QUOTE(sergiobutta @ Oct 17 2007, 07:18 PM)

E perch� no ? Io non mi stanco mai d'imparare, non mi ritengo un grande fotografo, sono una persona che si diverte a scattare e, se possibile, a proporre quanto riesce ad ottenere. La sezione ritratti di questo Forum � splendidamente popolata da bravissimi fotografi che, per�, normalmente, propongono scatti fatti a modelle in set attrezzati. In questo contesto, un fotografo della domenica, potrebbe sentirsi in difficolt�, in quanto, al massimo gli riesce di fare qualche scatto frettoloso al figlio che gioca o alla moglie, a qualche amico/amica. Ecco, il mio desiderio � quello di spingere questi soggetti alla partecipazione, dimenticando tutti la sala di posa, la PP spinta, le luci. Del resto, precedentemente, nella sezione WnW Ritratti era inserito un post chiamato "Ritratti al Naturale".
Se ti ho detto che non mi immagino neanche lontanamente di darti consigli � perch� lo penso veramente, ossia non mi sento ancora in grado di insegnare agli altri, poich� io sono il primo a dovere imparare, dalle foto di molti, tra le quali faccio rientrare anche le tue, generalmente molto ben curate e realizzate. Questa volta per� mi � sembrato di vedere nel tuo scatto qualcosa che non andava, e quindi te l'ho detto, con serenit�, poich� credo che ti interessi, giustamente, ricevere anche qualche critica. Giusto? Magari mi sono un po' ripetuto, � vero, ma nel secondo messaggio volevo soltanto dirti che talvolta non si riesce ad arrivare al risultato che tanto avevamo ideato in mente (non c'� niente di male, sia ben chiaro, mi succedecos� spesso...

), e quindi se si posta e si viene criticati non bisogna alterarsi: ti ho risposto perch� mi sembrava in una tua risposta ad altro utente (che ho riportato) di avere visto un po' di seccatura da parte tua per le critiche arrivate...
Io mi sono fermato tante volte prima di postare qualche mia foto, poich� cerco di mettere in web una foto che io ritengo perfetta, in attesa di vedere i difetti che mi segnalerete costruttivamente, e che sicuramente ci sono! Poi � anche vero che tante volte nessuno si degna di rispondermi, ma questo � un altro discorso...
A presto,
francesco.