Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Bittersweet Me
Secondo http://www.nikonwatch.com/ , per un periodo di tempo limitato, le due reflex di cui in oggetto sarebbero vendute come promozione con la versione full di Capture Nx inclusa. Qualcuno potrebbe chiarire se anche in Italia sar� cos� o se questa � una offerta limitata all'estero?
Saluti!
Alessandro Castagnini
Essendo un rumor, si continua al bar.
Se poi si riveler� fondato, beh, si pu� rispostare. smile.gif

Ciao,
Alessandro.
giannizadra
Se � vero, chi-so-io, dopo due D1 e tre D2, scoprir� finalmente l'esistenza del RAW.. smile.gif
Gianluca_GE
Sarebbe veramente un ottima promozione, decisamente una chicca, un "accessorio" che farebbe la differenza e si ci adeguerebbe anche ad altri brand che gi� forniscono software proprietario insieme ai loro prodotti.....magari fosse vero rolleyes.gif

Ciao

Gianluca
giovanni1973
su una rivista del settore si parla che nel prezzo � nella confezione � compreso il "nuovo " software view Nx

Giovanni.
manthis
io gia' c� l'ho ma il mio pc va in conflitto con NX e si spegne mad.gif
IgorDR
QUOTE(manthis @ Oct 17 2007, 10:00 AM) *

Anche a me, a periodi, dopo un po' che lo utilizzo incomincia ad andare in crash ogni minuto.
La causa sono i suoi stessi file temporanei di cache che lo mandano in tilt.
Il probelma si risolve con l'apposito comando di cancellazione dei file temporanei.
FALCON200
nella confezione della D2x a suo tempo non c'era....
ma comunque quello che conta � che vi sia un aggiornamento di Nx al fine di poter lavorare i file nef della D3
prima che sia consegnata la D3 stessa....
ciao
M.
andrea.cinalli
QUOTE(manthis @ Oct 17 2007, 10:00 AM) *

bisogna passare alla mela, io uso il nuovo viewNX e devo dire che � davvero interessante. E' comprensibile fin da subito e permette di risparmiare un bel p� di tempo, grazie all'apertura dei NEF praticamente immediata. L'unica cosa che non mi piace � il fatto che dopo aver modificato l'immagine con NX dopo se vado in viewNX non posso pi� convertire il file in jpeg, tale operazione me la fa fare solamente se il file non � stato toccato con NX.
ViewNX � consigliatissimo.

Comunque tornando on topic se CaptureNX verr� venduto insieme alla top di gamma penso che sia una cosa interessante, anche se il target a cui si riferisce la macchina ormai possiede gi� programmi di altre case che si comportano quasi nello stesso modo. La comodit� di NX � che ovviamente essendo un programma Nikon lavora il file meglio, rispetto agli altri prodotti.
Gipsy
Speriamo nella promozione, sarebbe una cosa molto utile e sensata, che tempo fa auspicai. Le macchine pro e semipro dovrebbero sempre essere vendute con il sw proprietario pi� adatto a a lavorare i raw. La promozione sarebbe un buon compromesso tra le esigenze concrete di chi utilizza la macchina e le esigenze commerciali. Pollice.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(andrea.cinalli @ Oct 17 2007, 01:01 PM) *
bisogna passare alla mela,

Allora come mai hai un pinguino per avatar! biggrin.gif
QUOTE(andrea.cinalli @ Oct 17 2007, 01:01 PM) *
....
L'unica cosa che non mi piace � il fatto che dopo aver modificato l'immagine con NX dopo se vado in viewNX non posso pi� convertire il file in jpeg, tale operazione me la fa fare solamente se il file non � stato toccato con NX.
.....

Perdonami, ma, ritoccando con NX, che motivo hai di passare da View NX per convertire in jpg?

Scusate l'OT!

Ciao,
Alessandro.
F.Giuffra
Magari � Nx pienamente funzionante... per 30 giorni.

tongue.gif
edate7
Mah, fino ad adesso, se devo essere sincero, Nikon mi ha regalato solo fregature: D200 diminuita di 300 euro 3 mesi dopo che l'avevo comprata, Coolpix P1 uscita di produzione dopo quattro mesi. Regaleranno una demo di NX... per il resto, medito, con grande dispiacere, di...
giannizadra
QUOTE(edate7 @ Oct 18 2007, 12:20 AM) *
Mah, fino ad adesso, se devo essere sincero, Nikon mi ha regalato solo fregature: D200 diminuita di 300 euro 3 mesi dopo che l'avevo comprata, Coolpix P1 uscita di produzione dopo quattro mesi. Regaleranno una demo di NX... per il resto, medito, con grande dispiacere, di...

Hai trovato un altro produttore che mantiene i prezzi invariati e tiene in produzione i modelli fino a quando lo decidi tu ? hmmm.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(giannizadra @ Oct 18 2007, 12:30 AM) *
Hai trovato un altro produttore che mantiene i prezzi invariati e tiene in produzione i modelli fino a quando lo decidi tu ? hmmm.gif

Ma magari!!! Sarebbe il massimo! smile.gif
nano70
QUOTE(Bittersweet Me @ Oct 16 2007, 11:13 PM) *
Secondo http://www.nikonwatch.com/ , per un periodo di tempo limitato, le due reflex di cui in oggetto sarebbero vendute come promozione con la versione full di Capture Nx inclusa. Qualcuno potrebbe chiarire se anche in Italia sar� cos� o se questa � una offerta limitata all'estero?
Saluti!

Mah sinceramente non saprei... hmmm.gif , in una pagina addirittura c'� anche scritto che la D3 a 24 MP � annunciata per maggio... ph34r.gif .
FZFZ
QUOTE(Gianluca_GE @ Oct 17 2007, 07:31 AM) *
Sarebbe veramente un ottima promozione, decisamente una chicca, un "accessorio" che farebbe la differenza e si ci adeguerebbe anche ad altri brand che gi� forniscono software proprietario insieme ai loro prodotti.....magari fosse vero rolleyes.gif

Ciao

Gianluca

Permettimi di dissentire.
Il sw in dotazione alla concorrenza non � affatto paragonabile a Capture NX, neanche lontanamente.
Per cui la tua affermazione, a mio parere (conosco bene entrambi i sw), � errata.

I sw seri sono offerti a pagamento dalla concorrenza...almeno quella concorrenza che produce dei sw di conversione decenti...

Sarebbe un eccellente regalo, su questo concordo.
Ma ci porrebbe su un piano di netto vantaggio rispetto alla concorrenza.

Ciao!

Federico.
rbobo
QUOTE(FZFZ @ Oct 18 2007, 02:58 AM) *
Ciao!

Federico.

Penso che magari chi si va a comperare la d3 e magari ci caccia sopra il 14-24 o il 24-70 e spende per il tutto 6300� c.a. di risparmiare c.a. 150� capirai che soddisfazione.
Poi nikon fa macchine da 8 ft/sec quindi prevede che gli utilizzatori possano scattare anche un migliaio di scatti a sessione e pi�, e poi fa SW lenti ed obsoleti che anche se convertono meglio degli altri non accontentano l'utenza per quanto riguarda la produzione.Una vita per aprire un file una vita per salvarlo, con un biprocessore e 3 gz di ram.
Penso che gli utenti NIKON sarebbero felici di pagare il doppio un SW che fosse in linea con i livelli del resto del resto del corredo, e non sviluppare SW per chi scatta 1 foto alla settimana visto che fa macchine che scattano molti fotogrammi al sec.
La mia non vuole essere una polemica "distruttiva" ma vuol richiamare l'attenzione su un problema troppo a torto trascurato, poi non capisco perch� devono essere ottimizzati per PC e non per apple.
Buona giornata
Rob
edate7
QUOTE(giannizadra @ Oct 18 2007, 12:30 AM) *

No, Gianni, purtroppo un produttore simile non c'�, per� sarebbe stato un bellissimo gesto di onest� intellettuale e materiale se il mio negoziante mi avesse detto di aspettare. Non mi dire che non lo sanno perch� non ci credo: sanno delle campagne promozionali ben prima che vengano pubblicizzate sul sito... (vedi acquisti a rate senza interessi); � solo questo che mi dispiace. Che pur di fregarmi trecento euro lui ha perso un cliente, e io me la prendo con Nikon che c'entra al cinquanta per cento... e adesso mi rivolgo ai negozi in internet (beninteso, sempre con la garanzia Nital! E chi si rischia?)
Ciao
edate7
QUOTE(rbobo @ Oct 18 2007, 09:00 AM) *
Penso che magari chi si va a comperare la d3 e magari ci caccia sopra il 14-24 o il 24-70 e spende per il tutto 6300� c.a. di risparmiare c.a. 150� capirai che soddisfazione.
Poi nikon fa macchine da 8 ft/sec quindi prevede che gli utilizzatori possano scattare anche un migliaio di scatti a sessione e pi�, e poi fa SW lenti ed obsoleti che anche se convertono meglio degli altri non accontentano l'utenza per quanto riguarda la produzione.Una vita per aprire un file una vita per salvarlo, con un biprocessore e 3 gz di ram.
Penso che gli utenti NIKON sarebbero felici di pagare il doppio un SW che fosse in linea con i livelli del resto del resto del corredo, e non sviluppare SW per chi scatta 1 foto alla settimana visto che fa macchine che scattano molti fotogrammi al sec.
La mia non vuole essere una polemica "distruttiva" ma vuol richiamare l'attenzione su un problema troppo a torto trascurato, poi non capisco perch� devono essere ottimizzati per PC e non per apple.
Buona giornata
Rob

Sono d'accordo in parte. Non credo sia tanto semplice sviluppare un software complesso come Capture NX in un fiat. Tieni presente che la stessa Adobe ci ha messo pi� di un anno per fare CS3, che poi non mi sembra nemmeno quel mostro di velocit� pubblicizzato. Ho un PC con biprocessore, 2 Gb di RAM, ma a me sembra allineato ai tempi di CS2. Fra qualche giorno scade la demo e non so che pesci prendere... Per quanto riguarda Apple, ricorda che, pur essendo stupende macchine, rappresentano forse il 5% del mercato. Ecco che ci siamo risposti da soli. Ormai comanda il mercato (vedi il turbinio di novit� annunciate ogni sei mesi) e tutti se ne fregano di tutti. Ma non crediamo che altre Case siano diverse, purtroppo.
Ciao
Livio
QUOTE(edate7 @ Oct 18 2007, 12:20 AM) *

Sinceramente non mi sembrano fregature, ma cose normalissime che succedono in continuazione per Nikon come per altri marchi dry.gif

QUOTE(edate7 @ Oct 18 2007, 12:03 PM) *
No, Gianni, purtroppo un produttore simile non c'�, per� sarebbe stato un bellissimo gesto di onest� intellettuale e materiale se il mio negoziante mi avesse detto di aspettare.

Ma il negoziante deve vendere!!!
Trovo bizzarro aspettarsi che un negoziante anteponga ai propri interessi quelli del cliente.
Altirmenti non farebbe il negoziante ma il benefattore...
Livio
Gianluca_GE
QUOTE(FZFZ @ Oct 18 2007, 02:58 AM) *
......
Ciao!

Federico.

Sarebbe ottimo! non credi?

Gianluca
igunther
per me, personalmente, un programma di elaborazione dei file raw dovrebbe essere dato in dotazione per principio, visto che senza non � possibile utilizzare al pieno la fotocamera.

Di fatto per utilizzare i file raw (pubblicizzati ovunque...per molti senza i file raw viene meno il concetto di fotografia digitale!) l'utente deve spendere altri soldi, altrimenti non � in grado di utilizzare una funzione che gi� fa parte della propria attrezzatura...non si parla di un optional che si pu� aggiungere, � strutturalmente parte della reflex....

(sempre) a mio avviso in quest'epoca di consumismo e marketing sfrenato, a volte si perde l'ovvio...(e questo vale per tutti i marchi)

Ben venga se la Nikon (finalmente) tramite Nital (che non di rado ci sorprende in positivo) includer� nelle confezioni delle macchine, almeno quelle professionali, il programma per poter elaborare il nef... fosse per me inserirei anche una versione basic nelle confezioni delle macchine non professionali...
F.Giuffra
I corpi non possono essere usati senza un obiettivo, ma di solito non viene dato in dotazione. I corpi pro non hanno neppure un flash. Ma magari un pro ha gi� degli obiettivi che gli aggradano, inutile fargliene pagare un altro, e dei soft che servono, magari proprio Capture. E per gli usi di base ci sono soft gratuiti (il buon Nikon view e un altro che invece non voglio neppure nominare).
FZFZ
QUOTE(Gianluca_GE @ Oct 18 2007, 05:36 PM) *
Sarebbe ottimo! non credi?

Gianluca

Assolutamente si!!
Per� sarebbe un regalo...cio� ci darebbero qualcosa di non dovuto...tutto qui!

QUOTE(igunther @ Oct 18 2007, 06:05 PM) *
Ben venga se la Nikon (finalmente) tramite Nital (che non di rado ci sorprende in positivo) includer� nelle confezioni delle macchine, almeno quelle professionali, il programma per poter elaborare il nef... fosse per me inserirei anche una versione basic nelle confezioni delle macchine non professionali...

Gi� c'�
C'� sempre stato il sw per la conversione basilare dei RAW
Cosa che gi� permetteva lo sfruttamento delle qualit� del formato sudetto...
Per avere il massimo, e per poter ottimizzare i risultati in maniera professionale, per�, � necessario Capture Nx...
Maicolaro
QUOTE(igunther @ Oct 18 2007, 06:05 PM) *
per me, personalmente, un programma di elaborazione dei file raw dovrebbe essere dato in dotazione per principio, visto che senza non � possibile utilizzare al pieno la fotocamera.
...

Assolutamente d'accordo.

Capisco che lo sviluppo costi ma in fondo oramai nel digitale sopratutto reflex la pp � diventata parte integrante dell'ottenimento di una buona foto.
Altrimenti non si spiega perch� la mia D80 tutta a zero fa delle foto a volte un po piatte che postprodotte diventano buone. E dicono che la D200 sia pure peggio. hmmm.gif

Magari preferirei pagare qualcosa in pi� il corpo e trovarmi un software serio in dotazione che dovermelo comprare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.