salvari
Oct 16 2007, 11:54 AM
Clicca per vedere gli allegatiRaramente mi riesce una foto come questa: non stanno mai fermi!
Spero vi piaccia.
A presto
mdj
Oct 16 2007, 04:20 PM
Comprendo le difficolt� nel fotografare i bambini.
Per cui, in molti casi, non resta che lavorarci dopo con un software per togliere gli elementi di disturbo e migliorare le inquadrature.
Tanto per farti capire, ho provato una soluzione che permette di mascherare lo sfondo.
Prima, le ho anche dato una radrizzata (la porta dietro � fuori piombo).
Una migliore inquadratura valorizza certamente, ma le luci (del flash cos� diretto) non consentono miracoli nemmeno in post produzione.
Allego due esempi, di ci� che intendo, anche se come tutti sappiamo i gusti restano sempre molto personali.
Saluti!
Marco Vegni
Oct 16 2007, 04:49 PM
La foto come l'hai postata te � una classica fotoricordo dei bimbi piccoli...quello che ti � mancato � la post produzione che deve essere fatta sempre. Poi chiaramente...occhio a non esagerare...e segui le dritte che ti ha dato chi mi ha preceduto.
Ciao
Marco
LucaFarnerari
Oct 16 2007, 08:53 PM
Continua a fotografare, provare e riprovare, seguuendo i consigli degli amici.
Complimenti x i bambini, veramente bellissimi.
Luca
maurizioricceri
Oct 16 2007, 09:06 PM
con due belli Angioletti cos�,avrai tempo e modo di sbizzarrirti !!!
salvari
Oct 17 2007, 10:21 AM
Grazie per i consigli, ottimi gli esempi postati da mdj, rimane il fatto che non sono capace di post produrre quindi mi limito soltanto a un po' di maschera di contrasto ed una leggera ritoccata ai livelli.
Il tempo non mi aiuta, non � mai abbastanza, ma spero di migliorarmi.
Grazie ancora e a presto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.