QUOTE(Lucabeer @ Oct 25 2007, 11:40 AM)

Personalmente ho sempre cercato di evitare lo sporcamento, riponendo via il Coolscan per i lunghi periodi di inutilizzo e coprendolo quando è sul tavolo ma non in uso.
Avevo trovato una guida su Internet per lo smontaggio e la pulizia:
http://www.pearsonimaging.com/articles/how...00cleaning.htmlVale ovviamente la raccomandazione di pensarci su non due ma tre volte, prima di metterci le mani... Il rischio di fare danni è infatti elevato. Io lo farei fare da LTR, se proprio ce ne fosse bisogno.
grazie, ho dato una occhiata al link.... bhè in effetti non è una cosa da nulla: abbastanza macchinosa la procedura.
io utilizzo il super cool sin dal primo giorno dell'acquisto passando le dia dal caricatore da 50 pezzi, tenendolo quindi coricato sul lato più lungo, e non è che in passato abbia grossi problemi di "sporcizia" ai files ( e ci mancherebbe pure, con quel software! )
incredibile a credersi ma un editore, per di più estero, pur di risparmiare sulla spesa per oltre 350 scansioni stà pubblicando una intera monografia - volume da 24X36! - stampando dai files scansiti dalle mie dia con il Super Cool!
ma, tornando alla storia della polvere, in cuor mio penso che sulle lenti se ne accumuli comunque e tanta. e che sulla resa finale del prodotto, in termini di qualità, dopo miglialia di scansioni e movimenti della meccanica, ci deve pur essere qualche incidenza.
spedire a LTR? estrema ratio...
comunque grazie