Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
mrcrowley
Per uno strano caso mi sono trovato settato il jpg al posto del raw..da qua l'idea di postare lo scatto cosi come uscito dalla macchina...pareri,commenti e sopratutto critiche ben accetti :-D

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mrcrowley
QUOTE(mrcrowley @ Oct 19 2007, 12:24 AM) *
Per uno strano caso mi sono trovato settato il jpg al posto del raw..da qua l'idea di postare lo scatto cosi come uscito dalla macchina...pareri,commenti e sopratutto critiche ben accetti :-D

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

possibile che non ci sia nulla da criticare su questa foto!?!?

Carlo Martini
di solito quando non ci sono risposte le motivazioni possono essere diverse...
io mi sono fatto la mia idea:
1 la domenica si va a spasso e quindi non è un buone momento per postare immagini..
2 se una foto è veramente bella i commenti e gli apprezzamenti non mancano..
3 se una foto è palesemente brutta o impresentabile normalmente si commenta del tipo: ritenta sarai più fortunato..
4 se una foto è una normale istantanea senza particolari "effetti" o ricerche al di là di un buon soggetto magari anche fotogenico al quale siamo emotivamente attaccati ed in cui l'uso del flash anche se leggermente non aiuta a creare anche un minimo contrasto tra luci ed ombre sul viso..
allora i post stentano a venire..

io per mia pigrizia e per poco tempo, normalmente commento nel caso 2

secondo me, la tua immagine ricade nel caso 4

poi ci possono essere altre casistiche,
simpatia per qualcuno, antipatia, amicizia....ecc ecc

con sincerità,
Carlo
mrcrowley
Grazie per il commento e per la franchezza.
Diciamo che sostanzialmente condivido la tua analisi , solo mi aspettavo con tante visite qualche commento o ancora meglio qualche spunto, per poter migliorare sopratutto perchè se una foto è bella c'è poco da dire ma tant'è...

QUOTE(Carlo Martini @ Oct 22 2007, 09:56 AM) *
di solito quando non ci sono risposte le motivazioni possono essere diverse...
io mi sono fatto la mia idea:
1 la domenica si va a spasso e quindi non è un buone momento per postare immagini..
2 se una foto è veramente bella i commenti e gli apprezzamenti non mancano..
3 se una foto è palesemente brutta o impresentabile normalmente si commenta del tipo: ritenta sarai più fortunato..
4 se una foto è una normale istantanea senza particolari "effetti" o ricerche al di là di un buon soggetto magari anche fotogenico al quale siamo emotivamente attaccati ed in cui l'uso del flash anche se leggermente non aiuta a creare anche un minimo contrasto tra luci ed ombre sul viso..
allora i post stentano a venire..

io per mia pigrizia e per poco tempo, normalmente commento nel caso 2

secondo me, la tua immagine ricade nel caso 4

poi ci possono essere altre casistiche,
simpatia per qualcuno, antipatia, amicizia....ecc ecc

con sincerità,
Carlo

sevencoins
Ciao Mister....
bello lo sfondo ed il suo sfocato, però la posizione del braccio hmmm.gif
non mi convince, ma del resto mi sembra di capire che si tratto di uno scatto al volo....
ciao a presto
maurizioricceri
Il ritratto di un bel sorriso, equilibrato, unico appunto ,avrei clonato via qualla luce in alto che attira troppo l'attenzione distraendola dal resto.
mrcrowley
@paolo e @maurizio:

in realtà avrei voluto sia croppare e/o clonare la luce, ma posto che mis ono sbagliato ed è uscita in jpg invece che in raw volevo postarvela cosi come uscita dalla macchina as is...
proverò effettivamente a fare questi aggiustamenti.
thanks
anaxoma87
A me non piace troppo la luce sparata sul viso..mi dà l'idea di una "sparaflashata"(passatemi questo termine clonato da me..).
Per il resto, non saprei, io le avrei dato un taglio più stretto..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.