Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
valvax
Ciao a tutti, premetto che non sono un grande esperto di ottiche, soprattutto di quelle "datate".
Ho visto nella vetrina dell'usato di un negozio (purtroppo in orario di chiusura) un Nikkor 90 micro f 2.8 MF ad un prezzo credo interessante, domande:

oltre ad essere come è ovvio Manual Focus, è compatibile con la D70s? oppure perdo anche tutte le altre funzioni in quanto privo di cpu?

nel caso in cui fosse compatibile (esposimetro ecc.) è un buon obiettivo per macro e ritratti?

Ringrazio in anticipo
Paolo
giannizadra
Un Micro-Nikkor 90/2,8 non esiste e non è mai esistito.
Con quelle specifiche esiste per esempio un Tamron...
Dovresti controllare la sigla dell'obiettivo.
Altrimenti è impossibile risponderti.
valvax
QUOTE(giannizadra @ Oct 10 2007, 01:20 PM) *
Un Micro-Nikkor 90/2,8 non esiste e non è mai esistito.
Esiste per esempio un Tamron...
Dovresti controllare la sigla dell'obiettivo.
Altrimenti è impossibile risponderti.

ooops, vuoi dire che visionando il vasto parco ottiche usate io ne abbia clonate virtualmente
due? unsure.gif ?

Potrebbe essere un Sigma? hmmm.gif niente da fare, torno sul luogo e ci risentiamo.

grazie.gif

paolo

ryo
Ciao, come già ti è stato risposto, non esiste un nikkor 90mm.
90mm PER nikon reflex, invece, ne esistono di diverse case: Tamron f2,5; Sigma f2,8; Tokina f2,5.
Tutti sono mf privi di cpu, quindi sulla d70 non ti consentirebbero l’uso dell’esposimetro!
Spero di esserti stato utile
Marcello
morningfrost
QUOTE(ryo @ Oct 10 2007, 01:33 PM) *
Ciao, come già ti è stato risposto, non esiste un nikkor 90mm.
90mm PER nikon reflex, invece, ne esistono di diverse case: Tamron f2,5; Sigma f2,8; Tokina f2,5.
Tutti sono mf privi di cpu, quindi sulla d70 non ti consentirebbero l’uso dell’esposimetro!
Spero di esserti stato utile
Marcello

Aggiungo che io avevo un Sigma 90mm f/2.8 macro, era AF e con CPU, lo usavo sulla F80. Non era per niente male per il suo prezzo.
ryo
Io mi sono limitato ad elencare i 90mm mf, dando per scontato che la messa a fuoco manuale fosse un punto certo dell’obiettivo visto in negozio. Volendo includere anche gli af (con cpu e perfettamente compatibili con la d70) e ipotizzando quindi che Paolo si sia sbagliato anche su questo punto, ci sarebbero da includere (oltre al sigma f2,8, in voga per poco perché presto sostituito dal 105) anche il Tamron f2,8 (non più 2,5) e il Tokina f2,5.
valvax
Grazie a tutti per l'interessamento.
Sono quasi sicuro fosse il Sigma 2.8, l'unico punto fisso è comunque che era MF (sono un po' stordito... ma non fino a questo livello..... rolleyes.gif ).
Immaginavo fosse privo di cpu, e quindi praticamente inutilizzabile sulla D70s, almeno per come siamo abituati a operare.

grazie.gif ancora

Paolo
nonnoGG
Accertato che non si tratta di un'ottica Nikkor, correggo il titolo e sposto al bar.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

valvax
QUOTE(nonnoGG @ Oct 10 2007, 04:01 PM) *
Accertato che non si tratta di un'ottica Nikkor, correggo il titolo e sposto al bar.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Grazie NonnoGG e salutoni anche a te
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.