Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
giannizadra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ringhiobd
Mi piace molto questa immagine per il senso di quieta malinconia che traspare dallo sguardo della ragazza.
veramente un ottimo scatto
ANTENORE
Non mi convince questa foto. E' proprio l'espressione che non mi comunica malinconia sembra quasi la ragazza sia un pò "disgustata"( sarà per le due arcate della bocca).
Inoltre avrei eliminato quelle piccole imperfezioni sul lato sx(per chi guarda) del viso nonostante sia una ragazza molto bella.

Saluti, Matteo
rignoffo
perchè non ritocchi un pò la pelle con photoshop?
Il ritratto è molto comunicativo per me.

Saluti

Riccardo
giannizadra
QUOTE(rignoffo @ Oct 31 2007, 11:32 AM) *
perchè non ritocchi un pò la pelle con photoshop?

Perché a me un soggetto interessa com'è, Riccardo.
O meglio, come lo vedo io.
Questione di approccio.
morgan
Sicuramente il volto della ragazza non trasmette allegria, dal suo sguardo a me sembra trapelino tristezza e delusione, ma a parte queste mie considerazione trovo la foto gradevole e ben realizzata.
Complimenti

Franco
Negativodigitale
Certo la ragazza non è al settimo cielo, ma con quel titolo non si poteva pretendere di meglio.
E' comunque un ritratto molto dolce.

In quanto alle correzioni sulla pelle, che ci vorrebbero,
Gianni ci conferma che preferisce un approccio nature
ed il più possibile realistico. Niente da eccepire.
In quest'ottica, le macchie restano lì, esattamente dove sono.

Ciao! Paolo
maxiclimb
A me piace tantissimo! smile.gif

La storia del ritocco della pelle è una questione di approccio personale.
Se ne è parlato a lungo, e giustamente ognuno si tiene le proprie idee in proposito.

A prescindere da questo, mi piace sia la composizione, che l'espressione della bella ragazza. Pollice.gif
Hai colto un bel momento.
FALCON200
la malinconica nostalgia della ragazza per un'estate di emozioni....
complimenti Gianni hai colto un'espressione davvero intensa.
un abbraccio
Matteo
nisant
Sarà, ma, vista l'anagrafe del soggetto, a me pare più fine primavera-inizio estate che autunno rolleyes.gif

Scherzi a parte, se l'autunno è quello dell'anima, la foto è pregevole e c'è una luce propizia.
Lo sguardo basso è funzionale alla lettura.
Le imperfezioni della pelle ... penso che la chiave di lettura suggerita dal titolo, più che estetica sia narrativa, per cui non credo che, in questa circostanza, sia davvero determinante curare con "post-maquillage" il volto.

Complimenti.

Ciao.
Antonio
alessandro.sentieri
Un ritratto dolce e malinconico, che si sposa alla perfezione col titolo Pollice.gif
Luc@imola
Potrei osare di dire che sarebbe un controsenso migliorare l'estetica del soggetto (che ritengo gia' ben truccata e pettinata pero' quel tanto che basta) della foto abbinata a cio' che l'autore con un breve ma preciso titolo vuole comunicare.
L'autunno, il futuro, non sono la ricerca della perfezione ma credo.. il timore, la sfida, la riflessione sul passato, in questo caso di una persona in cui ci si possa facilmente identificare.
Il taglio stretto non lascia spazio a distrazioni.
Comunica bene.
-missing
L'immagine di uno stato d'animo.
Altro che make-up...

Chapeau. Pollice.gif
PAS
Buona assonanza tra titolo ed espressione.
Proprio su questa si gioca l’efficacia del ritratto. Per il resto un incarnato ben reso e convincente, imperfezioni comprese.
Ancora un ottimo lavoro Gianni

Un solo dubbio su una leggera striatura chiara che vedo lungo il lato sx del volto fino al mento, quasi fosse una luce riflessa.
sergiobutta
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 31 2007, 02:12 PM) *
Un ritratto dolce e malinconico, che si sposa alla perfezione col titolo Pollice.gif

Mi ero preparato a scrivere proprio questa frase, ma mi hai preceduto. Il titolo parla chiaro, il volto pure. Siamo in autunno inoltrato.
Michele Festa
A me la foto piace, è profonda e molto comunicativa, sarà perchè preferisco molto i ritratti al naturale, ed in questo caso il titolo incarna perfettamente l'espressione della ragazza che sembra un eloquente testo descrittivo a mo' di svolgimento del titolo stesso. C'è chi poi preferisce un bel ritocco con photoshop, che ovviamente migliorerebbe molto il lato estetico della ragazza, la renderebbe una foto perfetta, forse, ma probabilmente a mio modesto giudizio, perderebbe la spontaneità dello scatto iniziale che l'autore le voleva dare. Ovviamente tutti i gusti e le opinioni vanno rispettati, l'importante che il rispetto e l'accettazione degli stessi sia reciproco.

Un caro saluto
Michele
Bruno L
Ritratto di uno stato d'animo: l'espressione maliconica, la luce tenue, le tonalità, conferiscono all'immagine un'atmosfera particolare, molto in sintonia con il titolo.
Ottima foto, Gianni, Complimenti! Pollice.gif

un saluto
Bruno
tosk
ho come l'impressione di avere già visto sta tosa...
bello scatto gianni

beh, io non avrei resistito, avrei ritoccato la pelle.....
maurizioricceri
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 31 2007, 02:12 PM) *

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Juka
che bella fotografia!
anche a me piace così,
..assorta nei suoi pensieri.

un saluto
Luca
_
osservando i dati ho visto che il profilo colore incorporato non è l'srgb, per adattarsi alle varie configurazioni dei client in visualizzazione web andrebbe convertito.
gciraso
Mi era sfuggita. Mi piace e la trovo "giusta" così com'è. Non penso che vada ritoccata, non è mica una foto glamour.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.