Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
nicolamilani
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Un saluto a tutti.
alan ford
Il soggetto è interessante, anche l'inquadratura mi piace, magari avrei dato più protagonismo al personaggio e meno alla scena
Ciao

Max
nicolamilani
Grazie MAX per le osservazioni. Forse avrei potuto usare una focale diversa e sfocare lo sfondo un po'...in quel momento mi è venuto così...
Ciao.
LucaFarnerari
Io credo che il personaggio faccia parte della scena, per me il problema è la conversione un pò troppo grigia.

Saluti

Luca

nicolamilani
QUOTE(LucaFarnerari @ Oct 14 2007, 07:57 PM) *
Io credo che il personaggio faccia parte della scena, per me il problema è la conversione un pò troppo grigia.

Saluti

Luca

Grazie Luca, mi fa piacere che qualcuno mi dia pareri sulla conversione b/n... penso di avere molto da imparare rolleyes.gif . Ciao.
Marco Vegni
QUOTE(LucaFarnerari @ Oct 14 2007, 07:57 PM) *

Saluti

Luca

Concordo con quanto scritto da Luca sulla conversione. Mi sarebbe piaciuto il soggetto inquadrato interamente.

Ciao
Marco
maxiclimb
A me l'inquadratura con sfondo ben visibile piace molto. Pollice.gif
E' un ottimo esempio di ritratto ambientato.
L'unica perplessità è il taglio proprio all'altezza del ginocchio...
La conversione è morbida rispetto alla "moda" attuale, ma non lo vedo necessariamente come un difetto.
Siamo abituati alle conversioni con tanto bianco e tanto nero...e pochi grigi.
Personalmente la trovo molto equilibrata e adatta al personaggio, sereno e sorridente.
Non vedo la necessità in questo caso di enfatizzare la drammaticità della foto, in una situazione che fortunatamente di drammatico non ha proprio niente. smile.gif

Gusti ed opinioni personali, naturalmente!

nicolamilani
QUOTE(marcovegni @ Oct 15 2007, 11:49 AM) *
Concordo con quanto scritto da Luca sulla conversione. Mi sarebbe piaciuto il soggetto inquadrato interamente.

Ciao
Marco

QUOTE(maxiclimb @ Oct 15 2007, 11:52 AM) *
A me l'inquadratura con sfondo ben visibile piace molto. Pollice.gif
E' un ottimo esempio di ritratto ambientato.
L'unica perplessità è il taglio proprio all'altezza del ginocchio...
La conversione è morbida rispetto alla "moda" attuale, ma non lo vedo necessariamente come un difetto.
Siamo abituati alle conversioni con tanto bianco e tanto nero...e pochi grigi.
Personalmente la trovo molto equilibrata e adatta al personaggio, sereno e sorridente.
Non vedo la necessità in questo caso di enfatizzare la drammaticità della foto, in una situazione che fortunatamente di drammatico non ha proprio niente. smile.gif

Gusti ed opinioni personali, naturalmente!

Grazie ragazzi, un giorno prendo il Moro, lo convinco a sedersi fuori (prima che faccia più freddo) e poi faccio diverse di foto, poi vediamo... biggrin.gif

Comunque ancora grazie per le opinioni.
Ciao.
alessandro.sentieri
A me piace molto l'idea del ritratto ambientato, così come l'hai sviluppata, con il soggetto che resta preponderante rispetto alla scena nella quale è inserito e con la scena stessa che mantiene il suo peso nella contestualizzazione del personaggio, per cui ti meriti un bel bravo per la scelta di inquadratura e taglio che hai fatto.
Non mi convince molto la conversione, che trovo un pelo troppo grigia e poco contrastata.

Ciao !!!
nicolamilani
Grazie anche a te Ale. Ho provato a contrastare un po' di più, ma avevo l'impressione di "rovinare" il viso... non so, farò altre prove. Ciao
Bruno L
Bellissimo ritratto ambientato, Nicola! Ottima l'espressione dell'uomo, sereno e in armonia con il luogo in cui vive. L'immagine è ben composta e mi piace osservare uno a uno tutti gli oggetti che hai incluso nella sceana: rivelano un po' la storia del soggetto. Pollice.gif
Per dar maggior risalto al personaggio, forse avrebbe giovato inquadrare più spazio in basso includendo maggiormente le gambe. Buono il BN, solo appena più vivace. wink.gif

un saluto
Bruno
nicolamilani
Grazie per la tua opinione Bruno e soprattutto per i consigli. Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.