Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
daniele.novak
Leggo su "TUTTI fotografi" un articolo che ben recensisce i filtri della Difox, in particolare, io sarei interessato ad utilizzarne uno UV.
Qualcuno ha per caso avuto l'opportunità di provarne la bontà?
In alternativa quali potrebbero essere secondo voi alternative senza troppi compromessi, in passato ho avuto brutte esperienza con filtri di qualità mediocre, gli unici che non mi hanno deluso erano dei filtri B&W.

Un saluto a tutti e buone foto.
Daniele
decarolisalfredo
Non li ho mai visti, in alternativa non troppo costosa puoi prendere gli Hoya, quelli multicoated o prof sono ottimi, per non andare su B+W.

Un filtro UV io lo uso solo in presenza di spruzzi d'acqua (onde che si infrangono), pioggia (in questo caso è la macchina che va riparata più di tutti), polvere o vento forte in spiaggia.

Per proteggere la lente anteriore uso il coperchietto e , mentre scatto, ho sempre il paraluce che serve anche come paracolpi.
maurizioricceri
Non li ho mai provati ma ha giudicare dai prezzi mi orienterei verso nomi di sperimentata qualità.
Skylight
Ciao, non conosco la marca di filtri che hai scritto.

Posso dirti che ho due filtri neutri solo come protezione, uno Hoya Pro Digital e il secondo Nikon.

Il Nikon l'ho preso da poco ma denota una costruzione migliore (si vede anche sui filtri!)
mariomc2
B+W secondo me rappresenta il miglior acquisto, ottima qualità a prezzo accessibile, nikon forse leggermente migliori qualitativamente ma ad un prezzo notevolemnte più alto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.