Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
federicomozz
Uno Sguardo una Sfida Clicca per vedere gli allegati
marco62
Decisamente inquietante.

Marco
GianfryMarty
Ammetto che mi sono inquietato pure io!!
Resta di fatto che ha proprio uno sguardo profondo, di sfida? non sò.

Bella l'idea e la realizzazione.
Ciao
Gian
sergiobutta
Occhi magnetici. Non so capire il resto.
Alessandro Castagnini
La modella sembra che meriti: la puliamo un pò? biggrin.gif

No, dai, si scherza! Però, come per Sergio, non capisco (un mio limite, s'intende!), ma mi adeguo.

Gran begli occhi!!!

Ciao,
Alessandro.
giannizadra
A me piace parecchio. Pollice.gif
Tutt'altro che banale. Ottima illuminazione, espressione intrigante e disinvolta, composizione equilibrata.
Troppo sapone, forse... rolleyes.gif
federicomozz
Ciao a tutti, non credo ci sia molto da capire wink.gif se non che la ragazza è stata ricoperta da argilla,un espediente che dovrebbe donare una volta tolta l'applicazione,nuova bellezza...ecco la sfida era invece quella di creare uno scatto egualmente bello andando contro i canoni classici che oggi vedono la donna e l'uomo ritratti in versione pelle di seta..naturalmente il mio gioco è stato più uno studio ed attenzioni alle luci che altro, m'interessava vedere se quello che avevo in mente potesse essere messo in pratica...almeno per quel che riguarda le luci e la resa fotografica ne esco quasi soddisfatto..

grazie a voi,ciao

enrico.cocco
A me piace molto, sia la luce che la cromia.
Brava anche la modella.

Buone cose

Enrico
bluemonia
wow! che spettacolo!
complimenti davvero un bel ritratto!
Manuela Innocenti
Una statua con l'anima.
Bellissima !
buzz
Mi associo ai complimenti ma ho una secca curiosità.
Come hai fatto?
Cioè dove hai trovato la ragazza e come l'hai infangata?
è frutto di una ricerca?
federicomozz
QUOTE(buzz @ Oct 23 2007, 01:59 PM) *
Come hai fatto?
Cioè dove hai trovato la ragazza e come l'hai infangata?
è frutto di una ricerca?

Riciao Francesco e ciao a Monia e un abbraccio a Manu wink.gif ..grazie

Allora,ti rispondo subito, la ragazza è la mia vittima preferita,è una modella che si presta e si diverte(ogni tanto) con i miei studi,infangarla è stato molto semplice,si è spalmata insieme all'aiuto di un altra persona l'argilla che altro non è che una crema per togliere le impurità del viso(ma sicuramente una donna saprà descriverne meglio i benefici)

Per quanto riguarda lo scatto è in effetti una ricerca che porto avanti da un pò basata sull'illuminzaione e quindi sulla resa fotografica di ogetti prevalentemente scuri,tendenti al nero in relazione ad ogetti chiari...quindi diciamo che cerco di studiare la luce come meglio mi è possibile cercando di avere zone scure leggebili e zone chiare non bruciate...sinceramente mi è più facile fare questo studio rimanendo nello still life..sia per contenere i prezzi(vedi modella) che per praticità manuale..per farla breve cerco d'imparare a scrivere con la luce...quello che fanno tutti i fotografi che hanno un pò più di tempo e tanta passione..

ciao ciao wink.gif
pellicoloso
Mi piacciono da morire l'idea e la realizzazione...davvero complimenti !
robydg
Bella l'idea e lo scatto complimenti Pollice.gif
malina
Federico, è bellissima! Mi ha colpita in particolare la resa quasi tattile del dettaglio dell'intreccio morbidissimo della fascia di voile, ed il contrasto con la texture dell'argilla: incredibile.
Ma come fai??
Bravissimo (ma che te lo dico a fare?)
M
alessandro.sentieri
Mi piace moltissimo, sia per la bella idea, sia per l'eccellente gestione dell'illuminazione.
Ci daresti un'indicazione di cosa hai utilizzato a tal fine e di come hai disposto i punti luce ???

Ciao !!!
federicomozz

grazie a tutti...per alessandro.sentieri: appena potrò posterò lo schema luci..cmq un softbox a sx dall'alto, un proiettore luce continua dietro la schiena dal basso, un flash a dx puntanto sul muro come controluce...e due Amatissimi cuki (del maestro Ludofox) frontali alla modella

QUOTE(malina @ Oct 24 2007, 12:06 PM) *
Federico, è bellissima! Mi ha colpita in particolare la resa quasi tattile del dettaglio dell'intreccio morbidissimo della fascia di voile, ed il contrasto con la texture dell'argilla: incredibile.
Ma come fai??
Bravissimo (ma che te lo dico a fare?)
M

malina che ci fai quì? non ti avevo detto che non ti sopportavo più come mia fan?? mad.gif
ti prego basta ormai sei diventata prevedibile,sempre gli stessi complimenti,almeno cambia filastrocca....sempre la stessa pappa su dai per favore
Ora tutti sanno che ogni tuo commento è di parte e non va preso in considerazione..
ciao cara malina è sempre un piacere leggere i tuoi commenti
federicomozz
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiPR3

PR3
Michele Festa
Lo sguardo c'è, si intravede la bellezza della modella ma ti confesso che il trucco mi sembra macabro, e tenda a sminuire le qualità e le potenzialità della modella stessa.

un caro saluto
michele
federicomozz
QUOTE(Michele Festa @ Oct 27 2007, 01:29 AM) *
Lo sguardo c'è, si intravede la bellezza della modella ma ti confesso che il trucco mi sembra macabro, e tenda a sminuire le qualità e le potenzialità della modella stessa.

un caro saluto
michele

Macabro???? blink.gif ...per fortuna che l'ho pagata laugh.gif

un caro saluto anche a te wink.gif

federico
G.L.C.
di questa foto non mi piace soltanto una cosa ..... il titolo smile.gif , (mi sembra un po' forzato)
per il resto Pollice.gif
toad
QUOTE(federicomozz @ Oct 23 2007, 11:45 AM) *
...ecco la sfida era invece quella di creare uno scatto egualmente bello andando contro i canoni classici che oggi vedono la donna e l'uomo ritratti in versione pelle di seta..

Capisco perfettamente e approvo.
Uno scatto eccellente, secondo me.
Complimenti. Pollice.gif
Michele Festa
QUOTE(federicomozz @ Oct 27 2007, 02:03 AM) *
Macabro???? blink.gif ...per fortuna che l'ho pagata laugh.gif

un caro saluto anche a te wink.gif

federico

Ciao Federico, non vorrei che ti sia offeso con questo mio giudizio, che ovviamente è e rimane un mio parere personale, oltretutto la foto mi piace e molto anche, ma sai a volte i gusti sono difficili da forzare. Tu volevi ovviamente ritrarre un'immagine non convenzionale e ci sei perfettamente riuscito, nello stesso tempo spero che la mia scelta di un trucco diverso non ti faccia sentire indignato, perchè mi dispiacerebbe, sopratutto dopo che mi hai detto che l'hai pagata!

Ti rinnovo il saluto
Michele
federicomozz
QUOTE(Michele Festa @ Oct 29 2007, 04:30 PM) *
Ciao Federico, non vorrei che ti sia offeso con questo mio giudizio, che ovviamente è e rimane un mio parere personale, oltretutto la foto mi piace e molto anche, ma sai a volte i gusti sono difficili da forzare. Tu volevi ovviamente ritrarre un'immagine non convenzionale e ci sei perfettamente riuscito, nello stesso tempo spero che la mia scelta di un trucco diverso non ti faccia sentire indignato, perchè mi dispiacerebbe, sopratutto dopo che mi hai detto che l'hai pagata!

Ti rinnovo il saluto
Michele

Ciao Michele,

Perchè mi sarei dovuto offendere, la mia battuta riguardo al pagamento era solo una battuta appunto,è normale che le modelle /i si pagano,così come è normale che si pagano i fotografi wink.gif
indignarsi per così poco sarebbe da manicomio blink.gif Sinceramente(ma ti ringrazio per averlo fatto)non c'era nessun bisogno di alcuna precisazione..

ciao un saluto anche a te
federico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.