Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maida.cla
Non fotografo molto spesso la natura perché credo sia molto difficile dare spessore, profondità e rendere la bellezza del paesaggio...

Vi propongo questo mio scatto, si accettano critiche, consigli, pareri e quanto altro... grazie a tutti in anticipo... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giallo
QUOTE(Maida.cla @ Oct 10 2007, 12:12 PM) *
Non fotografo molto spesso la natura perché credo sia molto difficile dare spessore, profondità e rendere la bellezza del paesaggio...

L'inquadratura è corretta ed efficace, ma con un'illuminazione così piatta ogni sforzo è vano.

Buona luce

smile.gif
Andras.Gyorosi
L' inquadratura piace anche a me! Azzeccato! Peccato per il cielo bruciato! Personalmente proverei a recuperare un po' di dettagli con l'opzione "luci/ombre" di Photoshop. Ma sono solo gusti personali. Forse hai voluto proprio così!

Ciao, smile.gif
Alberto Segramora
Quoto in pieno gyorand. Se hai la possibilità di tornare in quel posto prova anche a rifarla con un polarizzatore montato per togliere parzialmente i riflessi dall' acqua.
Ciao!
Hispanico7
E' bella ma il cielo è bruciato, personalmente mi da fastidio poi se a te piace...
luketheduke
QUOTE(Hispanico7 @ Oct 10 2007, 06:37 PM) *
E' bella ma il cielo è bruciato, personalmente mi da fastidio poi se a te piace...

Aresti potuto provare anche con una doppia esposizione per recuperare il cielo. Mi sembra anche leccermente inclinato il confine terra acqua che in questo caso è il nostro orizzonte e da un po' fastidio.
Maida.cla
QUOTE(lukeskywalker @ Oct 10 2007, 06:54 PM) *
Aresti potuto provare anche con una doppia esposizione per recuperare il cielo. Mi sembra anche leccermente inclinato il confine terra acqua che in questo caso è il nostro orizzonte e da un po' fastidio.

Che occhio, effettivamente a me sembra dritta... rolleyes.gif

Grazie a tutti per i vostri commenti... l'inquadratura piaceva molto anche a me, ma effettivamente il cielo e la luce di quel giorno non era ottimale.
Ho provato già in fase di post produzione a fare qualcosa e questo era il risultato, magari quando ho tempo riprendo l'originale e ci rimetto mano...

Un saluto a tutti!
stefanocucco
QUOTE(Giallo @ Oct 10 2007, 12:31 PM) *
L'inquadratura è corretta ed efficace, ma con un'illuminazione così piatta ogni sforzo è vano.

quoto.. un peccato per la luce così forte e piatta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.