Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Flanker78
Quattro foto, quattro esperimenti al vostro vaglio.
Se poi (per la serie i concorsi del forum) riuscite a capire cosa ritrae la 3^ foto...birra pagata (al primo che indovina)! rolleyes.gif brindisi.gif

La prima: Fumo (F-80, 60mm macro, treppiede, flash SB-28 con cavo TTL SC-17).

Flanker78
Seconda foto. Doppia goccia.
Stessa attrezzatura di cui sopra...
Flanker78
Terza foto (con annesso concorso...al primo che indovina Birra pagata).
Attrezzatura: F-80, AF80-200 a mano libera).
Flanker78
Quarta ed ultima foto-

Sempre F-80, 15 sec esposizione con f/16, treppiede e....orologio privo di batteria per eliminare il mosso della lancetta dei secondi. tongue.gif

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione e per eventuali consigli e riflessioni. smile.gif
Flanker78
Caspita!!! blink.gif
Uno alla volta e senza spingere!!! laugh.gif
cocco
il sole?
Flanker78
La risposta non � completa...ma posso gi� ordinare la birra! laugh.gif tongue.gif brindisi.gif
cocco
riflesso non so dove ... mezza birra laugh.gif biggrin.gif
Flanker78
Ahia...ritiro l'ordine...nessun riflesso!!! ohmy.gif biggrin.gif
sakuragi
ci provo:
- Sole (e fin qui...)
- 2 scatti sovrapposti con in mezzo una nuvola
titolo della foto Break_for_the_sunrise ( o sunset)

comunque, mi piacciono molte tutte e 4!

Ciau
Flanker78
Grazie Sakuragi!!!
Posso dirti che sei vicinissimo...ma non hai indovinato al 100%.
Facci caso...quant'anche fosse una nuvola, quel sole sarebbe storto e non una sfera perfetta qual'� effettivamente.
mogliasi
Potrebbe essere il profilo di una montagna ? tongue.gif
Flanker78
Anche tu vicinissimo...manca solo l'unire i pezzi di tutte le definizioni mezze indovinate. wink.gif smile.gif
mogliasi
Beh guardando la posizione dei 2 "soli" mi sembra che tu abbia scattato in esposizione multipla con la macchina capovolta. Il profilo rimane sempre quello di una montagna.

Speriamo bene.... tongue.gif
Flanker78
Bravissimo!!!! brindisi.gif
Rossa, scura o bionda??? La birra ovviamente...

Ho scattato la foto dietro un vetro fum� (f-80 + AF 80-200).
Il sole stava tramontando dietro l'Etna e ho pensato di fare una "sfera spezzata" con la doppia esposizione a mo' di carta da poker.
Peccato che in pochi secondi, il tempo di capovolgere la F-80, il sole era diminuito vistosamente...comunque sia, � uscito fuori un effetto interessante.
Bravo Mogliasi... bravi anche Cocco e Sakuragi (birra anche per voi, non preoccupatevi!) Pollice.gif biggrin.gif
mogliasi
Evviva ! woohoo.gif
La preferisco scura grazie !!! brindisi.gif
Flanker78
laugh.gif laugh.gif laugh.gif Ok, ok.... birra scura x te! brindisi.gif
toski
Credo di aver visitato la discussione con un p� di ritardo, cio� quando ormai era conclusa. Bravo Flanker78 per l'idea di capovolgere la macchina guru.gif , onestamente non ci avrei mai pensato ero p� orientato sull'ulitilizzo di un filtro particolare.

Ciao.
Flanker78
QUOTE (toski @ Aug 25 2004, 09:25 PM)
Bravo Flanker78 per l'idea di capovolgere la macchina guru.gif , onestamente non ci avrei mai pensato ero p� orientato sull'ulitilizzo di un filtro particolare.

Ciao.

Grazie Toski...birra pagata anche a te!! wink.gif laugh.gif guru.gif
sakuragi
Porca vacca!
ieri non sono pi� riuscito a passare da queste parti e solo adesso vedo la soluzione...
Grande idea Flanker!

Per la birra mi accontento di poco...mi basta il sottobicchiere per la mia collezione! wink.gif

Alla prox e buona giornata a tutti!!!!!!!!!!1
Flanker78
QUOTE (sakuragi @ Aug 26 2004, 09:00 AM)
Grande idea Flanker!

Per la birra mi accontento di poco...mi basta il sottobicchiere per la mia collezione! wink.gif

Solo il sottobicchiere??? laugh.gif laugh.gif
Io la birra te la offro...spero che con essa il sottobicchiere possa essere valido per la tua collezione. wink.gif
domiad
nell'ultima foto sei tu... cosa ho vinto??? laugh.gif woohoo.gif
Flanker78
QUOTE (domiad @ Aug 27 2004, 04:17 PM)
nell'ultima foto sei tu... cosa ho vinto??? laugh.gif woohoo.gif

laugh.gif Il concorso era relativo alla terza foto...non alla quarta!! rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.