mgiac81
Aug 23 2004, 11:25 AM
qualcuno sa consigliarmi???
bird74
Aug 23 2004, 11:56 AM
dipende cosa intendi: un libro con delle belle foto da cui apprendere "self-service" senza spiegazioni o un manuale di "come si fotografa"?
uun buon manunale, unn po' datato però, è "Il libro della fotografia" di Feininger. Parla quasi esclusivamente di bianco e nero, però dà realmente i concetti di creare una immagine e come sfruttare bene una macchina fotografica (in manuale ovviamente ;-)
Abbastanza utili sono quegli "speciali" che alcune riviste del settore pubblicano periodicamente.
per vedere delle belle immagini basta gironzolare un po' on line...
io personalmente non perdo un numero del National Geographic (ma non lo prendo solo per le foto...)
sicuramente dal forum arriveranno voci più esperte della mia
mgiac81
Aug 23 2004, 11:58 AM
grazie della risposta!!!
In ogni caso io volevo un manuale per imparare tecniche fotografiche!!!
Per vedere gli scatti di altre persone basta a sufficienza la rete!!
Grazie ancora
mgiac81
Aug 23 2004, 12:04 PM
ma quello a corredo con la d70 si trova in commercio?
Daniele R.
Aug 23 2004, 12:41 PM
QUOTE (mgiac81 @ Aug 23 2004, 12:04 PM) |
ma quello a corredo con la d70 si trova in commercio? |
NO!
Purtroppo è solo in dotazione kit con la fotocamera
mgiac81
Aug 23 2004, 12:44 PM
E te pareva
IvanR
Aug 23 2004, 12:58 PM
Per quanto riguarda la "tecnologia" fotografica questa newsgroup è decisamente interessante. Le pagine html che salvo sono parecchie, ci sono molte persone dalle grandi competenze. Alcune di queste oltre alle competenze hanno anche una ottima capacità di dialogo.
Primo di tutti non può che essere Ing. Maio. E' vero che il libro presente nel kit D70 è interessante ma è pur sempre introduttivo. Vi immaginate un libro scritto da lui con tutto il suo bagaglio tecnico? Soprattutto scritto con lo stile che spesso vediamo nelle risposte alle tante domande.
Vi immaginate la soddisfazione che potrebbe avere ad opera finita? Non è un lavoro da fare su due piedi, in breve tempo, ma piano piano con tutti noi che lo stimoliamo. Potrebbe anche pensarci.
Ciao, Ivan
Gianmarco
Aug 23 2004, 01:05 PM
Ho trovato molto interessanti tutti i libri della collana: "la biblioteca del fotografo" sono ormai una quarantina e trattano ogni aspetto della fotografia, basta scegliere.
Ciao
Gianmarco
Flanker78
Aug 23 2004, 01:11 PM
QUOTE (Gianmarco @ Aug 23 2004, 02:05 PM) |
Ho trovato molto interessanti tutti i libri della collana: "la biblioteca del fotografo" sono ormai una quarantina e trattano ogni aspetto della fotografia, basta scegliere.
Ciao Gianmarco |
Quoto appieno quanto scritto da Gianmarco.
Ottimi libri, per tutti i gusti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.