Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
angelozecchi
Sto usando come scanner un HP (All in One) con risoluzione 1200x4800 dpi(dalle caratteristiche riportate sul libretto):non ne sono per niente soddisfatto.Chi può darmi qualche consiglio per un apparecchio decente,affidabile,per foto,per pellicola e per dia(b/n e co.)?Grazie.
Angelo grazie.gif
gciraso
QUOTE(Angelo Zecchi @ Oct 27 2007, 03:36 PM) *
Sto usando come scanner un HP (All in One) con risoluzione 1200x4800 dpi(dalle caratteristiche riportate sul libretto):non ne sono per niente soddisfatto.Chi può darmi qualche consiglio per un apparecchio decente,affidabile,per foto,per pellicola e per dia(b/n e co.)?Grazie.
Angelo grazie.gif

Per pellicola penso che uno scanner della serie Coolscan sia una ottima scelta. Io ho un Coolscan V con cui mi trovo benissimo. Per foto e pellicola 6x6 uso un Epson V700 con risultati buoni. Entrambe macchine affidabilissime.

Saluti

Giovanni

QUOTE(Angelo Zecchi @ Oct 27 2007, 03:36 PM) *
Angelo grazie.gif

Per pellicola penso che uno scanner della serie Coolscan sia una ottima scelta. Io ho un Coolscan V con cui mi trovo benissimo. Per foto e pellicola 6x6 uso un Epson V700 con risultati buoni. Entrambe macchine affidabilissime.

Saluti

Giovanni
decarolisalfredo
In poche parole ti serve uno scanner piano che possa utilizzare anche pellicola e dia intelaiate.

Certo che uno scanner per pellicole, come quelli della Nikon, vanno molto meglio se devi usare solo negativi o diapositive, ma se vuoi usare anche le stampe o dei documenti ecc, allora serve uno piano.

Non credo che, per regolamento si possa scrivere : prendi il xxx , sarebbe pubblicità, così ti mando un MP.
angelozecchi
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 27 2007, 03:19 PM) *
In poche parole ti serve uno scanner piano che possa utilizzare anche pellicola e dia intelaiate.

Certo che uno scanner per pellicole, come quelli della Nikon, vanno molto meglio se devi usare solo negativi o diapositive, ma se vuoi usare anche le stampe o dei documenti ecc, allora serve uno piano.

Non credo che, per regolamento si possa scrivere : prendi il xxx , sarebbe pubblicità, così ti mando un MP.

Ringrazio per i consigli.Mi sto orientando su un Coolscan. Ho un archivio da scansionare di circa 8000 fotogrammi la maggior parte in b/n più circa 4000 dia colore(ovviamente facendo una generosa cernita).Annualmente faccio 10-12 rullini.Coolscan V oppure 5000?La grande differenza di prezzo giustifica la spesa?Per quanto riguarda il computer uso attualmente un AMD Athlon™ 64-Processor 3000x,2,01GHz,512MB di RAM,Window XP.Grazie fratelli!Angelo
toad
Ti consiglio sinceramente il V.
Le differenze con il 5000 ci sono, ovviamente. Se fai una ricerca in questa sezione se ne è parlato dettagliatamente più volte.
Tali differenze, tuttavia, non le vedo fondamentali considerando soprattutto che tu scansionerai in misura prevalente il BN.
Il computer dovrebbe andare bene, ma un incremento della RAM ad almeno 1 Gb è sicuramente da consigliare.
angelozecchi
Ringrazio per il consiglio.Vorrei ancora chiedere:qualcuno ha provato l'Epson F 3200?Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.