a tutti
Uno dei posti pi� incredibili che ho visitato a Tokio e il "Tokio international forum" una megastruttura dove convivono mostre, musei, locali, il tutto racchiuso in una struttura assolutamente ipermoderna dalla forma di una gigantesca nave...spettacolare

Ma anche qui da lontano, quasi come una presenza, la statua di uno shogun sorveglia la grande nave...

Dicevamo della dedizione al lavoro del popolo giapponese, in questo forum vi era una quantit� impressionante di vetri assolutamente trasparenti e lustri, nonstante ci� c'era chi provvedeva a lustrarli continuamente...

Un discorso a se merita la capacit� dei nipponici di riciclare qualunque cosa...qui la raccolt� differenziata � una realt� ed � una realt� che colpisce per la sua metodicit�. Ad esempio esistono una quantit� enorme di distributori automatici di bibite dove se prendi una bottiglia di plastica � tutta di plastica ossia bottiglia, tappo, etichetta...quindi quando la devi buttare cerchi il cestino della plastica e butti tutto, lo stesso dicasi per l'alluminio (come nota non esistono le lattine come da noi ma bens� delle bottigliette tutte di alluminio compreso il tappo molto ma molto pi� igieniche), per la carta, e per qualunque altro tipo di rifiuto. Inoltre, e qui sta il bello, quando ci sono dei cestini di rifiuti non se ne trova uno ma...

Quando vidi il film "letters to Iwo Jima" mi ero stupito della capacit� dei figli del sol levante di scavare gallerie...non avevo visto ancora i sotterranei di Tokio. Un giorno a causa del caldo impossibile abbiamo camminato tutta la giornata sottoterra uscendo solo per arrivare nei posti che volevamo visitare. Le subway sono climatizzate e vi si trova veramente di tutto, negozi, ristoranti, banche, mostre...si mostre ad esempio una magnifica mostra del disegno pubblicitario e del design che ripercorreva le immagini pubblicitarie degli ultimi 50 anni belissima

Ogni tanto si incontrava una rotonda pi� o meno di design
e nella metro le immancabili ragazze "manga"...

Per oggi vi saluto spero di riuscire a postare altre foto domani sempre che vi piacciano e volete che continui...non vorrei essere scocciante...
Comunque sempre grazie e per stasera kombamwa