Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
pretmarc
Un saluto a tutti nella mia 1a volta nel forum per chiedervi un aiuto.

PP 1.5 nella versione slideshow non va più dopo circa 1 anno di onesto lavoro: quando viene attivato lo schermo diviene nero con segnalazione di errore. Chiuso l'errore e tornato a Windows XP mi fa scomparire sempre la barra delle applicazioni con rottura aggiuntiva (spegni il computer e la barra ricompare)
Cose fatto per tentare di risolvere il problema:
1. funzione cerca nel forum e seguito le varie istruzioni >> scaricato aggiornamento Quictime 7.2 senza esito; non aggiornato PP alla versione 1.7 perchè ho letto che va poi in conflitto con Nikon View che mi piacerebbe utilizzare ancora se possibile
2. disinstallato e resinstallato il programma >> senza esito
3. scritto nel forum sperando in un vostro aiuto
grazie.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(pretmarc @ Nov 1 2007, 07:18 PM) *
...cut...
1. funzione cerca nel forum e seguito le varie istruzioni >> scaricato aggiornamento Quictime 7.2 senza esito; non aggiornato PP alla versione 1.7 perchè ho letto che va poi in conflitto con Nikon View che mi piacerebbe utilizzare ancora se possibile
...cut...

Scarica l'ultima versione di PP (1.7.5 qui), non và in conflitto con Nikon View: tranquillo, li ho installati entrambi.

Se hai altri problemi, facci sapere.

Ciao,
Alessandro.
pretmarc
Prima di tutto grazie Alessandro per i consigli.
Ho fatto l'aggiornamento ma non va ancora: clicco icona slideshow, schermo nero, messaggio di errore e ritorna al desktop in cui è scomparsa la barra....
Dal dicembre 2005 funzionava a meraviglia; non so cosa sia successo all'improvviso.
Ho disinstallato anche downloads relativamente recenti alla ricerca di un conflitto, ma niente da fare non va più (ho disinstallato Adobe starter ad esempio).
Comincio a disperare......
Alessandro Castagnini
Ma lo schermo nero ti arriva subito o appena dai l'ok nella "Finestra di dialogo impostazioni" dello slideshow?

Eventualmente, hai provato a cambiare queste impostazioni?

Ciao,
Alessandro.
pretmarc
Lo schermo nero mi compare dopo aver cliccato sull'icona in alto - sembra che stia caricando le foto e invece dopo mi compare il messaggio di errore e si blocca tutto. Ritorno al desktop e qui c'è la sorpresa della scomparsa della barra.
pretmarc
Non ho più speranze. Pare sia successo qualcosa, che ignoro, e che sia colpa del mio PC.
Questa è la risposta ufficiale Nikon che vi copio per informazione nel caso a qualcuno avvenga la stessa spiacevole situazione.

"Gentile cliente,
in merito a quanto segnalato, l'unico modo per risolvere la problematica è quella di disinstallare l'attuale versione software e scaricare la versione completa e correttamente funzionante del Picture Project 1.7.5 tramite il Supporto europeo Nikon ( http://nikoneurope-it.custhelp.com/ ) previo registrazione Utente e Prodotto.
Dopo aver scaricato ed installato il software del supporto, eventuali problematiche non sono da ricercare nel software Nikon."

Già fatto e senza esito. Con un altro programma, che non nomino per correttezza, lo slideshow funziona bene... Misteri del software.
E dire che Picture Projet mi piaceva ed andava benissimo per le mie esigenze ultra-amatoriali.
Qualcuno mi può consigliare un bel programma di archivio foto con slideshow annesso?
Il Nikon ViewNX ad esempio è un buon sostituto di PP?
Grazie a tutti ed un saluto
roberto.camplese
dovrebbe essere un problema con le impostazioni di quick time, prova a cambiare nelle preferenze QT in pannello di controllo (win xp) avanzte- video usa Modalità protetta(solo GDI). hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.