Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
reflex1979
Salve a TUTTI

Ho appena creato la mia prima pagina su Photonet Fotocamera.gif e mi piacerebbe ricevere qualche parere e consiglio sulle foto in visione.
C'� sempre da imparare!!!
Sono tutte scattate con la mia mitica D70 anche se ultimamente mi sta facendo un p� soffrire.

Un saluto Ivan Isola.gif

Qualche mio scatto
My Webpage

nuvolarossa
applausi.gif Le foto nel complesso sono piacevoli, semplici quindi efficaci...
A me il tuo folder piace... Pollice.gif
UaZ
Complimenti! applausi.gif
Claudio Orlando
Concordo con quanto detto da Nuvolarossa wink.gif

In particolare mi sono piaciute la 2633341 per il "colpo d'occhio" biggrin.gif rolleyes.gif nella sezione Foto Singole.

La 2631832 nei panorami con un'unico appunto: avrei posizionato il promontorio sul terzo superiore destro, in pratica meno mare e pi� costa, ma questo oivviamente � un parere personale wink.gif

Semplici e misurati i ritratti che mi sono piaciuti tutti.
ryo
Mi sono piaciute tutte!!!
francesco.nocera
Mi piacciono molto, complimenti ! Pollice.gif
reflex1979
Non capisco perch� ultimamente su questo forum si scrive sempre di -.
Ho l'impressione che si sta un po' perdendo quello spirito di entusiasmo!!
carmelo68
Bei colori quel fondoschiena biggrin.gif
zalacchia
QUOTE (reflex1979 @ Aug 23 2004, 06:50 PM)
Non capisco perch� ultimamente su questo forum si scrive sempre di -.
Ho l'impressione che si sta un po' perdendo quello spirito di entusiasmo!!

Ciao.
Credo invece che molti siano ancora in vacanza. Isola.gif

Sulle tue foto la mia opinione �.... woohoo.gif .
Non voglio dire che sono bellissime ma esprimono un'evidente ricerca nel creare immagini particolari, segno di un'attenzione e una passione non indifferente.
Un saluto e un invito a continuare su questa strada.

Ciao
Stefano Z.
gabrieledanesi
Ciao, prima di tutto complimenti ! Alcuni scatti sono molto piacevoli ed interessanti... vorrei commentare dal mio punto di vista alcuni scatti, in particolare quelli che pi� mi sono piaciuti.

2633615:
Mi piacciono le associazioni di tonalit� non eccessivamente contrastate in questa composizione a natura morta... per dare un pochino pi� di risalto al soggetto avrei aggiunto un'oscuramento della zona esterna della fotografia con Photoshop anche perch� la parte alta sinistra e la parte bassa sono molto chiare e distolgono un po' l'attenzione dell'occhio.

2633362:
In questa immagine mi piace molto la direzione della luce che d� alla fotografia un'aspetto 3D molto piacevole anche se l'inquadratura del soggetto � forse un po' troppo centrale... come prima avrei cercato di eliminare alcuni elementi di disturbo... la cornice di legno nella parte alta a destra e quell' "asta legata" (non individuo cosa sia biggrin.gif ) troppo luminosa nell'angolo in basso.

2633357:
Bellissima questa foto... peccato che il cigno in secondo piano (crisi d'identit�... sono cigni ??? tongue.gif scusa la mia ignoranza animalesca !) � un pochino sfocato... comunque ottimo scatto.

2634418:
Il gioco di luce � buono ma avrei preferito un inquadratura meno centrale... con il faro in basso a sinistra.

Spero che tali poche considerazioni possano averti offerto buoni consigli... ciao smile.gif

P.S.: ma non potevi mettere dei nomi alle foto per non doverle stare ad indicare con dei codici cifrati ??? hmmm.gif
sergiobutta
Nel complesso una buona serie di immagini, con una ricerca attenta nell'accoppiamento dei colori, tutti con tonalit� morbide.
AndreaSalini
Sono d'accordo con Sergio.

Tra tutte forse quella che mi ha colpito maggiormente � questa , i colori sono notevoli, ottima composizione, se il cane avesse guardata leggermente in macchina sarebbe stata perfetta secondo me.

Ciao e buone foto.
reflex1979
Grazie per aver espresso il vostro parere specialmente perch� l' ho considerato come positivo woohoo.gif

P.s. la fotografia del fondoschiena � avvenuta durante un paio di scatti di prova con l' 80-200 2.8 D, davanti al Nikon center ed ha come sogg. una passante-modella ignara di esserle tale.
Anche se la maglietta era di un altro colore ed � stato necessario un leggero intervento di liposuzione mi auguro che non si riconosca, per non reclamare qualche ricompensa! biggrin.gif cool.gif

Bye, Ivan

Le foto verranno aggiornate molto spesso
reflex1979
Nuove foto inserite!! Fotocamera.gif

My Webpage
Giuliano Savioli
Bhe a questo punto cosa aggiungere...

complimenti applausi.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.