decarolisalfredo
Nov 4 2007, 06:57 PM
Quando si elimina un programma so che qualche cosa rimane sul nostro PC e so che ci sono programmini che servono ad eliminare ciò.
Qualcuno può indicarmi cosa devo utilizzare per ottenere la pulizia di questi residui?
Grazie anticipatamente a chi mi saprà rispondere ed anche a quelli che non lo sanno, ma che vorrebbero aiutarmi.
dema
Nov 4 2007, 07:05 PM
Io per tenere pulito il registro di sistema e togliere dall'avvio i programmi che non voglio, eliminare i file temporanei uso: CCleaner ed il bello che è gratis. Provalo
decarolisalfredo
Nov 4 2007, 07:30 PM
Grazie DEMA, spero non ci siano controindicazioni.
Faccio una domanda a te: ho un programma che non va su VIsta (a proposito quello che mi hai suggerito funziona con Vista?) però non riesco ad eliminarlo perchè il programma di eliminazione non funziona, mi dice che deve essere compatibile con XP o maggiore.
Se vado sul programma di disinstallazione e clicco con il destro per dirgli di eseguire come XP, non me lo fa fare, non mi permette di intervenire e dice che il programma è già compatibile con il Windows in uso, ma se lo lancio si interrompe.
Questo anche usando il pannello di controllo.
Hai qualche suggerimento?
dema
Nov 4 2007, 07:44 PM
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 4 2007, 07:30 PM)

Grazie DEMA, spero non ci siano controindicazioni.
...
Quando vai ad agire sul file di registro ti chiede se vuoi fare il backup prima di procedere così in caso tu elimini qualche chiave per sbaglio puoi sempre fare doppio cilck sul file di backup ed aggiungere le chiavi di registro appena eliminate
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 4 2007, 07:30 PM)

...Faccio una domanda a te: ho un programma che non va su VIsta (a proposito quello che mi hai suggerito funziona con Vista?) però non riesco ad eliminarlo perchè il programma di eliminazione non funziona, mi dice che deve essere compatibile con XP o maggiore.
Se vado sul programma di disinstallazione e clicco con il destro per dirgli di eseguire come XP, non me lo fa fare, non mi permette di intervenire e dice che il programma è già compatibile con il Windows in uso, ma se lo lancio si interrompe.
Questo anche usando il pannello di controllo.
Hai qualche suggerimento?
Si il programma funziona con vista (sistema operativo che sto utilizzando anchio) dopo averlo installato prova ad andare in strumenti li c'è l'elenco dei programmi installati prova a disinstallarlo da lì
decarolisalfredo
Nov 4 2007, 07:55 PM
Ok.
Strumenti da dove, scusa la mia ignoranza
dema
Nov 4 2007, 08:13 PM
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 4 2007, 07:55 PM)

Ok.
Strumenti da dove, scusa la mia ignoranza
Allora se hai installato il programma guarda questa schermata
Clicca per vedere gli allegati sotto Disintallazione programmi cerca quello che vuoi eliminare.
c l a u d i o
Nov 4 2007, 08:27 PM
Suggerimento Utile: Prima di fare o far fare qualsiasi modifica al registro di sistema eseguire un punto di ripristino.
ubi747
Nov 4 2007, 08:53 PM
QUOTE(dema @ Nov 4 2007, 07:05 PM)

Io per tenere pulito il registro di sistema e togliere dall'avvio i programmi che non voglio, eliminare i file temporanei uso: CCleaner ed il bello che è gratis. Provalo
raffaele 96
Nov 4 2007, 09:20 PM
Scusa ma perchè vuoi complicarti la vita quando il computer va bene la miglior cosa da fare è trovare i programmi giusti che vadano con il tuo sistema operativo, di non preoccuparti tanto di lasciare residui di files nel registro,quindi ti consiglio di formattare il computer quando hai dei problemi con qualche programma oppure quando il tuo computer non risponde bene,un saluto Franco
dema
Nov 4 2007, 10:37 PM
QUOTE(raffaele 96 @ Nov 4 2007, 09:20 PM)

Scusa ma perchè vuoi complicarti la vita ... quindi ti consiglio di formattare il computer quando hai dei problemi ...
Scusa non volermene ma se ti comporti così passi più tempo a formattare il computer e installare i programmi che ad usarlo. Ecco poi che i mac user fanno partire tutte le dicerie sulla mitica stabilità delle loro macchine, che lo sono, ma non è necessario per eliminare un programma formattare il Computer.
decarolisalfredo
Nov 4 2007, 10:39 PM
Grazie a tutti, specialmente a Dema che mi ha seguito con pazienza.
Il computer è nuovo e va bene, non avrei da pulire niente, voglio solo disinstallare quel benedetto programma, perchè penso che sia colpa della precedente installazione se non riesco a far funzionare neanche il trial scaricato dal sito ufficiale e che dice di essere compatibile con Vista.
La prima volta che l'ho caricato è stato un mese fà e non ho ritenuto opportuno riprendere da un punto di ripristino così lontano.
Gli aggiornamenti di Vista sono quasi giornalieri e non vorrei perderli.
decarolisalfredo
Nov 4 2007, 11:58 PM
ho provato a scaricarlo, ma mi ha scaricato "Register repair" che ho subito eliminato, si puà sapere da dove si scarica senza che ti mandino a destra e sinistra?
dema
Nov 5 2007, 12:38 AM
decarolisalfredo
Nov 5 2007, 03:04 PM
Grazie Gabriele, da quì era una cosa normale.
meriti il voto da parte mia, spero se necessario di poterti "rompere" ancora, se serve.
Ancora
aliant
Nov 5 2007, 03:07 PM
Vista va pulito da tutte le porcherie di programmi preinstallati che di regola alcune case (v. Sony) installano su portatili etc. ....
Devo dire che, una volta fatto questo e considerato che si tratta di un OS uscito ancora da non molto, va decisamente bene.
All'inizio quando non avevo eliminato le varie pseudo utilities Sony non avete idea di quanti insulti si e' preso quel sistema operativo

.
Ccleaner e' un buon programma per quello che vuoi fare.
L'alternativa a pagamento sono le TuneUp utilities 2007.
Ciao
A.
decarolisalfredo
Nov 6 2007, 12:17 AM
Non ce l'ha fatta! Dice che è per XP e non lo togle nemmeno lui.
dema
Nov 6 2007, 01:22 AM
Scusa si può sapere che programma stai cercando di eliminare, così forse riusciamo a venirne a capo!!!
Grazie del voto.
decarolisalfredo
Nov 6 2007, 06:54 PM
Sto cercando di eliminare Media@Show, l'ho avevo sull'altro PC di serie ed ho cercato di metterlo su questo. E' il miglior programma in assoluto per gli slide-show, e lo rivoglio a costo di pagarlo una cifra.
Probabilmente non pulisce tutti i file, quando si carica la versione aggiornata, perchè ho scaricato il trial sal sito ufficiale ed anche questo non va, sono i plug-in che non vanno ed anche il programma di cancellazione.
Se vai a dire di usarlo sotto XP (la rimozione) non te lo fa fare e comunque ci si provi niente.
Dal pannello di controllo dice: il programma deve essere compatibile con Xp o superiori.
CCleaner dice: compatibile solo con XP
Sul precedente notebook era caricato tutto il pacchetto con anche Power cinema souite, Power DVD, ecc.
Aiuto!!!!!!!
dema
Nov 6 2007, 09:07 PM
Mi stai mettendo davvero in difficoltà è da poco più di un mese che ho vista e non ho ancora avuto questi problemi di compatibilità
per il resto prova Proshow Gold
Guarda cosa ho fatto e ero solo all'inizio
Corsica
decarolisalfredo
Nov 7 2007, 12:26 AM
Che versione hai di Proshow gold ? Potrei scaricarmelo, ci ho fatto delle prove, ma non mi aveva entusiasmato.
Buono il tuo , ma io non ricevevo musica, non l'hai messa?
Media@show ti permette di sceglere tra un centinaio e più di transazioni decidere il tempo della transazione ed il tempo che deve rimanere su la foto, ci si puo mettere musica e effetti sonori in contemporanea ecc. ma soprattutto lo puoi trasformare in un file video o .exe per darlo a tutti.
Inoltre le foto vengono bene, non hanno perdite di compressione.
Speriamo bene!
Denis Calamia
Nov 7 2007, 12:59 AM
Ciao Alfredo...Prova ad usare in alternativa
Dustbuster o
Advanced Windowscare2Diversamente punto di ripristino e vai di "regedit"
Hasta la
VISTA
decarolisalfredo
Nov 7 2007, 03:13 AM
grazie Denis le proverò tutte e di tutti i colori.
raffaele 96
Nov 7 2007, 06:56 PM
Se hai molti problemi con i progammi , il mio consiglio è di scaricarti tutti i drivers per il tuo computer cheda madre scheda video ecc. sperando che quando hai aquistato il computer ti hanno dato i vari dischetti per i drivers di tutti i componenti, quindi il mio consiglio è di togliere quella schifezza di vista è di installare xp se la cosa ti rende molto difficile, spero che il tuo negoziante di fiducia ti può aiutare a fare il passaggio ad xp oppure vai dal primo negozio di computer è fatti INSTALLARE XP così puoi mettere fine ai tuoi problemi. Un saluto Franco
decarolisalfredo
Nov 7 2007, 07:28 PM
Ciao Franco!
Il PC l'ho preso da MediaWorlds. non c'erano dischetti del softwere, ho fatto un backup io.
Il problema è che vorrei quel programma e quelli che mi scarico non vanno bene.
Altrimenti anche Vista può andare, l'unica è la compatibilità con molti programmi precedenti, stranamente tutti gli Adobe vanno benissimo, anche se molto vecchi.
Finirò per farci installare anche XP, tanto ho due dischi da 500, e taglio la testa al toro.
raffaele 96
Nov 7 2007, 07:50 PM
Vedo che hai capito, ripeto non è un impresa trovare i drivers per il tuo computer un buon installatore ti risolverebbe il problema, anche volendo installare xp sull' altra partizione comunque avrai bisogno dei drivers della cheda madre, non posso dirti che ho dato il consiglio a mia nipote dopo aver aquistato un computer da euronics con il tuo stesso problema ha dovuto cambiare vista con xp ancora oggi ricevo lodi e ringraziamenti da parte sua. spero che accetterai il mio consilio un saluto Franco
dema
Nov 7 2007, 08:02 PM