Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
francesco65
Ciao a tutti,
oggi ho comprato Capture NX in previsione della D3

Vedo nell'apertura di alcuni NEF(D200) soprattutto nei cieli delle scalettature non so' come chiamarle cosa che usando Adobe Photoshop Element 5 non fa'.
Perche' ?

Grazie a chi mi risponde

Francesco
Alessandro Catalano
QUOTE(francesco65 @ Oct 9 2007, 05:10 PM) *
Ciao a tutti,
oggi ho comprato Capture NX in previsione della D3

Vedo nell'apertura di alcuni NEF(D200) soprattutto nei cieli delle scalettature non so' come chiamarle cosa che usando Adobe Photoshop Element 5 non fa'.
Perche' ?

Grazie a chi mi risponde
Francesco

Ciao Francesco,

dovresti essere un momentino più chiaro ... per poterTi dare un consiglio in merito. Avrei necessità di alcuni chiarimenti:

1. Queste scalettature spariscono allo spegnersi del triangolino giallo ?
2. Permangono sempre ?
3. La risoluzione del Tuo Monitor / Scheda video come sono impostati ?
4. Sistema Operativo in uso
5. Computer o Mac

Se vuoi puoi anche contattarmi direttamente al cell.

Alessandro Catalano
francesco65
QUOTE(Alessandro Catalano @ Oct 9 2007, 06:01 PM) *
Ciao Francesco,

dovresti essere un momentino più chiaro ... per poterTi dare un consiglio in merito. Avrei necessità di alcuni chiarimenti:

1. Queste scalettature spariscono allo spegnersi del triangolino giallo ?
2. Permangono sempre ?
3. La risoluzione del Tuo Monitor / Scheda video come sono impostati ?
4. Sistema Operativo in uso
5. Computer o Mac

Se vuoi puoi anche contattarmi direttamente al cell.

Alessandro Catalano

Ciao Alessandro
premetto che me lo fa' solo con alcuni scatti ed in presenza di tanto cielo, l'effetto e' come se fossero interpolate
Rispondo alle tue domande
1 Si
2 Si
3 Risoluzione 1680 x 1050 Sapphire Radeon X1600 pro Monitor Apple Cinema Display 20 Pollici
4 XP
5 PC
Ti ringrazio per l'eventuale aiuto

Francesco
ziouga
QUOTE(Alessandro Catalano @ Oct 9 2007, 06:01 PM) *
5. Computer o Mac

Eh eh, lapsus freudiano? smile.gif

francesco65
Ciao Alessandro,
ho impostato la scheda grafica a 32 Milioni di colori
e non succede piu' almeno credo che sia quello.

pero' volevo chiederti se hai dei consigli su come impostare tutta la faccenda : Sulla Macchina srgb o Apple 1998, Risoluzione Monitor eccetera

Ti ringrazio per il momento :-)

Francesco
Alessandro Catalano
QUOTE(francesco65 @ Oct 9 2007, 07:26 PM) *
Ciao Alessandro,
ho impostato la scheda grafica a 32 Milioni di colori
e non succede piu' almeno credo che sia quello.

pero' volevo chiederti se hai dei consigli su come impostare tutta la faccenda : Sulla Macchina srgb o Apple 1998, Risoluzione Monitor eccetera

Ti ringrazio per il momento :-)
Francesco

Ok Francesco,
Si ovviamente deve essere impostato su milioni di colori altrimenti è come se utilizzassi una fotocamera con un migliaio di pixel! Io ho impostato tutto su sRGB, ma questa è una scelta personale dettata da motivi di praticità. Considera che una volta lavorata un'immagine e la porti a stampare (nel caso di Adobe1998) otterrai sicuramente notevoli differenze in quanto risulta assai difficile che tutta la catena pc-monitor-laboratorio sia omogenea. A tale riguardo ci sono parecchie discussioni - anche particolarmente approfondite - in merito sul nostro Forum ove potrai trovare preziosissimi consigli. Resto a Tua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Scusa il ritardo ma sono 2 giorni che ho la ADSL che va a rilento (la linea telefonica al momento e 10 volte più veloce).

Alessandro Catalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.