QUOTE(laurikkio @ Oct 11 2007, 12:54 AM)

...Mi domando solo ..perchè?
Perchè....
- siamo in tanti ed è difficile seguire tutto
- è più facile commentare foto con palesi errori o, al contrario, quelle che in qualche modo ci emozionano....
- se non è chiara la domanda è difficile dare una risposta
le foto.....
la prima: (flou?) è slavata, l'ambientazione è un po' confusa e la modella non mi sembra molto convinta.
La luce della finestra è una buona soluzione, prova a schermarla con una tenda (possibilmente bianca), cura meglio lo sfondo e non tagliare la mano.
la seconda: il flash frontale non è il massimo, in particolare nei ritratti. Se proprio indispensabile andrebbe utilizzato giusto per schiarire mentre, come luce principale, sarebbe opportuno utilizzare un secondo flash,opportunamente orientato. Per fare un po' di pratica potresti procurartene uno dotato di servocellula da usare in manuale. Sul mercato dell'usato si trovano a prezzi più che abbordabili.
L'espressione della ragazza non è male ma la posa, con quel braccio che pare un tubo che sbuca dal cappello, non è delle migliori. Se si fosse vista la mano credo sarebbe stato meglio.
Insisti, riporta pure a galla i tuoi post se pensi possa essere utile e, senza piangersi troppo addosso, anche un piccolo sfogo qualche volta ci può stare.
ciao