QUOTE(ghira @ May 20 2005, 01:16 PM) *
Tutti coloro che hanno acquistato prodotti Nikon on-line e non hanno il manuale in italiano (ma posseggono manuali in altre lingue) possono richiederlo scrivendo direttamente a

NIKON CORPORATION
Sales Promotion - Marketing Dept.
Imaging Company
6-3, Nishi-Ohi 1-chome, Shinagawa-Ku
Tokyo 140-8601
JAPAN
includendo il manuale in lingua da sostituire.

Io l'ho fatto (vedi lettera allegata) per una Coolpix 4600 e dopo circa 15 giorni ho ricevuto il manulae+ guida rapida in lingua italiana.

Spero che questo messaggio non venga censurato dall'amministratore del forum.

Io fatto le stesse cose che hai fatto tu. Ho spedito all'indirizzo di Tokyo i manuali in francese di una D80 e di un flash SB800 chiedendo la loro sostituzione in italiano. Ho seguito le istruzioni allegando persino due etichette con stampato sopra il mio indirizzo, per l'eventuale risposta. Sono ormai alcuni mesi che ho fatto la spedizione ma non mi è arrivato nulla. Ho scritto alla Nital specificando quanto accaduto e loro mi hanno risposto così:

Oggetto:
Manuali D80 e SB-800

Risposta (Marco Saitta) 08/05/2007 07:09 AM
Gentile Cliente ,
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

in tal caso le chiediamo gentilmente in inviare in allegato copia della richiesta effettata alla Nikon Corporation; provvederemo ad effettuare il dovuto controllo.

In attesa di Sua risposta, le porgiamo
Cordiali saluti,
Supporto Clienti Nikon

Messaggio originale:
Cliente 04/05/2007 07:58 AM
Spettabile Azienda,
ho inviato, moltissimo tempo fa, all'indirizzo da Voi consigliato (Nikon Corporation - Sales Promotion - Marketing Dept. - Imaging Company - 6-3 Nishi-Ohi 1-chome - Shinagawa-Ku - Tokyo 140-8601 - Japan) i manuali per la fotocamera D80 ed il flash SB-800 in lingua francese per la sostituzione in lingua italiana. Non ho ancora ricevuto niente. Come posso fare per ottenerli? Ringraziandovi per l'eventuale risposta aggiungo, per Vs. comodità, il mio indirizzo:
(segue indirizzo)

Purtroppo non riesco più a reperire la ricevuta della spedizione che ho fatto, cosa posso fare?
Grazie.