hausdorf79
Aug 17 2004, 07:31 PM
Solo ritagliata.
Lente del kit .
f/25
1/2.5 sec
matrix
Daniele R.
Aug 17 2004, 07:58 PM
nel complesso è un'immagine gradevole, forse fin troppo inflazionata.
Era meglio postare questa discussione nella giusta sezione e cioè in
TECNICHE FOTOGRAFICHE
UaZ
Aug 17 2004, 09:19 PM
Stesso problema dell'altra?
hausdorf79
Aug 18 2004, 12:31 AM
QUOTE (Marco-VA- @ Aug 17 2004, 09:19 PM) |
Stesso problema dell'altra? |
In che senso stesso problema dell'altra?
Quale altra?
UaZ
Aug 18 2004, 08:18 AM
Ho avuto l'impressione che nell'azzurro delle onde si fosse ripresentato il problema della foto in controluce
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=7161I toni azzurri sulle onde non li trovo molto naturali...
La composizione mi piace ma avrei scattato un pò più a sinistra, in modo da far riflettere tutte le canne nell'acqua... onde permettendo
Ciao,
Marco.
hausdorf79
Aug 18 2004, 05:44 PM
QUOTE |
Ho avuto l'impressione che nell'azzurro delle onde si fosse ripresentato il problema della foto in controluce http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=7161 I toni azzurri sulle onde non li trovo molto naturali...
La composizione mi piace ma avrei scattato un pò più a sinistra, in modo da far riflettere tutte le canne nell'acqua... onde permettendo
Ciao, Marco.
|
Colpa di un uso esagerato del color booster...
UaZ
Aug 18 2004, 05:52 PM
Aaron80
Aug 19 2004, 08:55 AM
...scatto gradevole... tecnicamente ok... soggeto però davvero troppo inflazionato per essere apprezzare pienamente...
oceano
Aug 19 2004, 09:38 AM
Daniele dove ti sembra che sia stata postata questa foto???
Io leggo "TECNICHE FOTOGRAFICHE"....
Daniele R.
Aug 19 2004, 10:03 AM
QUOTE (oceano @ Aug 19 2004, 09:38 AM) |
Daniele dove ti sembra che sia stata postata questa foto???
Io leggo "TECNICHE FOTOGRAFICHE".... |
adesso si, è stata opportunamente spostata in questa sezione da un moderatore dopo il mio post precedente, all'inizio si trovava nella sezione DIGITAL REFLEX e non era corretto trovarla li.
Se fai un'opportuna ricerca in quella sezione, troverai la discussione con la scritta MOVED
oceano
Aug 19 2004, 10:18 AM
Beh allora ti rendiamo grazie per aver messo ordine in questa comunità...!
Dovrebbero darti una bella spilletta come quella del NPU...
serpet
Aug 19 2004, 10:31 AM
ecco.....
a me...
veramente....
non mi piace
trovo i colori (tutti, mare e cielo) troppo 'finti', il mare confuso e... non so... forse non riesco nemmeno a trovare dove guardare. Mi manca un punto di interesse insomma....
Spero di aver ferito nessun orgoglio
ciao
Sergio
alessiaplillo
Aug 19 2004, 10:36 AM
carina è carina,forse un po' banale.c'è veramente poco sentimento enn trasmette molto.sembra una cartolina.
scusa,senza offesa
toski
Aug 19 2004, 09:51 PM
La foto e tecnicamente corretta, l'orizzonte dritto,esposizione corretta , anche se però concordo con serpet non riesco a concentrarmi su qualcosa, guardandola vengo attirato dalla zona scura a destra ma poi non ci trovo il soggetto e quindi vago per l'inquadratura. Io magari avrei stretto un pò di più sulla destra impegnando meno cielo e mare. Ma in fin dei conti ognuno ha un modo diverso di vedere le cose, magari tu hai visto qualcosa che a me in questo momento sfugge o semplicemente ti piaceva scattarla così, in tal caso niente da dire.
Ciao e buone foto.
Cristiano Orlando
Aug 20 2004, 01:40 PM
Concordo molto con toski, nella foto si vaga un po' alla disperata ricerca del soggetto. Lui avrebbe più stretto sulla destra impegnando meno cielo e mare io probabilmente avrei cercato di evidenziare più cielo. I colori del cielo sono slavati senza forza, mentre quelli del mare e della spiaggia esasperati e falsi. L'acqua violacea come il promontorio in fondo. Insomma i colori inventati proprio. Canne da pesca, paletti bianchi e magliette bianche disturbo totale. Infine come ti hanno detto tutti soggetto stravisto. Niente di male non devi vincere un concorso, ma il margine di miglioramento è elevato. Così la penso.
Cris
Gianmarco
Aug 20 2004, 11:39 PM
Personalmente avrei abbassato leggermente l'inquadratura.
La parte alta del cielo non mi sembra molto interessante, mentre la spiaggia poteva creare una linea guida per lo sguardo.
Ciao
Gianmarco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.