Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sv650ale
Ieri sera, dopo aver sentito qualche tuono dal mare in lontananza, prendo la mia D70s, la piazzo sul davanzale della finestra, 30 secondi di posa, ed ecco cosa viene fuori....
... che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
domenico.cammarano
fischio! bella di molto, e noto
anche la sapiente chiusura del diaframma
Bella immagine
smile.gif

Domenico
geppoman
in queste cose, il momento � tutto.. bravo veramente..
dario-
Bellissima ... fa davvero impressione. Molto ben fatta.
laura.b
AH ! allora era da voi che pioveva...qui arrivavano solo i tuoni...poco fotografabili !

Ottimo scatto !

ciao Fulmine.gif
fabio.brizioli
Bellisima!!!

Complimenti!!
stefanocucco
che puteeenzaa!! biggrin.gif molto bella! complimenti
cuomonat
Non ho parole... Anzi si: da mozzare il fiato.
Attenzione alle correnti elettrostatiche, anche con i treppiedi in carbonio.
carlovig
Che dire Luigi, bellissimo scatto e ben tagliato. Complimenti

carlo
annanik
bellissima!!!!!!!!!
sv650ale
grazie a tutti per i complimenti.

@cuomonat: quando scatto ai fulmini non uso mai nulla di metallico come appoggio. Questa volta ho appoggiato la macchina sul davanzale della finestra su un tappetino di gomma... � andata bene!
zico53
Non sar� quello dell'anno scorso??? biggrin.gif Luigi, comincio a pensare che hai fatto un patto con il dio dei fulmini; bellissimo la scatto; un po' invidio la tua posizione strategica!
sv650ale
l'anno scorso erano le trombe d'aria... heheheh...
comunque hai detto bene... la mia � una posizione davvero strategica... casa mia � quasi una torre di avvistamento!!!
ciao Zietto
cuomonat
QUOTE(sv650ale @ Oct 12 2007, 01:42 PM) *
l'anno scorso erano le trombe d'aria... heheheh...
comunque hai detto bene... la mia � una posizione davvero strategica... casa mia � quasi una torre di avvistamento!!!
ciao Zietto

Infatti credevo l'avessi scattata dal terrazzo. Moooolto pericoloso, soprattutto vicino alle antenne TV.
La foto comunque � una delle pi� belle e spettacolari che abbia visto, nel suo genere. Ci farei una stampa gigantesca. Proverei anche un ritaglio quadrato con fulmine al centro.
alessandro.sentieri
Davvero bella, complimentoni !!!
Hispanico7
E' bellissimissima guru.gif , ti invidio, io non sono mai riuscito a fotografare bene un fulmine (e pensare che ho perso il conto di quante volte ci ho provato mad.gif )
Bravissimo, fai la stampa pi� grande che puoi guru.gif
Giallo
Bella. In pratica si � scattata da sola.
smile.gif
robydg
Molto bella e suggestiva ottimo anche il taglio panoramico bravo Pollice.gif

ciao
sv650ale
QUOTE(Giallo @ Oct 12 2007, 04:40 PM) *
Bella. In pratica si � scattata da sola.
smile.gif

grazie Giallo
in effetti da quando ho aggiornato il firmwer della mia d70s ed ha imparato a camminare e ad accendersi da sola, succede spesso.

comunque, grazie a tutti pe i complimenti! grazie.gif
spg57
Bel colpo. Bella foto, complimenti.
sv650ale
QUOTE(cuomonat @ Oct 12 2007, 02:31 PM) *
Infatti credevo l'avessi scattata dal terrazzo. Moooolto pericoloso, soprattutto vicino alle antenne TV.
La foto comunque � una delle pi� belle e spettacolari che abbia visto, nel suo genere. Ci farei una stampa gigantesca. Proverei anche un ritaglio quadrato con fulmine al centro.

provato... ma non � che mi convinca molto!
ecchila...
Clicca per vedere gli allegati
Claudio Orlando
La prima � spettacolare smilinodigitale.gif
stefanocucco
questa secondo me � meglio della prima.. in questa tutta l'attenzione � rapita dal fenomeno + spettacolare della natura. ohmy.gif
nella prima, che rimane una grandissima foto, la parte sulla destra con quella gru (o qualcosa di simile..) porta a spostare lo sguardo appunto verso quel punto luminoso..
hjs
Semplicemente splendidi
sv650ale
grazie mille per i complimenti!
grazie.gif
_Lambretta_
Che dire? Riflessi fulminei... smilinodigitale.gif bravo... wink.gif

PS a me piace pi� il formato panoramico... Pollice.gif
Giallo
QUOTE(_Lambretta_ @ Oct 14 2007, 10:58 PM) *
Che dire? Riflessi fulminei... smilinodigitale.gif bravo... wink.gif

Nel mio primo intervento "si � scattata da sola" intendevo dire esattamente questo.
L'effetto � piacevolissimo, ma suppongo che (scherzi di Lambretta a parte) la fotocamera fosse impostata su una posa lunga, ad "aspettare" di immortalare il fulminazzo, l� dove fosse capitato.
Il che nulla toglie al valore del tuo scatto: mi dispiace che l'abbia presa cos�.
Buona luce
smile.gif

tegenn
Potrebbe anche andare ma molto rumore

Kozios
Hai colto veramente l'attimo ottimo scatto.
Bravo
sv650ale
QUOTE(Giallo @ Oct 15 2007, 09:48 AM) *
Nel mio primo intervento "si � scattata da sola" intendevo dire esattamente questo.
L'effetto � piacevolissimo, ma suppongo che (scherzi di Lambretta a parte) la fotocamera fosse impostata su una posa lunga, ad "aspettare" di immortalare il fulminazzo, l� dove fosse capitato.
Il che nulla toglie al valore del tuo scatto: mi dispiace che l'abbia presa cos�.
Buona luce
smile.gif

ciao Giallo,
anch'io nel mio intervento intendevo dire quello che ho detto!
Quindi?Non capisco la tua risposta.
Hai detto che la foto si � scattata da sola. Io ti ho risposto. e tu per dirmi che ti dispiace hai riscritto la stessa cosa!
hai un modo strano per dispiacerti, e soprattutto in questo caso inutile.
Cmq, Va bene cos�... tu rimani sulla tua posizione ed io sulla mia.
Ciao
rolleyes.gif
Giallo
QUOTE(sv650ale @ Oct 21 2007, 10:22 AM) *
ciao Giallo,
anch'io nel mio intervento intendevo dire quello che ho detto!
Quindi?Non capisco la tua risposta.
Hai detto che la foto si � scattata da sola. Io ti ho risposto. e tu per dirmi che ti dispiace hai riscritto la stessa cosa!
hai un modo strano per dispiacerti, e soprattutto in questo caso inutile.
Cmq, Va bene cos�... tu rimani sulla tua posizione ed io sulla mia.
Ciao
rolleyes.gif

Continuiamo a non capirci: l'immagine � bella, mi piace molto. "Si � scattata da sola" voleva essere solo una constatazione sul fatto che hai usato un enorme "flash naturale", la qual cosa non finisce mai di stupirmi in questo genere del tutto particolare di immagini. Essere ancora capace di stupirmi a 44 anni � una delle cose che mi mantiene in vita.
Mi dispiace invece che tu l'abbia presa come una presa in giro dell'immagine stessa: � logico che senza un'adeguata preparazione e - suppongo - un certo numero di tentativi, questa foto non sarebbe stata possibile.
Spero, finalmente, d'esser riuscito a spiegarmi.
Buona luce
smile.gif
Giacomo 74
Bellissima e spettacolare ! ! ! ohmy.gif
Preferisco la prima con taglio panoramico.
Ciao e complimenti ! ! ! Fulmine.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.