bryenh
Oct 30 2007, 10:17 PM
Che ne pensate di questa silhouette tra le nuvole?
maurizioricceri
Oct 30 2007, 10:37 PM
sembra ben fatta ma è troppo piccola per poterla valutare bene.
Andrea Moro
Oct 30 2007, 10:50 PM
Mi piacciono molto i colori e le silhouette che rimandano a paesi lontani, posti esotici....Ma come dice Maurizio la dimensione dell'immagine è troppo piccola per valutare attentamente
bryenh
Oct 30 2007, 10:54 PM
Grazie ad entrambi! Ne allego una un po' più grande
maurizioricceri
Oct 30 2007, 11:00 PM
scusami...ma con cosa hai scattato ?? con un ricettacolo di polvere ??Non mi sembrano uccelli....!!!
la composizione è un classico ma sempre piacevole a vedersi.
alessandro.sentieri
Oct 30 2007, 11:16 PM
Una bella composizione, senza dubbio piacevole anche per me.
Però tutti quei granellini vanno assolutamente eliminati (e sa hai scattato con una Dslr il tuo sensore va assolutamente fatto verificare !!!)
Ciao !!!
bryenh
Oct 30 2007, 11:18 PM
emh no...sono proprio uccelli
maurizioricceri
Oct 30 2007, 11:22 PM
QUOTE(bryenh @ Oct 30 2007, 11:18 PM)

emh no...sono proprio uccelli

se lo dici tu...!!! ho provato ad ingranderli ed a me sembrano più granelli di polvere.
bryenh
Oct 31 2007, 04:08 PM
Eh sì, lo dico io! Comunque, secondo me, danno un tocco di vivacità alla foto. Se no sarebbe un paesaggio troppo "finto", no?
Rugantino
Oct 31 2007, 05:49 PM
QUOTE(bryenh @ Oct 31 2007, 04:08 PM)

Eh sì, lo dico io! Comunque, secondo me, danno un tocco di vivacità alla foto. Se no sarebbe un paesaggio troppo "finto", no?
De gustibus non disputandum est!
FKB_77
Oct 31 2007, 06:13 PM

Si il paesaggio è gradevole ma un po' piatto, gli uccelli le conferiscono certamente un
quid che però non definirei vivace quanto inquietante....zio Alfredo (Hitchcock) ci ha fatto un film!
Saluti
Francesco
maurizioricceri
Oct 31 2007, 06:20 PM

per te sarà vivacità, per me è un elemento di forte distrazione e disturbo anche ammesso che siano uccelli ,l'attenzione viene monopolizzata da quella che "sembra" polvere. Poi....
De gustibus non disputandum est.
gechiet
Nov 1 2007, 02:15 PM
prendi la macchina, togli l'obiettivo, alzao specchio, soffia con una pompetta e vedrai che gli uccelli spariscono
bella foto a parte gli "uccelli "
gennaro
bryenh
Nov 1 2007, 04:48 PM
Finchè si parla di gusti ci sto, perchè comunque stiamo tutti qua per cercare un confronto e dei consigli. Ma quel giorno a Roma, mentre scattavo la foto, io so che stavo proteggendo me stessa e la macchina per evitare di essere sporcata dagli uccelli. Quindi non mi sembra molto carino, da parte vostra, mettere in discussione le mie parole.
maurizioricceri
Nov 1 2007, 04:59 PM
Bryenh non devi prenderla male, converrai anche tu che danno l'impressione di essere più granelli di polvere che non uccelli e da qui nasce l'elemento di distrazione che attira l'attenzione dell'ossewrvatore.Magari uno stormo di uccelli conferiva più armonia allo scatto ma così sono irriconoscibili.Nessuno mette in dubbio le tue parole.
Rugantino
Nov 1 2007, 05:31 PM
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 1 2007, 04:59 PM)

Bryenh non devi prenderla male, converrai anche tu che danno l'impressione di essere più granelli di polvere che non uccelli e da qui nasce l'elemento di distrazione che attira l'attenzione dell'ossewrvatore.Magari uno stormo di uccelli conferiva più armonia allo scatto ma così sono irriconoscibili.Nessuno mette in dubbio le tue parole.
Prendersela a male non mi sembra proprio il caso.
D'altra parte i nostri commenti sono dovuti proprio alla "non leggibilità" degli uccelli. Se provi ad ingrandire la foto che hai postato e fai un crop, sembra ancora più evidente che gli uccelli appaiano quantomeno strani. Forse postando l'originale si potrebbe togliere ad ognuno ogni dubbio: legittimo o illegittimo che sia. Ma questa è solo una tua scelta alla quale non devi sentirti obbligato.
IMHO ovviamente.
gechiet
Nov 1 2007, 10:40 PM
se è stata la mia ironia ad offenderti, mi scuso.
Converrai,pero', che la non leggibilità dello stromo crea piu' disturbo che altro. A questo punto conviene clonare e pulire
ciao e buone foto
gennaro
maurizioricceri
Nov 1 2007, 10:44 PM
QUOTE(gechiet @ Nov 1 2007, 10:40 PM)

se è stata la mia ironia ad offenderti, mi scuso.
Converrai,pero', che la non leggibilità dello stromo crea piu' disturbo che altro. A questo punto conviene clonare e pulire
ciao e buone foto
gennaro
su questo concordo con Gennaro.
bryenh
Nov 2 2007, 08:30 AM
Ma infatti è quello che ho scritto...se mi parlate di leggibilità va bene, io sto qui per imparare. Forse siete solo andati oltre il giudizio personale, mettendo tra virgolette le mie parole. Tutto qui.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.