Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
valvax
Ciao a tutti, premetto che non sono un grande esperto di ottiche, soprattutto di quelle "datate".
Ho visto nella vetrina dell'usato di un negozio (purtroppo in orario di chiusura) un Nikkor 90 micro f 2.8 MF ad un prezzo credo interessante, domande:

oltre ad essere come è ovvio Manual Focus, è compatibile con la D70s? oppure perdo anche tutte le altre funzioni in quanto privo di cpu?

nel caso in cui fosse compatibile (esposimetro ecc.) è un buon obiettivo per macro e ritratti?

Ringrazio in anticipo
Paolo
giannizadra
Un Micro-Nikkor 90/2,8 non esiste e non è mai esistito.
Con quelle specifiche esiste per esempio un Tamron...
Dovresti controllare la sigla dell'obiettivo.
Altrimenti è impossibile risponderti.
valvax
QUOTE(giannizadra @ Oct 10 2007, 01:20 PM) *
Un Micro-Nikkor 90/2,8 non esiste e non è mai esistito.
Esiste per esempio un Tamron...
Dovresti controllare la sigla dell'obiettivo.
Altrimenti è impossibile risponderti.

ooops, vuoi dire che visionando il vasto parco ottiche usate io ne abbia clonate virtualmente
due? unsure.gif ?

Potrebbe essere un Sigma? hmmm.gif niente da fare, torno sul luogo e ci risentiamo.

grazie.gif

paolo

ryo
Ciao, come già ti è stato risposto, non esiste un nikkor 90mm.
90mm PER nikon reflex, invece, ne esistono di diverse case: Tamron f2,5; Sigma f2,8; Tokina f2,5.
Tutti sono mf privi di cpu, quindi sulla d70 non ti consentirebbero l’uso dell’esposimetro!
Spero di esserti stato utile
Marcello
morningfrost
QUOTE(ryo @ Oct 10 2007, 01:33 PM) *
Ciao, come già ti è stato risposto, non esiste un nikkor 90mm.
90mm PER nikon reflex, invece, ne esistono di diverse case: Tamron f2,5; Sigma f2,8; Tokina f2,5.
Tutti sono mf privi di cpu, quindi sulla d70 non ti consentirebbero l’uso dell’esposimetro!
Spero di esserti stato utile
Marcello