Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Enrico66
Nei giorni 6 e 7 di questo mese, sono stato Barrea (AQ) nel parco Naz. d'Abruzzo, per partecipare al fotoraduno FIAF, che devo dire non ha deluso le mie aspettative, in quanto oltre alla consueta lettura di portfoli anche altrui (dalla quale spesso si impara più di 100 workshop ), era presnte un famoso fotografo italoamericano, un certo Frank DiTuri, insegnante di fotografia prima all'Univeristà di New York, poi all'Accademia di Firenze, il quale ha presentato il suo ultimo libro fotografico dal titolo "Blue Bird in my window", il cui incasso verrà devoluto a favore della ricerca contro la fibrosi cistica, il quale non si è risparmiato nel dare "dritte" interessanti.
Nell'occasione è stata allestita una "semplice" (ma molto semplice) sala di posa in una hall dell'albergo, e grazie alla gentilissima disponibilità delle modelle, abbiamo fatto degli scatti , dei quali ve ne progongo qualcuno. Ditemi cosa ne pensate,consigli e critiche sono sempre ben accette.
Grazie. grazie.gif

QUOTE(Enrico66 @ Oct 13 2007, 01:24 PM) *
Nei giorni 6 e 7 di questo mese, sono stato Barrea (AQ) nel parco Naz. d'Abruzzo, per partecipare al fotoraduno FIAF, che devo dire non ha deluso le mie aspettative, in quanto oltre alla consueta lettura di portfoli anche altrui (dalla quale spesso si impara più di 100 workshop ), era presnte un famoso fotografo italoamericano, un certo Frank DiTuri, insegnante di fotografia prima all'Univeristà di New York, poi all'Accademia di Firenze, il quale ha presentato il suo ultimo libro fotografico dal titolo "Blue Bird in my window", il cui incasso verrà devoluto a favore della ricerca contro la fibrosi cistica, il quale non si è risparmiato nel dare "dritte" interessanti.
Nell'occasione è stata allestita una "semplice" (ma molto semplice) sala di posa in una hall dell'albergo, e grazie alla gentilissima disponibilità delle modelle, abbiamo fatto degli scatti , dei quali ve ne progongo qualcuno. Ditemi cosa ne pensate,consigli e critiche sono sempre ben accette.
Grazie. grazie.gif

Credo di aver sbagliato sezione !
enrico
Ero lì anch'io. Ero uno dei lettori.
Ciao
Enrico

A proposito dei tuoi scatti, solo nella 13 (in particolare) e nella 94 la mano ripresa parzialmente ed in primo piano disturba un po'.

La migliore mi sembra la 21
Skylight
Ciao,
la modella merita e mi piacciono anche come taglio. Vedo solo poca nitidezza dovuta credo al mosso pur con alti iso (si vede del rumore).
Forse un monopiede poteva aiutare, ma certo non è molto pratico.
maurizioricceri
Anche per me,la 21 ha una marcia in puù rispetto alle altre, è più naturale nell'espressione della modella.
pipaolox
Ciao Enrico anch'io concordo con gli altri per la 21, però anche la 33 e l'ultima meritano un pò d'attenzione.

Nella 33 da un pò fastidio l'arricciatura del fondale sulla testa, facilmente recuperabile con qualche colpo di timbro clone.

comunque complimenti per le foto sono comunque belle... Pollice.gif

P.S.: come erano sistemate le luci?

Paolo
enrico
Ciao Paolo,
concordo con te sulla bontà delle foto e mi congratulo con l'autore.
Nella 33 vedo un po' di artificiosità nella posa e se gli occhiali avessero lasciato un po' più scoperto il volto, l'immagine ne avrebbe guadagnato.
Nell'ultima, l'espressione e la luce sono molto buone. Io mi sarei concentrato sul volto, tagliando via le mani. Avrei fatto a meno della rosa. E' solo la mia opinione ovviamente.
Un saluto
Enrico
Enrico66
QUOTE(pipaolox @ Oct 13 2007, 02:51 PM) *
Ciao Enrico anch'io concordo con gli altri per la 21, però anche la 33 e l'ultima meritano un pò d'attenzione.

Nella 33 da un pò fastidio l'arricciatura del fondale sulla testa, facilmente recuperabile con qualche colpo di timbro clone.

comunque complimenti per le foto sono comunque belle... Pollice.gif

P.S.: come erano sistemate le luci?

Paolo

Ombrello luce continua quasi frontale alla modella dall'alto + luce riflessa continua verso il soffitto.
Ciao e grazie a te , a Enrico e a tutti coloro che vorranno continuare ad esprime consigli,pareri, difetti,etc.etc.etc......
serdor
Mi piacciono molto l'ultima e la terza, che trovo ben fatte, delle altre ti hanno già detto tutto coloro che mi hanno preceduto, noto un alone soft sul viso della modella nell'ultimo scatto, come se avessi lisciato la pelle in postproduzione.

Ciao
Sergio
Enrico66
QUOTE(serdor @ Oct 13 2007, 04:26 PM) *
Mi piacciono molto l'ultima e la terza, che trovo ben fatte, delle altre ti hanno già detto tutto coloro che mi hanno preceduto, noto un alone soft sul viso della modella nell'ultimo scatto, come se avessi lisciato la pelle in postproduzione.

Ciao
Sergio

un pò sì. grazie
Giacomo.B
Vedo solo ora questo thread che sposto nella sezione piu' appropriata..

Saluti

Giacomo
fotoland
Anche per me, la 0021 è la più riuscita.
Taglio e posa molto interessanti, bravo!

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.