Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
marco.pesa
Anche la pioggia porta i suoi frutti...

Palazzo Thiene, Vicenza

[Riflesso]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'orologio della Torre Bissara, Piazza dei Signori, Vicenza

[Il tempo passa]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maurizioricceri
credo che un punto di ripresa diverso avrebbe maggiormente semplificato la lettura degli scatti.
marco.pesa
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 31 2007, 11:01 PM) *
credo che un punto di ripresa diverso avrebbe maggiormente semplificato la lettura degli scatti.

Mi spiegheresti meglio?
photoflavio
Ciao Marco smile.gif

L'idea e gli scatti proposti mi piacciono molto.
Un paio d'anni fa ho iniziato un lavoro simile relativamente alla mia citt� ma la pigrizia e la mancanza di tempo mi hanno impedito di portarlo a termine.
Se hai altri scatti della serie, li guarder� con piacere.

La prima mi piace molto cos� com'�; la seconda ha il solo difetto che la goccia � piccolina e la porzione di orologio � un po' ridotta. Resta comunque una bella immagine ed un'ottima intuizione.

Ciao e buona giornata,
Flavio

frabarbani
La seconda mi piace moltissimo e penso che per una persona che conosce vicenza ed i suoi luoghi, acquisti un valore maggiore, con una immediata capacit� di lettura...
La seconda la vedo un po' meno particolare, ma � solo questione di gusti.
francesco.
FKB_77

Quoto in toto quanto detto da Flavio

due scatti interessanti e ben eseguiti Pollice.gif

Saluti

Francesco
maurizioricceri
QUOTE(marco.pesa @ Nov 1 2007, 11:27 AM) *
Mi spiegheresti meglio?

Marco,nessuna polemica credimi,volevo soltanto dire che per chi come me guarda una foto senza lerggerne a priori titolo ed autore, non mi � subito saltato all'occhio che trattavasi del riflesso in una pozzanghera.Tutto qui.
marco.pesa
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 1 2007, 02:11 PM) *
Marco,nessuna polemica credimi,volevo soltanto dire che per chi come me guarda una foto senza lerggerne a priori titolo ed autore, non mi � subito saltato all'occhio che trattavasi del riflesso in una pozzanghera.Tutto qui.

Semplicemente non avevo capito la tua critica sul cambiare punto di ripresa, sono accette tutte le critiche figurarsi...
almafer
a me piacciono, molto, belle foto
Negativodigitale
Ciao Marco, il tema non � originalissimo ma � comunque sempre suggestivo.
Tra le due, sicuramente meglio la prima, che � proprio una bella foto.

Ciao! Paolo

marco.pesa
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 1 2007, 04:46 PM) *
Ciao Marco, il tema non � originalissimo ma � comunque sempre suggestivo.
Tra le due, sicuramente meglio la prima, che � proprio una bella foto.

Ciao! Paolo

Concordo in pieno.
Con queste foto si � sempre in bilico e cadere nel banale e ripetuto � molto facile.
Per� allo stesso tempo si riesce sempre a trovare qualche estimatore messicano.gif messicano.gif

Questa potrebbe esserne un esplicito esempio...

Chiesa di San Lorenzo

Negativodigitale
Caspita, questa � ancora meglio. Pollice.gif

Complimenti!

Paolo
gciraso
Molto bella. L'idea di metterla al rovescio � funzionale al titolo?

Giovanni
marco.pesa
QUOTE(gciraso @ Nov 2 2007, 10:49 AM) *
Molto bella. L'idea di metterla al rovescio � funzionale al titolo?

Giovanni

Quasi tutti i riflessi "architettonici" li ruoto per favorire la visone...
marco.pesa
Ultimo scatto, poi devo aspettare la pioggia Fulmine.gif Fulmine.gif e trovare qualche nuovo particolare...

Basilica Palladiana, sotto i portici.

[Arco Riflesso]

maurizioricceri
la punultima � veramente straordinaria..Piacevole anche il lampioncino dell'ultima.
Rudi75
Bravo Marco, ottimi spunti compositivi!
Per quanto riguarda i soggetti architettonici, usa sempre diaframmi abbastanza chiusi, cos� da avere una notevole profondit� di campo wink.gif
Ora aspetter� le giornate di pioggia pi� volentieri laugh.gif
marco.pesa
QUOTE(Rudi75 @ Nov 2 2007, 05:18 PM) *
Bravo Marco, ottimi spunti compositivi!
Per quanto riguarda i soggetti architettonici, usa sempre diaframmi abbastanza chiusi, cos� da avere una notevole profondit� di campo wink.gif
Ora aspetter� le giornate di pioggia pi� volentieri laugh.gif

Ciao rudi, se vuoi ci si organizza e andiamo a pozzanghere assieme ehehe...
pistol-alex
Da buon vicentino non posso che apprezzarle tutte. La prima � qualla pi� immediatya e clasica, la seconda, quella che riflette l'orologio � bellissima per me: beccare proprio il blu dello sfondo sulla pozzanghera.. quasi surreale!

Cmq la prossima volta che vai a fare ste foto alle pozzanghere chiamami che vengo anch'io....
marco.pesa
Grazie Alex, non � una pozzanghera o meglio � una micro pozzanghera creatasi su un tavolino del bar borsa.

Eccolo in una una pozzanghera...

Questa devo ammettere che l'ho scopiazzata... e pure male, infatti � quella che mi piace meno di tutte.

Rudi75
QUOTE(marco.pesa @ Nov 2 2007, 06:09 PM) *
Ciao rudi, se vuoi ci si organizza e andiamo a pozzanghere assieme ehehe...

Perch� no, devo solo aspettare che ritorni la D200 da Torino, un giorno che va bene a tutti lo troviamo di sicuro wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.