Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
filippogalluzzi
Come sempre ben accette le vostre critiche!

IPB Immagine

specchio
roberto.deltogno
Bà che dire? la trovo superba! ottima la posa e stupenda la sezione riflessa, scelta con cura..

un ottimo scatto, complimenti!
tomasia
QUOTE(roberto.deltogno @ Oct 12 2007, 10:33 AM) *
Bà che dire? la trovo superba! ottima la posa e stupenda la sezione riflessa, scelta con cura..

un ottimo scatto, complimenti!

Quoto, avrei voluta vederla un po' più grande, per la lettura dei dettagli....
Come hai gestito l'illuminazione, e la pp.
Ciao
Ale
sgabbio
molto bella...complimenti
Daniele82
QUOTE(filippogalluzzi @ Oct 12 2007, 10:19 AM) *
Come sempre ben accette le vostre critiche!

...accetti anche complimenti?

non sono molto esperto, però la foto mi piace come conversione in bw, posa ecc.
buzz
Filippo, farai la felicità del mio oculista!
Ho un monitor 20" a 1600x1200 e vedo qualcosa di poco più grande di un yhumbnail! smile.gif

Comunque da quello che vedo la foto è davvero ben fatta.
Non entro nel merito della parte tecnica prchè non la vedo bene, ma la posa è davvero ben scelta e riuscita.
... non so se è merito della ragazza o se il merito è tuo! wink.gif
filippogalluzzi
Intanto vi ringrazio!

Questa volta, visto che ho il file tra le mani ve la posto più grande!

IPB Immagine

Ciao e grazie!

maxiclimb
Così va meglio, anche se l'ideale sarebba averla a grandezza naturale, e dal vivo! messicano.gif

La trovo praticamente perfetta come composizione, bello sia il riflesso che la B-side...
L'unica cosa che farei è dare una leggerissima riscaldata al BN, che trovo un po' freddo e quindi non adattissimo al tipo di scatto, ma è questione di gusti personali.
Difetti evidenti proprio non riesco a trovarne, quindi mi limito a farti i complimenti, meritatissimi. Pollice.gif
filippogalluzzi
QUOTE(buzz @ Oct 12 2007, 10:51 AM) *
... non so se è merito della ragazza o se il merito è tuo! wink.gif

Penso che il merito/demerito (a seconda che la foto piaccia o meno) non dipenda mai solo da una cosa o solo dall'altra.

Parte va alla bellezza della modella, parte va alla sua capacità di stare davanti alla fotocamera, parte va all'intesa con il fotografo e credo che una piccola parte vada anche alle idee del fotografo, e alla sua capatità tecnica di trasferire fedelmente quello che ha in testa in un supporto (digitale o pellicola).
Marco Vegni
Ottimo scatto, bravura del fotografo e bravura della modella hanno fatto uscir fuori tutto questo.

I miei complimenti

Ciao
Marco
roberto cubeddu
Un nome, una garanzia.
Ottimo manico e ottima modella.
guru.gif
bluemonia
molto bella! stupenda la luce e il b/n anche la posa è perfetta, sinuosa ed elegante.
ma se posso dire la mia, lo specchio è di troppo, sono sicura che senza sarebbe stata più accattivante, elegante e minimale, tutto questo perchè il riflesso sullo specchio, mostra e svela,altri dettagli , "troppi" che confondo un po'.. o magari bastava spostarlo un pochino tanto da staccarlo dalla modella? mm non saprei, bisognerebbe fare delle prove!

tantè che non so più dove guardare, nello specchio, o sul soggetto in primo piano?

comunque resta un ottimo scatto, davvero complimenti Filippo!

ciau
blue
muimax

Raffinata, sensuale, elegante, glamour, bellissima !!!!!!!
vimu
Bah...

Io la rifarei completamente.............altre 5.000 volte.
Gabriele Castelli
La foto è superba, e bon.

A livello accademico, mi piacerebbe avere lo schema delle luci, se non è un segreto biggrin.gif
Giacomo 74
Gran bello scatto guru.gif
Continua così Pollice.gif
tosk
Bella idea e ottima realizzazione. Per pignoleria avrei ruotato lievemente la foto in modo da ottenere che lo specchio sia parallelo al bordo della foto, insomma dritto.
Tench
Mi piacciono moltissimo l'idea, la realizzazione, la conversione in B/N e la gestione delle alte luci.

Complimenti.

P.S: anch'io sono incuriosito dallo schema d'illuminazione.
belvesirako
molto molto bella!!! me gusta.
toglierei solo la mano che sbuca dalla testa.
ciao filippo, 6 1 mito!
Luca Podda
Superba immagine, Complimenti...

Ciao,
Luca
mviacav
Veramente notevole. Complimenti !!
magullo
QUOTE(tomasia @ Oct 12 2007, 10:38 AM) *
Come hai gestito l'illuminazione, e la pp.

Quoto, sarei anche io interessato a sapere come hai gestito sia la fase di scatto che la post produzione, proprio perché pare così ben realizzato.
robydg
C'è poco da dire veramente molto molto molto bella
complimenti a tutti e due Pollice.gif

ciao
Nicola Verardo
Favolosa , ottima composizione taglio e conversione superba ... bellissima!! sono affascinato da lei e dai suoi piedi/scarpe... ( e pensare che non me li si può toccare) Pollice.gif
robben
ineccepibile.
biga1
Complimentoniiiiiiiiiiiii. sarebbe molto interessante la posizione delle luci . guru.gif

Ciao,Andrea
vimu
potrebbe essere una cosa del genere con luci da 500
IPB Immagine

filippogalluzzi
Grazie mille a tutti!
E' difficile rispondere a tutti , ma a grandi linee ci proverò:

@ monia : a parte il fatto che senza specchio non avrebbe più niente a che vedere con la mia idea originale non mi convince molto.
Ho provato anche a toglierlo con ps ma senza volto e senza specchio mi ritrovo solo un sedere (bello ci mancherebbe ma distante da ciò che volevo).
A quel punto avrei dovuto anche cambiare radicalmente posa ma ... è un'altra foto.

@ belvesirako : e pensare che la mano l'ho voluta in quel modo proprio io;
senza la mano, anche in fase di composizione, provavo un senso di instabilità e inoltre mi piaceva come si bilanciava con l'altra mano.
(ma questa è veramente una cosa personale :-))

@ vimu e chi chiedeva "lumi sull'illuminazione":
Lo schema è pressapoco quello da te indicato + uno spot sui capelli.
Non sono luci da 500 ma flash e anche usati a tutta manetta per consentirmi un diaframma bello chiuso, con sedere e volto entrambi a fuoco.

Grazie di nuovo a tutti!
frank_matt
direi che il risultato è uno spettacolo per gli occhi e genera ammirazione per la tua bravura!

ps: quoto monia per i troppi dettagli..se con la mano avesse coperto il seno...avrebbe avuto qualcosa in più... ma son dettagli...e anche molta invidia wink.gif

a presto
francesco
ErMatador
è davvero fantastica. non trovo parole
il Tabaccaio
Assolutamente incatato ! unsure.gif
hausdorf79
Lo studio non è la mia passione, ma questa la trovo ottima!
vimu
a proposito:
hai provato anche con luci posizionate in maniera diversa?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.