ancora più legato al Sud Africa. Se sei indeciso, non esitare ad andarci, ti resterà nel cuore per sempre. E per andarci...ci vogliono solo 10 ore!! tongue.gif
Carlo79
QUOTE(pepino_77 @ Dec 4 2007, 09:42 AM) *
Grazie per i complimenti, sono felice di averti fatto "rivivere" la tua esperienza.
Grazie.
Sì, sono più di venti ore effettive. Poi, se ci metti i tempi dei vari scali, arrivi in fretta a 30...però ne è valsa la pena! Solo...ad aver più tempo...
Come dicevo più su, finora non ho girato tantissimo ma, a parte l'Australia, ho avuto la fortuna di girare anche il Sud Africa: secondo me certi aspetti dei due Paesi sono simili (i colori, la profondità di campo, la rarità di certi animali, il rapporto particolare che si instaura con la Natura) e personalmente mi sento ancora più legato al Sud Africa. Se sei indeciso, non esitare ad andarci, ti resterà nel cuore per sempre. E per andarci...ci vogliono solo 10 ore!! tongue.gif

Bah, solo 10 ore? tongue.gif

In effetti però dell'Africa ,mi attira di più la parte Kenya, Madagascar, Tanzania. Ma prima o poi ci andrò così come in Argentina, in Australia non so anche se ti ripeto, grazie per avermi/ci fatto vedere le foto così mi rendo conto di cosa mi sto perdendo! smile.gif
mirko_nk
Mi hai fatto venire una lacrimuccia.... biggrin.gif che nostalgia. Ci sono stato 5 anni fà... Complimenti per il bel reportage. Ottime foto, hai proprio reso l'idea di come è l'Australia.
strettodibering
Belle foto, mi hai fatto venire nostalgia, anche se sono tornato solamente da due settimane e ho avuto la fortuna di avere piu' tempo disposizione, visitando anche l'outback
Ciao
pepino_77
QUOTE(mirko_nk @ Dec 4 2007, 10:44 AM) *
Ottime foto, hai proprio reso l'idea di come è l'Australia.

Grazie, mi fa piacere anche se sono convinto che, organizzandolo diversamente, avrei vissuto maggiormente il Continente - ma del resto, in viaggio di nozze proprio non me la sentivo di avventurarmi al di fuori dei circuiti più turistici...

QUOTE(strettodibering @ Dec 4 2007, 12:00 PM) *
Belle foto, mi hai fatto venire nostalgia, anche se sono tornato solamente da due settimane e ho avuto la fortuna di avere piu' tempo disposizione, visitando anche l'outback
Ciao

Ecco, era proprio quello che intendevo più sopra... wink.gif
frabarbani
Non sono mai stato in Australia, e non ho nemmeno mai pensato di andarci! Però le tue foto sono veramente valide, belle, e verrebbe proprio voglia di farci un bel pensierino!!!
Complimenti! Ottimi scatti!
francesco.
pepino_77
QUOTE(frabarbani @ Dec 5 2007, 05:32 PM) *
Non sono mai stato in Australia, e non ho nemmeno mai pensato di andarci! Però le tue foto sono veramente valide, belle, e verrebbe proprio voglia di farci un bel pensierino!!!
Complimenti! Ottimi scatti!
francesco.

Grazie mille, le tue parole mi fanno molto piacere! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.