cuomonat
Oct 31 2007, 01:05 PM
Sono inesperto di informatica pertanto desidero acquistare un PC che mi consenta di utilizzare in modo pressocch� esclusivo ma rapido ed efficace Capture NX e PS. Per adesso sono fermo al vecchio Capture 4 sul mio attuale PC, che ormai non regge pi� e utilizzerei quindi solo per internet.
Ho deciso di prendere un assemblato di marca purch� gi� provvisto di partizione sul disco per ripristinare la configurazione originaria di fabbrica senza dovermi rivolgere ai tecnici nel caso combinassi guai durante l'installazione... mal che vada formatto e ripristino.
Non userei questo PC per internet quindi disinstallerei anche l'antivirus (in versione prova) che generalmente viene fornito nella configurazione iniziale.
Leggo che conviene installare il sistema operativo (nel mio caso XP pro) e Capture NX sul disco principale e la catche di NX pi� i file NEF su un secondo disco.
Mi chiedo:
- quando si installa NX viene richiesto su quale disco si desidera installare la catche?
- Poich� ho difficolt� a reperire assemblati con due HD posso usare un HD esterno? Di che tipo?
Per ora � tutto; se vorrete aggiungere altri suggerimenti vi sar� grato.
ignazio
Oct 31 2007, 01:21 PM
La selezione della Cache la puoi fare dopo l'installazione di Capture NX andando sulle preferenze del software.
Io ho un HD da 320GB partizionato in due: nella partizione C ho sistema operativo e sofware vari (tra cui Capture NX) e su D ho settato la cache di Capture NX.
Ciao.
cuomonat
Oct 31 2007, 01:58 PM
Grazie Ignazio. Occorre un programma (partition magic) per creare la partizione mi pare.
Ma se l'HD � gi� partizionato per allocare il disco di ripristino si pu� fare una seconda partizione?
nippokid (was here)
Oct 31 2007, 02:12 PM