Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Salvo40
E' una nuova conversione in BN di una foto gia postata.....................forse qualcuno la ricorderà............(purtroppo quando non si riesce ad uscire per scattare qualche foto.............l'unico modo per compensare è la permanenza a tavolino davanti al PC)
che ve pare.....................è ancora troppo grigia?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
non vorrei che fosse il mio monitor,ma la vedo molto tendente al grigio,comunque piacevole la composizione.
enrico
Grigia è grigia.
Come hai eseguito la conversione? Prova con miscelatore canale. Puoi variare la percentuale di RGB ed è come usare diversi filtri di contrasto.
Se ci posti l'originale a colori, si può provare insieme.
Ciao
Enrico
shadowman!!
la composizione mi piace, per quanto riguardo la conversione, parere personale, si potrebbe fare di più, oltre ai preziosi consigli di Enrico direi di provare con anche con la funzione "correzione selettiva colori" di CS2 variando i canali bianco, neutro e nero.
Andras.Gyorosi
Ciao Salvatore! Quoto chi mi ha preceduto! é un pochino grigio ancora, anche se la composizione mi piace tanto! Postala e potremmo provare insieme!

Ciao, wink.gif
Salvo40
Clicca per vedere gli allegati
posto il file a colori come richiesto................... con la speranza di ricevere qualche insegnamento per la conversione.
Un grazie a tutti gli intervenuti grazie.gif
Salvo40
QUOTE(Salvo40 @ Oct 22 2007, 09:07 AM) *
P.S. questa è anche da raddrizzare....................purtroppo questo file l'ho inviato da un'altra postazione utulizzando un supporto di memoria

shadowman!!
ciao Salvo,

questa è una veloce conversione con il miscelatore e correzione selettiva colori,
con il miscelatore canali ho utilizzato i seguenti valori:
Rosso + 110;
Verde +12;
Blu -116.
Successivamente con la funzione "Correzione selettiva colori" ho utilizzato i seguenti valori con il metodo assoluto:
Bianco -11;
Neutro +17;
Nero +12.
Ovviamente potresti variare i valori secondo il tuo gusto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
shadowman!!
questa è una conversione utilizzando il filtro b/n della PowerRetouche, non è molto differente dall'altra eccetto per i bianchi e per l'effetto grana (ho simulato una Tri-X400).

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.