Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
logon
Approfitto del bar per chiedere un aiuto.

Mi trovo a dover riprodurre su supporto digitale un vecchio filmato risalente al 1931.
La pellicola � in in formato 35mm (ovviamente BW e muta), girata a 16fps e in materiale infiammabile.

Il filmato si presenta in accettabili condizioni di conservazione, per cui mi � stato chiesto di prendere informazioni circa i laboratori che hanno adeguati mezzi tecnici e conoscenze per procedere ad un eventuale restauro e al riversamento in digitale del film.

Il problema � che io non conosco ditte che si occupano di effettuare simili lavori e quindi ho pensato di rivolgermi a voi per avere delle indicazioni.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Giuseppe.
Denis Calamia
Hai fatto una semplice ricerca su Web?...
Se hai il proiettore,potresti alla meno peggio puntarci una buona videocamera e riprendere il tutto,inserendo magari in segito dei brani adeguati...
logon
Ciao Denis, grazie per aver risposto.

Si io ho un proiettore, anzi ho un cinematografo, ed ho gi� provveduto ad effettuare delle riprese in fase di proiezione, ottenendo risultati accettabili.

Il motivo della mia richiesta � dovuto all'importanza del documento e alla necessit� di un suo recupero conservativo.

Si tratta infatti di un cortometraggio girato durante la festa della Patrona del mio paese nel 1931.

Sul web ho trovato qualcosa, ma non abbastanza.
Volevo quindi vedere se c'� qualcuno, pi� competente che pu� darmi delle indicazioni.

Giuseppe.
Denis Calamia
Bene...sei a cavallo...non farti spillare soldi inutili...tanto ti assicuro che la maggiorparte dei lab che fanno la conversione usano proiettare su un buon telo o parete perfettamente bianca e piana,sala totalmente buia e vodeocamera da broadcasting (una bella 3CCD che abbia poco rumore) avrai cos� il tuo bel file AVI che potrai salvare su HDD o in vari DVD o su supporto Blueray,o fare una conversione in mpg con programmi validi come il convertitore incluso nel programma di editing SONY VEGAS,o di Adobe Premiere o Canopus.

Fidati... wink.gif Risparmi tempo e denaro ! Tanto si tratta di un filmato in B&W con gi� i suoi difetti di ripresa,e deterioramento...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.