QUOTE(F.Giuffra @ Oct 19 2007, 09:16 PM)

La domenica � il giorno in cui posso andare a passeggio con la famiglia, mia moglie e figlia di 5 anni, ma se riesco ad andare in posti dove si possano fare foto carine mentre loro si divertono � meglio.
Qualcuno conosce questa
oasi? Pu� interessare grandi e piccini? Si pu� mangiare li o conviene portarsi il cestino? Come ci si deve vestire? Si gira in auto o a piedi? Quanto � grande?

Ciao,
io ci ho passato una bellissima domenica di met� settembre... circa un mesetto fa.
Era una splendida giornata e faceva decisamente caldo.
Per darti qualche informazione:
Per il pranzo, te lo puoi portare da casa o prendere direttamente al bar i panini e le bibite.
La domenica fanno la grigliata (due o tre turni se non erro) al costo di 10 euro per gli adulti e mi sembra 7 per i piccoli (ovviamente ci sono le patatine fritte...

).
C'� una grossa area all'aperto per mangiare e a fianco c'� una specie di parchetto per far giocare i bambini (io ho un bimbo di 18 mesi, quindi mi sono posto i tuoi stessi problemi).
Il biglietto di ingresso (mi sembra 10 euro) comprende una tessera associativa... ma non ho fatto molto caso ai vantaggi per un eventuale ritorno.
Il posto secondo me � perfetto per chi vuole stare un p� insieme alla famiglia e non perdere l'occasione di scattare qualche foto.
Il percorso si pu� fare in un paio di ore o in una giornata intera. Dipende da quanto ti fermi nelle singole aree.
Nell'area del Martin Pescatore c'era gente che si era piazzata con treppiedi e comando remoto e ha passato l� tutta la giornata.
Personalmente, abbiamo passato una oretta nel primo percorso a dx tutti insieme.
Poi, pausa pranzo.
Dopo pranzo ho proseguito da solo e mia moglie e il bimbo stavano a giocare al parchetto.
Il giro pomeridiano, senza fetta ma senza soffermarmi troppo, � durato almeno un paio di orette.
In alcune circostanze, il cavalletto mi avrebbe fatto proprio comodo. Non lo scordare.
Da controllare (solitamente c'� un cartello di fronte al bar), la domenica in cui sono andato, alle 16.00 - 16.30 c'era anche il volo dei falchi.
Verifica sul sito quando chiudono (mi sembra a novembre).
Spero di esserti stato utile e chiedi pure se hai aulche altra domanda da fare.
Ciao
Epimaco