Manuela Innocenti
Oct 9 2007, 09:43 PM
frank_matt
Oct 9 2007, 10:18 PM
Bella sessione ! mi piacciono i colori (il rosso soprattutto), i fondali urbani "vissuti" e la luce (sempre molto diffusa), ma lavorerei un po' di più sulle espressioni della modella...
a presto
francesco
roberto.deltogno
Oct 9 2007, 11:16 PM
personalmente preferisco scatti senza occhiali.. ma qui ci stanno bene, mi piacciono tutte le 3 foto, in particolare la seconda.
domanda: ma perchè sempre la spallinda del reggiseno in vista?
Luca Podda
Oct 10 2007, 12:26 AM
Mi piace molto la prima, con una lama di luce sugli occhiali sarebbe stata fantastica (secondo me...

)
Complimenti,
Luca
tosk
Oct 10 2007, 08:02 AM
ciao, nella terza non capisco perché in basso sei stata "a filo" del piede, mentre sopra la testa hai lasciato spazio. Nella seconda l'espressione non mi sembra delle migliori.
Complessivamente molto carine comunque
Marco Vegni
Oct 10 2007, 08:04 AM
E brava Manu, una bella sessione, bei colori, bei tagli.
L'unico appunto, per gusto personale, che ti faccio è quello di togliere i riflessi bianchi dagli occhiali della terza foto.
Complimenti
Ciao
Marco
schluca
Oct 10 2007, 08:29 AM
ciao
mi piace molto la prima per lo sfondo e la posa
e la seconda su tutte per la luce
Bravissima
hausdorf79
Oct 10 2007, 09:55 AM
Ciao Manuela,
come sai adoro la città per gli shooting.
Il mio consiglio è quelle di ambientarle di più e far vedere costa sta intorno alla modella, mantenendo la stessa sempre al centro dell'attenzione ovviamente.Ma contestualizzandola.
Per il resto ottima PP e buona luce.
A presto
G.
Alessandro Battista
Oct 10 2007, 10:07 AM
Già le conoscevo......devo dire, anche se non è un genere fotografico che frequento, che hai cominciato alla grande e se questi sono i presupposti ci farai vedere cose bellissime.
Bellissima la gestione dell'esposizione e ottime le cromie.
Brava!
Manuela Innocenti
Oct 10 2007, 12:08 PM
Grazie davvero a tutti voi per i commenti/consigli.... Ne ho bisogno, in questo genere ho tutto da imparare sempre. Questa prova è avvenuta un po' a corto di mezzi (necessari) , io, la mia d80. il 50mm e l'85mm e la ragazza. Nessun flash, nessun pannello... e magari si vede

!!!
Mi riprometto di studiare meglio tutto, inquadrature, pose, luce...ecc...
Spero quindi di fare un po' meglio la prossima volta

Saluti.
alessandro.sentieri
Oct 10 2007, 12:35 PM
Sono contento che tu ti sia decisa a far vedere queste foto.
Non è il mio genere, ma, da profano, ci tengo a ripeterti che mi piacciono tantissimo e che con i suggerimenti che ti sono stati dati riuscirai certamente a ottenere risultati ancora migliori.
Brava !!!
maxiclimb
Oct 10 2007, 12:42 PM
Mi piacciono Manu.
La seconda in particolare per la posa molto gradevole.
L'espressione è strana, ma a me non dispiace.
Brava, e complimenti anche alla modella, molto carina.
mviacav
Oct 10 2007, 01:20 PM
Complimenti, le foto mi piacciono. L'unico appunto se mi permetti riguarda gli occhiali. Io li avrei fatti togliere. per dare risalto ai bellissimi occhi della modella. Se proprio fossero stati indispensabili avrei preferito qualcosa di piu' piccolo e stilizzato.
Alle prossime !!
lancelot
Oct 10 2007, 02:57 PM
Non sono un esperto del genere, ma mi piacciono.
La prima in particolare, ha i colori carichi come piace a me (hai usato il booster in NX?).
Sugli occhiali non mi pronuncio, guarda il mio avatar...
marcofranceschini
Oct 10 2007, 03:25 PM
ciao Manu
nessuna delle tre mi entusiasma.
Le pose non sono malvagie, ma un po' contratte.
Nella prima la ghirlanda trasforma l'idea glamour nel finale di una decadente festa carnevalesca (scherzo naturalmente ma i due rossi li trovo assolutamente incompatibili!)
La seconda è buona, classique, ma l'espressione di Ilaria poco-poco-poco glam.
Nella terza mi piace l'approccio che hai avuto con la focale , ma non hai voluto esagerare nè con la composizione , mantenendola centrale, nè con il punto di ripresa.
Prova a scattare anche in orizzontale...elimina tanta aria sopra la testa della tua modella, riprendi dall'alto , inclina la macchina, ma soprattutto prova a giocare con i colori, la terza mi ispirava delle "belle" e tanto amate in questo forum dominanti acidognole!!!
Marco
Manuela Innocenti
Oct 10 2007, 03:36 PM
Grazie ancora a tutti. Le altre non sono qui , ma potete vederle nei miei portfolio

Grazie Marco.... per tutti i consigli.
P.S.
sulla spallina del reggiseno. sulla ghirlanda, sugli stivali o gli occhiali... non ho messo bocca. Ho lasciato che la ragazza giocasse con i suoi accessori preferiti. Non conoscendola ho preferito lasciar fare lei e arrangiarmi io. La prossima sessione che faremo (chiamare le mie sessioni, mi fa ridere) cercherò di "gestire" al meglio la mia modellina.
Grazie
marcofranceschini
Oct 10 2007, 04:06 PM
QUOTE(Urania @ Oct 10 2007, 04:36 PM)

La prossima sessione che faremo (chiamare le mie sessioni, mi fa ridere) cercherò di "gestire" al meglio la mia modellina.
Grazie
...non so chi diceva che le modelle (o i modelli) per un fotografo , sono poco più che delle...pentole!!!
Manuela Innocenti
Oct 10 2007, 04:07 PM
QUOTE(mmfr @ Oct 10 2007, 05:06 PM)

...non so chi diceva che le modelle (o i modelli) per un fotografo , sono poco più che delle...pentole!!!
Si, si. mi ricordo !!!
bibbuccio
Oct 10 2007, 05:31 PM
Brava
belvesirako
Oct 11 2007, 12:15 PM
brava manu... me gustano.
G.
alexgagliardini
Oct 12 2007, 04:56 PM
Quegli stivali sono davvero un po' troppo invadenti per la bella signorina.
Complimenti Manu, stai sperimentando un nuovo genere e i risultati sono gia' molto buoni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.