QUOTE(puffosky @ Oct 24 2007, 05:58 PM)

caro giacomo,
ti invito a leggere i post qui accanto che parlano di una concorrente (una fuji abbastanza "piccola" )apprezzata anche dai professionisti.
come, ovviamente, la d70, d80 ecc., che montano le stesse ottiche e vengono usate accanto a d200 ecc., a quanto mi risulta.
il prodotto "reflex professionale", almento x quanto mi riguarda, non esiste, pu� essere professionale anche un cellulare, Toscani li usa.
chiedi a un pittore (o pi� di uno) se usa esclusivamente colori e tele super - speciali o anche materiali comuni.
forse le risposte sarebbero molto varie.
godiamoci -possibilmente x anni- le nostre d80 !

Grazie.
Spero di goderla per molti anni la D80.
Che cosa ne pensi di questa ottica?
18-135mm f/3.5-5.6 ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor
http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...7/overview.htmlQUOTE(Billino @ Oct 24 2007, 06:50 PM)

Non sono particolarmente d'accordo. O meglio, non sono d'accordo su tutto. Vada per la maggiore resistenza agli agenti atmosferici e per la raffica pi� veloce (secondo me queste le due vere differenze tra pro e non-pro), quanto all'ergonomia, io ho montato l'impugnatura verticale sulla D80 ed � pi� ergonomica di una D200, quanto al mirino pi� ampio e luminoso, quello della D80 non, in ampiezza e luminosit�, non ha nulla da invidiare a qualsiasi reflex pro, quanto all'autonomia, quella della D80 � molto superiore a quella di una D200.
Per chi, poi, ha parlato di Fuji "piccola", se si riferiva alla S3Pro, a mio avviso, ha preso un abbaglio enorme. La S3 � a tutti gli effetti una reflex pro e una tra le preferite dai matrimonialisti per la sua incomparabile resa dell'incarnato.
Concordo con chi ha fatto l'esempio del pittore e ha citato in ballo il cellulare. L'artista lo � anche con una Polaroid, non certo un corpo pro.
Riferendomi, infine, alla qualit� delle immagini, credo sia ormai assodato che essa dipende in larga parte dalle ottiche utilizzate. A occhio, mi verrebbe da dire anche che la D80 ha meno rumore della D200, e la D80 non � una pro mentre la D200 quasi..
Questo commento mi conforta sull'acquisto che ho fatto.
Grazie.