Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lzeppelin
Salve a tutti!
Sto provando capture NX in questi giorni ma sto diventando matto.
Ogni operazione che faccio, sia un semplice zoom o qualche altra modifica con i vari strumenti,
si conclude in un tempo almeno tre volte maggiore rispetto a prima che avevo capure editor 4.
Anche l'apertura diun file nef mi porta via 10 secondi.
Non penso che il nuovo programma sia cos� pesante, piuttosto penso che sia successo qualcosa al mio sistema operativo... avete qualche idea?
Negativodigitale
Non ti preoccupare, lo deve fare! rolleyes.gif
Il tuo sistema non ha nessun problema. Se non lo hai fatto, metti la versione 1.2 che � molto migliorata anche se ancora tutt'altro che perfetta, e poi aspetta, come tutti noi, una nuova release degna di questo nome.

Comunque sul Forum trovi centinaia di discussioni su questi problemi qua.

Ciao! Paolo
lzeppelin
ah ok... devono ancora ottimizzarlo allora...
ma cosa mai avranno cambiato oltre all'interfaccia? anche il motore?
grazie mille cmq!
Negativodigitale
QUOTE(lzeppelin @ Oct 7 2007, 01:49 AM) *
ah ok... devono ancora ottimizzarlo allora...
ma cosa mai avranno cambiato oltre all'interfaccia? anche il motore?
grazie mille cmq!

Beh, � completamente diverso e ha funzioni strepitose, ma per ora ha qualche problema di stabilit�

Ciao! Paolo
meialex1
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 7 2007, 01:41 AM) *
cut
Se non lo hai fatto, metti la versione 1.2 che � molto migliorata anche se ancora tutt'altro che perfetta, e poi aspetta, come tutti noi, una nuova release degna di questo nome........

La 1.2 migliora rispetto alle versioni precedenti ha aumentato la velocit� di caricamenteo del file Raw-nef, infatti come si pu� notare quando si apre il file abbiamo un anteprima dello stesso mentre ancora il prog. sta finendo l opera di caricamento..... lo possiamo vedere dal triangolino giallo sulla finestra del file.

Dici "una nuova release degna di questo nome".... cosa ha che non va la 1.2 ? smile.gif

QUOTE(Negativodigitale @ Oct 7 2007, 01:54 AM) *
Beh, � completamente diverso e ha funzioni strepitose, ma per ora ha qualche problema di stabilit�

Ciao! Paolo

Stabilit� ?!?

in che occasioni si sono presentati questi problemi ? smile.gif

Grazie
Alessandro Catalano
QUOTE(meialex1 @ Oct 7 2007, 01:16 PM) *
La 1.2 migliora rispetto alle versioni precedenti ha aumentato la velocit� di caricamenteo del file Raw-nef, infatti come si pu� notare quando si apre il file abbiamo un anteprima dello stesso mentre ancora il prog. sta finendo l opera di caricamento..... lo possiamo vedere dal triangolino giallo sulla finestra del file.

Dici "una nuova release degna di questo nome".... cosa ha che non va la 1.2 ? smile.gif
Stabilit� ?!?

in che occasioni si sono presentati questi problemi ? smile.gif

Grazie

Su Mac intel Nx 1.2 si comporta molto onorevole senza problemi. E' sufficientemente veloce e stabile. L'unico problema che ho rilevato in quest'ultima release che se si vuole effettuare ad esempio una conversione batch da Nef a Jpg di un centinaio di file (gi� lavorati con versioni precedenti di Nx o addirittura di Capture 4) pesso il programma si blocca dopo la conversione di una ventina di files. Ma questo tutto sommato � accettabile e comprensibile ... l'evoluzione da Capture 4 a Nx 1.0.0 ... a 1.1 ed ora a 1.2 � stata mostruosa!

Alessandro Catalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.