Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
_angelo_
La passione fotografica di mia moglie ed io ci porta a voler condividere con altri le nostre esperienze.
Capita perciò spesso di consegnare in mano di amici le nostre preziose stampe in 2 modalità:
1) Sciolte (cioe una ad una)
2) In quei tremendi album fotografici con le bustine di plastica.

Risultato:
1) le fotografie sciolte puntualmente vengono mescolate
2) i contenitori plastificati annullano ogni mio sforzo nel raggiungere un buon risultato in stampa.

Cosa ci potete consigliare per presentare le foto?
Tenete presente che le foto sono parecchie e divise per argomento.

Grazie a tutti in anticipo per il Vostro interessamento.
Ciao
frabarbani
Io generalmente non le tengo negli album con la bustina: sono tremendi!!!
Faccio così: se sono stampe grandine (tipo 20x30) le metto su dei cartoncini di colore neutro, come se fosse una specie di passpartout...
Se invece sono foto più piccole, ma anche molto numerose, le metto in quegli album senza la pellicola lucida, con pagine libere separate da un foglio di carta velina...

Se avete altri consigli...
francesco.
Al_fa
o se sono foto da appendere, gliele incornici, come vuoi tu e gliele dai magari con dei consigli su dove metterle in casa!
_angelo_
QUOTE(frabarbani @ Oct 2 2007, 02:49 PM) *
Se invece sono foto più piccole, ma anche molto numerose, le metto in quegli album senza la pellicola lucida, con pagine libere separate da un foglio di carta velina...

Grazie Francesco,
infatti alcune volte faccio così anch'io ma speravo esistesse qualcosa di + rapido per imbustare le foto senza doverle incollare ed impaginare una ad una nei formati 10x15 o 15x18.
Ciao
frabarbani
QUOTE(_angelo_ @ Oct 3 2007, 10:40 AM) *
Grazie Francesco,
infatti alcune volte faccio così anch'io ma speravo esistesse qualcosa di + rapido per imbustare le foto senza doverle incollare ed impaginare una ad una nei formati 10x15 o 15x18.
Ciao

Per attaccarle è molto semplice... Puoi usare quei quadratini di scotch bi adesivo, in genere ne bastano due per foto e l'operazione è piuttosto svelta.
Altrimenti puoi usare nche gli angoli adesivi,ma quelli sono un minimo più laboriosi da mettere, inoltre quando volti la pagina dell'album tendono a far uscire la foto...

Insomma, mica puoi avere botte piena e moglie ubriaca!!! messicano.gif
A presto,
francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.