Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
benzo@baradelenzo.com
Una breve premessa:
2 mesi fa ho comperato un PC assemblato che sulla carta doveva essere una F1 ed invece si � rivelato un disastro, 1600 euro spesi, giornate intere perse a configurare e risolvere problemi, rimasto senza computer per giorni interi in quanto madato in asssistenza a cui nemmeno loro ne sono venuti fuori. Conflitti tra software ed hardware.
Morale della favola lunedi lo riporto indietro ed argomento chiuso.
Se il negoziante mi rida indietro i soldi mi prendo un Mac, gi� deciso, ma se non mi rida indietro i solti dovr� optare per un computer di marca. Guardando in internet nei siti di Acer, Asus ed HP, la mia scelta sarebbe caduta su quet'ultima in quanto mi sembra essere quella che ha le configurazioni pi� spinte per una torre da tavolo da lavoro.
I programmi che uso maggiormente sono quelli Nikon, la suite web design Adobe.
Qualcuno che ha ha HP potrebbe indicarmi se i modelli da loro scelti hanno presentato problemi e che modelli hanno scelto? Windows XP o Vista?
ciao e grazie:
Enzo
Renzo74
conosco piuttosto bene HP.
sulle macchine fisse ti consiglio le workstation serie XW4400 o superiori, sono macchine pensate per applicazioni pesanti (tipo cad/cam), configurate con intel core2 DUO, 2gb di ram e scheda video nvidia quadro FX 1500 da 256mb (� una scheda di alto livello) costa meno del tuo assemblato, ed hai 3 anni di garanzia on-site diretta da HP, e quando � accesa non te ne accorgi nemmeno tanto � silenziosa.
altrimenti proprio ieri ho potuto provare brevemente la mobile workstation, sempre HP e sempre pensata per applicaizoni pesanti, modello compaq 8710w, configuraizone simile tranne che per la scheda video che � nvidia quadro da 512 mb, con un display wide da 17'' 1920x1200 che � incredibile da vedere, assolutamente straordinaria, peccato che ci vogliono pi� di 2mila cucuzze.

ultimo consioglio -personale- lascia perdere vista, resta su XP, HP stessa nelle macchine che ho citato sopra installa solo XP pro wink.gif
FALCON200
la prossima volta.... MAC !!!
rolleyes.gif
M
Hispanico7
QUOTE(FALCON200 @ Oct 12 2007, 01:31 PM) *
la prossima volta.... MAC !!!
rolleyes.gif
M

Quoto all' infinito... e oltre!! guru.gif guru.gif
wink.gif
matteo.lazzerini
Visto che anche io sono in procinto di acuqistarmi un iMac vi chiedo:
Ma per un amatore quale modello? 20 o 24? Ho visto il 20 (il 24 no) e lo schermo effettivamente ha una miriade di riflessi, il 24 � migliore? Oppure posso orientarmi anche su altri?
grazie.gif
Matteo
FALCON200
gli ultimissimi hanno lo schermo in vetro ( e case in alluminio)
i riflessi sono inevitabili...ma la visione richiama esattamente quella di una stampa
io ho il 24"
ciao
M.

benzo@baradelenzo.com
ringrazio moltissimi tutti per i consigli, ovviamente ora devo risolvere la rogna enorme che ho.
Comunque neanche Mac � tutto oro.
Su iMac 3 porte usb e una firewire, Mac Pro 4 usb (perdonatemi se sbaglio) e 2 firewire, mi spiegate dove collego macchina fotografica, scanner, stampante telecamera, due hard disk esterni, tastiera e mouse (questi ultimi 2 della Apple � meglio lasciarli in negozio), sempre e quando non abbia anche qualche altro gingillo.
Schermi lucidi? Penso che di peggio non esista. Se io lo usassi in 10 minuti mi verrebbe il mal di testa a cuasa dei riflessi. Non per ninente nei portatili lo schermo opaco � solo nella gamma alta.
Tutto questo per dire che ognuno purtroppo ha i sui vantaggi e svantaggi.
Ciao e grazie ancora sperando nessuno me ne vogli.
Enzo
tosk
i conflitti sugli assemblati sono sempre in agguato, ma anche su quelli monomarca: io ho venduto un pc che per oltre un anno mi ha fato disperare e alla fine il conflitto nasceva dalla stampante! Mitico: ora non vendo pi� computer e sono felice!
Ho un portatile Asus, prestazioni/costo molto buone con Acer e HP ho avuto gioie e dolori...
cibgiu
Ciao,

QUOTE(info@webdesign3d.net @ Oct 12 2007, 10:56 AM) *
Windows XP o Vista?

Vista, come XP quando era uscito, ha ancora pochi programmi completamente compatibili.
Se usi sempre i soliti e le ultime versioni che hai sono compatibili/certificate con Vista allora lo puoi prendere (tra un anno sar� lo standard) altrimenti prenditi Xp

Ricorati di prendere il computer (Windows, Mac, Linux) in base alle tue reali esigenze e non alle voci di altri :-)

Ciao, Giuseppe
matteo.lazzerini
Per Falcon : Ma come riflessi � lo stesso del 20' o � migliore?

grazie.gif
Peve
Lascia stare HP, se fossi in te io prenderei un' altra marca.
Gli assemblati, se sono fatti bene, non temono nessun confronto.
Per le porte USB... esistono gli hub. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.