Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
magaleno
Forse qualcun'altro di voi ha avuto lo stesso piccolo ma fastidioso problema: l'associazione file nef � con NC4 anzich� NX. Uso XP Prof, avevo NC4 che ho disinstallato per il NX. Le icone del Nef non sono cambiate e son rimaste associate al NEFLuncher di NC4. Ho provato a cambiare l'associazione ma dopo che ho riavviato il PC mi torna ancora con la vecchia icona di NC4. Ho provato anche a modificare il regedit KEY_CURRENT_USER -> Software -> Microsoft -> Windows -> Current Version-> Explorer -> FileExts, ma niente da fare, torna tutto come prima. Qualcuno sa dirmi come posso fare?
Grazie, ciao a tutti rolleyes.gif
alexb61
Ciao, ma NC4 l'hai disinstallato?
Prova a vedere sotto Programmi -> esecuzione automatica se c'� qualche rimasuglio dei vecchi programmi.
Prova poi con clic dx sul Nef, Apri con..., scegli il programma Capture NX e spunta la casella Usa sempre questa applicazione...
Ciao

alex
magaleno
QUOTE(alexb61 @ Oct 22 2007, 02:01 PM) *
Ciao, ma NC4 l'hai disinstallato?
Prova a vedere sotto Programmi -> esecuzione automatica se c'� qualche rimasuglio dei vecchi programmi.
Prova poi con clic dx sul Nef, Apri con..., scegli il programma Capture NX e spunta la casella Usa sempre questa applicazione...
Ciao

alex

Si, certo NC4 l'ho disinstallato, ed ho anche cliccato col dx apri con NX. Ma se riavvio il pc, tutto torna come prima con NC4 ancora associato nonostante l'abbia disinstallato. Ovviamente se clicco sopra un'icona NC4 mi da errore xch� non ho pi� NC4. C'� qualche anomalia: x esempio: 1.quando clicco col dx per cambiare l'associazione appare ancora nell'elenco NEFLauncher, in teoria non dovrebbe pi� esserci; 2. non posso spuntare la casella "Usa sempre.." xch� la casella NON � attiva; 3. l'applicazione NEFLauncer � ancora presente in programmi/file comuni/Nikon/Utilities.
hmmm.gif
Alessandro Castagnini
Prova ad utilizzare il "Regsweeper" che dovrebbe essere incluso con ogni software Nikon.
Leggi qui per maggiori info:

http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...tility_software

Come ultima risorsa, disinstalla NX reinstalla capture 4.x, rimuovilo e reinstalla NX.
Il tutto disabilitando l'antivirus.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.