Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marioda65
Commenti e consigli graditi

IPB Immagine

Ciao
Mario
Seba_F80
QUOTE(Marioda65 @ Oct 18 2007, 09:49 PM) *
Commenti e consigli graditi

Ciao
Mario

D'esser ben realizzata la foto lo �. La cosa che mi colpisce meno � lo sguardo della bambina. Sembra voglia dire.. quando scatti? quando scatti? Manca forse un p� di spontaneit� dello sguardo, cio�. E, se anche tu vedi questo, stonerebbe un p� con l'ambientazione.
Oppure il suo sguardo � troppo deciso, non so.. qualcosa mi distrae.
Tu cosa ne pensi? Forse sono io che vedo male.. :(
lau_perinelli
mi piace molto la foto.. inquadratura luce e tutto... avrei usato un diaframma + aperto, mi disturba un p� quella macchia nera dietro la bimba...
la conversione mi piace un bel p�.. anzi se mi dici come l'hai ottenuta che sto facendo un p� di esperimenti con il BW
grazie

ciaoo
maurizioricceri
mi sembrano eccessivamente marcati i lineamenti della piccola , inoltre avrei clonato quella robaccia alle spalle.
sergiobutta
La foto � sicuramente ben riuscita. La ripresa l'avrei fatta dal basso, seguendo i consigli di molti testi.
rayced
Bella, sembra uno scatto anni '30.
L'unico neo che posso trovarci � la stoffa nera dietro al soggetto che disturba un p�.

fotoland
L'immagine si f� guardare ed � piacevole.
Buona la scelta della conversione in BW, ma con qualche pecca, � la mia impressione personale.

Il bianconero andava s� contrastato per il tipo di location e composizione,
ma cos� com'�, hai ottenuto la totale chiusura delle ombre,
in particolare nella zona scura dei capelli, che risultano impastati.

Anche a me disturba un po' il pezzo di stoffa sullo sfondo, perch� risulta totalmente nero.

Saluti.
Marioda65
Vi ringrazio per gli interventi ed ecco la versione corretta sulla base di vostri suggerimenti

IPB Immagine.

QUOTE(sergiobutta @ Oct 19 2007, 10:16 PM) *
La foto � sicuramente ben riuscita. La ripresa l'avrei fatta dal basso, seguendo i consigli di molti testi.

I bambini difficilmente si mettono in posa e quando lo fanno perdono la loro spontaneit�, pertanto penso che sia difficile seguire le regole riportate sui testi.
Marioda65
QUOTE(lau_perinelli @ Oct 19 2007, 07:59 PM) *
mi piace molto la foto.. inquadratura luce e tutto... avrei usato un diaframma + aperto, mi disturba un p� quella macchia nera dietro la bimba...
la conversione mi piace un bel p�.. anzi se mi dici come l'hai ottenuta che sto facendo un p� di esperimenti con il BW
grazie

ciaoo

Grazie Laura, � un po che cerco di applicarmi sul bianco e nero e devo dire che i risultati migliori li ho ottenuti seguendo il tutorial di fenderu pubblicato sul forum

Ciao
Giallo
QUOTE(sergiobutta @ Oct 19 2007, 10:16 PM) *

Concordo; il senso d'oppressione sul soggetto tipico delle riprese dall'alto si coglie un po' anche qui.
Buona luce
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.