QUOTE(giors_v @ Oct 5 2007, 09:06 PM)

..... per� non avendo visto l'originale non riesco a rendermi conto della differenza....
In effetti, avrei dovuto mostrare lo scatto originale per far comprendere come, alle volte, un pizzico di creativit� possa cambiare l'immagine.
Questa era la foto originale:

Come potete notare, una foto da cestino!
Ma il motivo per cui ho pubblicato questa immagine, oltre che per la critica (che io accetto di qualsiasi tipo), era per far riflettere su come alle volte una foto che noi non apprezziamo per la tecnica (alle volte siamo anche troppo ipercritici nei nostri confronti) sia invece molto apprezzata dal soggetto che la riceve, quando l'immagine rappresenta un ricordo importante per lui.
In tale occasione, � stato per me impossibile ricavare uno scatto perfetto (secondo il nostro punto di vista), a causa degli elementi di disturbo presenti ovunque. Alla fine, solo foto ricordo, senza riuscire ad ottenere un qualcosa di diverso dal solito.
L'ho pubblicata in ritratti, perch� nella foto sportiva non la trovavo idonea proprio a causa dell'eccessivo effetto artistico (che pu� piacere o meno), non adatto alla foto sportiva.
Poteva andar bene anche in TECNICHE DI FOTORITOCCO in effetti, ma tali eleborazioni sono gi� state trattate in pi� occasioni, ed anche in modo migliore.