Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
tosk
Salve a tutti, sulla baia cercavo di farmi un softbox con il flash sb-800 montato su un treppiede, ma non riesco a trovarne. So che esistono, sapete indicarmi quache sito? O qualche negozio anche per PM? Sarei anche disposto aprendere uno stativo apposta, non deve per forza essere motato sul mio treppiede. Grazie achi mi risponderà
belvesirako
fabio l'ho cercato anch'io ma senza esito... mi proponevano un accrocco poco pratico e fragile che lavora con diverse parabole flash.
Il problema e' che il soft si tiene x via del flash e quindi il flash ad essere montato su stativo. cosi' facendo risulta veramente facile danneggiare il flash. Col mio amico usiamo due torce metz piu' robuste e due bank di 60cm di lato con buffle interno x avere luce + morbida...
Anche coi metz il risultato non cambia, sistema fragile!
Occorrerebbe un bank dotato di attacco x stativo/treppiede.
saluti
G.
tosk
brutte notizie Gaetano! Un softbox bello grande ce l'ho....ma diventa abbastanza problematico da trasportare e serve la corrente, se potevo fare con un sb sarebbe stata una gran bella cosa!!!
toad
Avete già visto questo?
Su FeelNikon di ottobre (a me è già arrivato via mail) c'è una experience al riguardo proprio con gli SB.
tosk
è proprio dal feel che mi è arrivata l'idea..
belvesirako
wow... toad! mi hai risolto il problema!!!! ma anche prosciugato il conto! ma quanto az.. costano sti lastolite?????? smile.gif

una cosa... manca il baffle interno :-(
il secondo strato diffusore
mariomc2
Più maneggevole e pratico sempre della lastolite c'è apollo 45, lo uso anche montato sulla D200, o su staffa a mano, lo trovo ottimo. Attenzione ad una cosa, questi "aggeggi" assorbono molta luce, a volte ho compensato di 2 stop!
pietrenude
QUOTE(tosk @ Oct 24 2007, 11:58 AM) *
Salve a tutti, sulla baia cercavo di farmi un softbox con il flash sb-800 montato su un treppiede, ma non riesco a trovarne. So che esistono, sapete indicarmi quache sito? O qualche negozio anche per PM? Sarei anche disposto aprendere uno stativo apposta, non deve per forza essere motato sul mio treppiede. Grazie achi mi risponderà

MP

l'ho appena preso.

rolleyes.gif
tosk
grazie del messaggio, st provvedendo
bignelo
potresti mandare un MP anche a me?
Ti ringrazio
paspetri
Potrei avere anche io informazioni per via MP?
Grazie
HorizonPhoto
sennò esistono anche questi: http://www.lumiquest.com/
che non sono la stessa cosa ma vanno bene, ne ho un paio.

comunque anch'io starei cercando anche dei softbox.. come posso fare?
ciao!
Gabriele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.